Una domenica animata con CA 2007

Notizia inserita il 13/8/2007 alle 16:22 nella categoria: Musica e dintorni

ACQUASPARTA (TR) - Una domenica particolarmente animata, quella del borgo umbro di Acquasparta, che in questi giorni ospita Christian Artists 2007. Dopo l'esordio di sabato sera la principale manifestazione artistica di area evangelica ha visto la sua prima giornata di lavori - quest'anno aperti alla città ospitante - con la proposta di seminari aperti al pubblico, incontri a tema, momenti di condivisione e con l'immancabile concerto serale. Vista la giornata festiva, dopo i primi seminari i campisti si sono incontrati per una riunione mattutina con la commemorazione della morte di Cristo, ricordata con i consueti simboli biblici del pane e del vino e una originale presentazione di Davide Marazzita, responsabile della chiesa evangelica di Desio (MI).

Nel corso del pomeriggio Dario Lavermicocca ha proposto in piazza uno spettacolo di clownerie per i più piccoli, spettacolo apprezzato da una cinquantina di bambini della cittadina. Contemporaneamente, per i più grandi, a Palazzo Cesi il percussionista Tiziano Carfora teneva una lezione sulla costruzione di strumenti di percussione naturali, e per i musicisti è stata presentata l'iniziativa del coordinamento "La piattaforma".

Il concerto di domenica sera, nella piazza principale di Acquasparta, ha visto esibirsi un emozionato Gianluigi Sala, che ha proposto brani dal suo primo cd "Fiume della vita", e i Mosajco, formazione marchigiana che con questa data ha ripreso la sua attività dopo un'anno di pausa; a dare un tocco multimediale alla serata la proiezione di opere dell'artista figurativa barese Alba Lavermicocca.

Nel corso della giornata di lunedì continuano a Palazzo Cesi i seminari di scultura con Fiorella Thomas, composizione (Stefano Rigamonti), pittura (Alba Lavermicocca), batteria (Marco Cuzzovaglia), fumetto (Filippo Tomassi), fotoritocco e impaginazione (Francis Jacquerie), mentre Andrew Thomas sarà l'oratore del giorno sul tema caratterizzante di questa edizione, "Artista cristiano: termometro o termostato nella società?". In serata è prevista l'esibizione, nella sala del trono di Palazzo Cesi, della pianista mongola Odgerel Sampilnorovcon brani di Schumann, Ravel, Bach, Busoni; seguiranno Stefano Rigamonti e Lidia Genta e un intervento artistico di Fiorella Thomas.

Il sito di Christian Artists: www.christianartists.it

(foto: Davide Marazzita oratore alla sessione plenaria presso Palazzo Cesi)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1187014971.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1241
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti