CA 2006, si parte con Lani

By 31 Maggio 2006Musica e dintorni

FIRENZE – È partita con un concerto di Roberto Lani la sesta edizione di Christian Artists Italia, ambientato ancora una volta nel comprensorio toscano di Poggio Ubertini.

Presentata da Michela Piccolo insieme a Paolo Jugovac, dopo un’introduzione a cura della band di lode la prima serata è stata dedicata al cantautore romano, che ha proposto sette brani dal suo recente album “Storni” (2005). Su basi registrate, o imbracciando la chitarra elettrica, Lani ha proposto il suo cavallo di battaglia “Siam soldati”, prima di spaziare tra il soul di “Musica d’amore”, il jazzato di “Tra di noi” (scritto in contesto secolare e ridedicato a Dio dopo la conversione), fino alla chiusura con “Amen”. Un momento fuori programma di preghiera a metà concerto ha arricchito la serata, enfatizzando l’importanza di un pubblico partecipe e non solo spettatore.
Per quanto difficile da gestire, tra l’ancora incompleto afflusso di pubblico e la stanchezza dei partecipanti, Lani ha comunque dato prova di grande cuore e passione spirituale, dimostrandosi un artista che sa stupire.

Christian Artists prosegue a Poggio Ubertini fino a sabato 3
giugno.

Il sito di Christian Artists: http://www.christianartists.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔