Sabaoth Festival, il 18 novembre al Palalido

By 5 Settembre 2006Musica e dintorni

MILANO – È in arrivo a Milano la quarta edizione del Sabaoth Festival, l’appuntamento biennale dedicato alla musica cristiana. Confermata la data già annunciata: si terrà sabato 18 novembre presso la struttura del Palalido.

Per la seconda volta il festival musicale si accompagnerà al Sabaoth International Film Festival, unico festival del cinema cristiano in Italia, in programma da giovedì 16 a sabato 18 novembre nella sede, ormai consolidata, del Teatro delle Erbe; le premiazioni, come nell’edizione 2004, si svolgeranno sabato 18 novembre, intrecciandosi con il festival della musica.

Dopo il Rolling Stones (2000), il Mazdapalace (2002) e l’Auditorium di Milano (2004), il Sabaoth Festival cambia quindi di nuovo sede con una decisione che tiene conto della risonanza della manifestazione e della partecipazione sempre più ampia: la scelta dell’Auditorium di Milano, due anni fa, ha avuto un buon impatto qualitativo, ma ha imposto un numero di presenze limitato: «molte persone non sono riuscite a entrare per mancanza di posti. Questa volta – spiega Roselen Boerner Faccio, responsabile del Ministero Sabaoth – abbiamo deciso di prendere un luogo molto grande, che ha già ospitato grandi concerti e manifestazioni “secolari”: il Palalido. Siamo certi di riempirlo con la miglior musica cristiana italiana, con ospiti prestigiosi, ma soprattutto con l’amore di Dio».

Fino al 30 di settembre sono ancora aperte le iscrizioni sia al festival canoro sia a quello cinematografico. Per la musica, verranno selezionati dieci gruppi o singoli artisti, con canzoni inedite in lingua italiana: il brano verrà valutato in base al contenuto biblico del testo e alle qualità tecniche e musicali.

Per il cinema la gara è aperta a registi, studi cinematografici, produttori, animatori al computer, studenti da tutto il mondo, la cui opera tratti tematiche evangeliche «o – si informa nel bando – parli di un cambiamento positivo, come la riscoperta di valori sani e profondi nella storia dei protagonisti, o abbia uno sfondo sociale e umanitario».

Per informazioni e iscrizioni alla competizione musicale si può contattare la segreteria del Ministero Sabaoth, tel. 02/8378557; e-mail: info@ministerosabaoth.org; per partecipare alla sezione film occorre scaricare il bando completo presente in italiano e in inglese nel sito www.sabaothfestival.com.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔