AEI: “Spazio in Rai anche per gli evangelici”

By 28 Giugno 2006Dall'Italia

ROMA – L’Alleanza evangelica italiana chiede spazio alla Rai: in una lettera di felicitazioni inviata al nuovo direttore generale della tv di stato, il presidente dell’AEI Roberto Mazzeschi rileva «la necessità che anche in Italia l’informazione religiosa non sia appannaggio esclusivo della Chiesa cattolica, delle Comunità israelitiche e della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia».

«Il panorama del Paese – spiega ancora Mazzeschi – è molto più variegato e molti avvertono l’esigenza di un’informazione più plurale che rispecchi la realtà. Da molti anni, invece, a molte comunità religiose, tra cui gli evangelici che si riconoscono nell’AEI, ogni spazio e di qualsiasi tipo è precluso».

«L’Alleanza Evangelica Italiana – conclude l’AEI – non desidera privilegi né trattamenti di favore. Chiede soltanto che, all’interno del servizio pubblico, si dia maggiore attenzione alla vita e al punto di vista delle diverse comunità religiose, tra cui quella evangelica».

Il sito dell’AEI: www.alleanzaevangelica.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔