Rimini, a settembre congresso "Missione 2008"

Notizia inserita il 6/2/2008 alle 12:06 nella categoria: Dall'Italia

RIMINI - Si svolgerà dal 4 al 7 settembre a Igea Marina (RN) il congresso "Missione 2008", promosso dalle associazioni evangeliche IM (Italian ministries) e Meta (Missione evangelica tra arabi).

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi nel 2006, il secondo congresso missionario nazionale, dal titolo "Dall'estremità della terra...", «metterà l'enfasi - spiegano gli organizzatori - sulla grande opportunità e responsabilità missionaria che ha la chiesa in Italia, vista la crescente multietnicità».

L'obiettivo dell'incontro è quello di informare, sfidare e formare la chiesa in Italia sulla grande opportunità di raggiungere le persone sulla porta di casa con il vangelo; una vera e propria «sfida missionaria multietnica in Italia: una missione per tutti… qui a casa nostra!» puntualizzano IM e Meta.

Per l'occasione saranno presenti Jay Smith, da Londra, apologeta cristiano specializzato sull'islam, e Elsie Maxwell, da oltre trent'anni impegnata nel ministero fra donne musulmane.

Durante il congresso saranno proposti seminari tenuti da diversi relatori, che presenteranno gli aspetti salienti di varie culture e religioni presenti in Italia, offrendo spunti per raggiungere le popolazioni straniere con il vangelo. [sr]

Per informazioni: congresso@italianministries.org

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1202295962.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

736
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti