Ticino: Bibbie alla polizia, tutto ok

Notizia inserita il 17/2/2006 alle 08:26 nella categoria: Rassegna Stampa

BELLINZONA - Secondo il Consiglio di Stato la distribuzione delle Bibbia agli agenti della Polizia cantonale, promossa dal "gruppo di cristiani che pregano per l'autorità", non è "una mancanza di rispetto verso il principio della laicità dello Stato". Il Governo lo afferma rispondendo a un'interrogazione del Gran Consigliere socialista Francesco Cavalli che chiedeva lumi sulla vicenda.

"Ricordato che una simile azione di distribuzione aveva già interessato nel passato altre cerchie di persone (politici e magistrati) - si legge nella risposta governativa - il Consiglio di Stato non ha sollevato obiezioni particolari a che la medesima iniziativa fosse rivolta agli agenti della polizia cantonale. Ha però posto quale precisa condizione, rispettata al momento della consegna, che la distribuzione avvenisse in modo tale da non essere individuale, da lasciare a ogni agente piena facoltà di ritirare il testo e di non effettuare registrazioni dell'avvenuto ritiro".

IL Consiglio di Stato infine "non ha valutato in modo particolare la circostanza che l'operazione potesse avere un obbiettivo di propaganda partitica, né la ritiene rilevante, pur a conoscenza che dal "gruppo di cristiani che pregano per l'autorità" ha preso di recente avvio l'Unione Democratica Federale".

da: Ticino online (www.tio.ch/common_includes/pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=258632&idtipo=3)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1140161164.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione
Rassegna Stampa, ultime notizie:
 

 

685
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti