È mancato Ernesto Illy, imprenditore evangelico

Notizia inserita il 4/2/2008 alle 10:54 nella categoria: Dall'Italia

TRIESTE - È deceduto ieri, 3 febbraio, Ernesto Illy, imprenditore evangelico, presidente onorario della Illycaffè e figlio del fondatore della nota azienda italiana.

Ernesto Illy, padre di Riccardo, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, aveva ottantadue anni ed era ancora molto impegnato nell'attività dell'azienda di famiglia.
Di fede valdese, era solito unire l'etica evangelica all'etica professionale, ricordando che «essendo valdesi si è responsabili delle proprie azioni e si ha una concezione rigorosa del servizio».

Uomo colto e attento all'ascolto delle ragioni dei consumatori, dal 1996 era Presidente di Centromarca, l'associazione che riunisce le grandi aziende di marca, sostenendo la necessità, per le aziende, di competere sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente.

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. [sr]

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1202118885.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1578
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti