Consensi per l'attività di "Orientamento sociale"

Notizia inserita il 5/2/2008 alle 10:32 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - L'attività del servizio di "Orientamento sociale", curato dalla chiesa evangelica "Semplicemente amore" di Milano e rivolto alle persone in difficoltà, sta ottenendo buoni risultati e consensi.

Nato nell'ottobre dell'anno scorso, in soli pochi mesi il servizio ha fornito aiuto a una sessantina di famiglie, assistendo stabilmente circa centodieci persone, di cui un terzo bambini. Il supporto fornito riguarda la distribuzione di generi alimentari gratuita (DAG) e lo sportello di ascolto, tramite cui si possono ottenere informazioni e sostegno nei casi di disoccupazione, disagio familiare, pratiche d'invalidità e pensionistiche, reinserimento sociale e assistenza ai reclusi, sfratto con difficoltà a reperire una sistemazione.

L'attività del DAG ha visto in poco tempo triplicare il numero di persone assistite, per le quali l'accesso è vincolato da uno scrupoloso controllo della documentazione, per accertare le reali condizioni economiche e d’indigenza. Nonostante l'interruzione per le festività di fine anno, l'assistenza non si è praticamente interrotta; «l'ampliamento delle attività nonostante le festività - spiegano i responsabili del servizio - da un lato indica che il bisogno emergente è in aumento e dall'altra che l'utenza, prevalentemente musulmana, si avvicina, benché venga ben specificata la nostra fede cristiana. La nostra testimonianza nei loro confronti ci incoraggia, perché alcune tra le persone assistite hanno mostrato sinceramente il ringraziamento per il lavoro che viene svolto. Inoltre, molti italiani si avvicinano alla comunità "Semplicemente amore", incuriosite dalla realtà evangelica, che a molti di loro è completamente sconosciuta».

Per ottenere un colloquio è necessario accedere allo sportello di ascolto, ogni martedì dalle 18 alle 20, presso i locali della chiesa evangelica "Semplicemente amore" in via Fleming, 8. [sr]

Per informazioni: 347/0132278

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1202203937.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

761
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti