AEI: "Spazio in Rai anche per gli evangelici"

Notizia inserita il 28/6/2006 alle 14:45 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - L'Alleanza evangelica italiana chiede spazio alla Rai: in una lettera di felicitazioni inviata al nuovo direttore generale della tv di stato, il presidente dell'AEI Roberto Mazzeschi rileva «la necessità che anche in Italia l'informazione religiosa non sia appannaggio esclusivo della Chiesa cattolica, delle Comunità israelitiche e della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia».

«Il panorama del Paese - spiega ancora Mazzeschi - è molto più variegato e molti avvertono l'esigenza di un'informazione più plurale che rispecchi la realtà. Da molti anni, invece, a molte comunità religiose, tra cui gli evangelici che si riconoscono nell'AEI, ogni spazio e di qualsiasi tipo è precluso».

«L'Alleanza Evangelica Italiana - conclude l'AEI - non desidera privilegi né trattamenti di favore. Chiede soltanto che, all'interno del servizio pubblico, si dia maggiore attenzione alla vita e al punto di vista delle diverse comunità religiose, tra cui quella evangelica».

Il sito dell'AEI: www.alleanzaevangelica.org

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1151498745.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

720
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti