"Una luce nel buio" a Desio

Notizia inserita il 21/12/2007 alle 15:07 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - «Una serata di musica, immagini e parole per ricordare l'avvenimento che ha cambiato la storia. E che può cambiare la vita»: si presenta così Una luce nel buio, concerto evangelistico di natale organizzato dalle chiese evangeliche di Desio (MI) domenica 23 dicembre alle 17.30.

Un appuntamento che parte da una constatazione: in questo periodo dell'anno una ampia parte della popolazione è più sensibile ai temi della spiritualità, anche se spesso questa viene coperta da tradizioni e riti, ma anche dall'ansia consumistica che accompagna la festività. Il senso di "Una luce nel buio" è proprio quello di approfittare dei buoni sentimenti e dell'apertura che caratterizza le persone a natale, per far riemergere il vero significato del natale: da qui l'idea di alternare brani musicali alle letture bibliche, in una narrazione che parte dalla nascita di Giovanni Battista e arriva alla rivelazione di Gesù ai re d'Oriente.

A interpretare i canti sarà un coro preparato da Davide Marazzita e composto da voci e strumentisti delle chiese della Brianza; nella narrazione biblica si alterneranno Fabio Varé e Alessandra Granito.

Una luce nel buio si svolgerà presso i locali della chiesa cristiana evangelica "Risveglio" di via Brennero 4 a Desio.

Al termine della serata verrà offerto un rinfresco.

Per informazioni: http://www.musicacristiana.it/brianza

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1198246047.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1027
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti