"Evangelici insieme", a Torino fervono i preparativi

Notizia inserita il 17/2/2006 alle 11:59 nella categoria: Musica e dintorni

TORINO - Grande fermento quando mancano poco più di 24 ore all'inizio di "Evangelici insieme", giornata di musica e cultura che si terrà sabato 18 febbraio presso il palazzetto dello sport del Parco Ruffini.

L'iniziativa, il culmine delle iniziative proposte dalle componenti evangeliche in occasione di Torino 2006, è stata realizzata dal coordinamento delle chiese torinesi; la prima parte della giornata avrà inizio alle 15 con una prima sessione dedicata alla realtà evangelica tra storia e cultura: interverranno Paolo Ricca, che parlerà sul tema "Insieme nella Bibbia", Domenico Maselli, ("Insieme nella storia"), Roberto Mazzeschi ("Insieme nella testimonianza"); sarà presente David Willson, coordinatore internazionale di "More than Gold", e il presidente del coordinamento italiano, Giuseppe Platone.

A completare il pomeriggio ci saranno momenti di lode con la "Più dell'Oro band" diretta da Philip Woolley e l'esibizione del coro valdese, della fanfara dell'Esercito della Salvezza del Compassion Kids Choir e del gruppo di mimo della chiesa avventista.

La seconda parte della manifestazione avrà inizio alle 20.30 e prevede una serata di musica con alcuni tra i migliori esponenti della musica cristiana italiana di area evangelica: la serata si aprirà con il Coro David di Marcella Amoruso e Claudio Parachinetto - che ha presentato oggi la serata sulle frequenze del Circuito radio cristiane -, per poi proseguire con i solisti di Ecco il Sentiero (è prevista la partecipazione tra gli altri di Grazia D'Auria, Lidia Genta, Katia Albiero, Cristian Mangano). Stefania Piovesan, testimonial evangelica dei giochi di Torino 2006, sarà sul palco con Luca Bellatorre (pianoforte) Ezio Cauda (chitarra), Raffaele Pisano (percussioni), Roberto Spitale (batteria) per proporre un ampio repertorio di musica cristiana e non solo; la serata si concluderà con un concerto di Giorgio Ammirabile, accompagnato da una band internazionale.

L'appuntamento è a ingresso gratuito; nel palasport saranno presenti anche stand di decine di missioni e opere evangeliche italiane e internazionali.

---------

Lo speciale di evangelici.net su Torino 2006: http://www.evangelici.net/speciale/attualita/torino2006.html

Le puntate di crc.fm "Aspettando Torino 2006": http://www.crc.fm/download.php

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1140173953.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1694
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti