Cresce nel mondo la persecuzione per i cristiani

Notizia inserita il 24/7/2006 alle 11:30 nella categoria: Chiesa Perseguitata

DRESDA (Germania) - Il numero dei cristiani perseguitati è in aumento in tutto il mondo: lo ha affermato Thomas Schirrmacher, direttore della Commissione per la libertà religiosa dell'Alleanza evangelica tedesca.

«Tre casi su quattro di persecuzione sono diretti contro cristiani», ha dichiarato Schirrmacher in un discorso a una riunione dell'Associazione protestante dell'Unione democratica di Dresda.
Secondo Schirrmacher almeno 55mila cristiani vengono uccisi ogni anno per motivi religiosi: in India, Indonesia e Pakistan il rischio piu elevato di perdere la vita.

Schirrmacher ha incoraggiato i politici ad aumentare gli sforzi verso la libertà religiosa. Spesso sono stati riluttanti ad affrontare la persecuzione e discriminazione dei cristiani nei paesi islamici per paura che questo potesse mettere a rischio il dialogo religioso, ma per Schirrmacher sta crescendo l'interesse religioso in tutto il mondo. «Il mondo ateo comunista - ribadisce il cattedratico - si è ridotto a piccoli paesi come la Corea del Nord, mentre i cristiani stanno crescendo in modo esponenziale, specie fuori dal mondo occidentale. Molti intellettuali cinesi, per esempio, vedono la fede cristiana come la tendenza del momento, e il numero dei credenti in Cina supera ormai il numero dei partecipanti al servizio domenicale in Europa».

Dal 1970 il numero dei cristiani si è triplicato in Africa e Asia ed è raddoppiato nell'America Latina; in Europa il cristianesimo cresce annualmente del 1,25%, approssimativamente in linea con la crescita della popolazione dell'1,22%.

(fonte: ANS)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1153733424.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1181
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti