George Collichio, tour in Italia

Notizia inserita il 21/8/2006 alle 11:28 nella categoria: Musica e dintorni

BOLOGNA - RE_VIVE Records, la nuova etichetta italiana di musica cristiana di sola alta qualità nata e sviluppata con il contributo di CRC, porta per la prima volta in Italia George Collichio con la sua band.

Laureato all'università Empire State di New York (SUNY) con una laurea in performance, Collichio ha tenuto migliaia di serate negli USA ed è apparso su programmi di canali televisivi nazionali, come il programma del mattino KUSI (San Diego), il notiziario della NBC, Voice of America Radio show, e la Calvary Satellite Network. Collichio collabora inoltre con diverse riviste come Café Jazz Magazine, Abyss Jazz Magazine, Down Beat Magazine, Jazziz Magazine e Just Jazz Guitar Magazine. Ha suonato inoltre a festival in California, New York e Nashville.

In aggiunta alle centinaia di serate, seminari di teoria e pratica in numerose località, Collichio dirige la Scuola di musica Collichio nella sua città natale, Rochester (New York). La scuola attualmente gode dell'iscrizione di 370 studenti e impiega 15 insegnanti.

Oltre alla professionalità evidenziata da quanto sopra esposto, George Collichio «È un uomo secondo il cuore di Dio - spiegano gli organizzatori -, umile e con degli incredibili doni musicali. Il suo desiderio è di usare ciò con cui Dio lo ha benedetto per glorificare Dio e guidare altri alla sua presenza».

George sarà accompagnato in questo primo tour italiano da una band composta da Julian Chambers (batteria, UK), Theo Browne (basso, UK), Filippo Guerrieri (tastiere e hammond, Italia) e Giorgio Ammirabile (voce, Italia).

Il programma dei concerti:
venerdì 8 settembre, Bologna
sabato 9 settembre, Mestre (VE)
domenica 10 settembre, Firenze
venerdì 15 settembre, Milano
sabato 16 settembre, Cosenza
domenica 17 settembre, Rende (CS)

Per maggiori informazioni sul tour italiano di George Collichio: www.revive-records.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1156152493.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1148
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti