Musica e cultura a “Evangelici insieme”

By 15 Febbraio 2006Musica e dintorni

TORINO – Cresce l’attesa per “Evangelici insieme”, giornata di musica e cultura in programma sabato 18 febbraio presso il palazzetto dello sport del Parco Ruffini.

L’iniziativa è stata realizzata dal coordinamento delle chiese evangeliche torinesi impegnate per diffondere la testimonianza cristiana durante le Olimpiadi invernali; la giornata del 18 – un incontro di lode, fede, testimonianza – avrà inizio alle 15 con una prima sessione dedicata alla realtà evangelica tra storia e cultura: interverranno Paolo Ricca, che parlerà sul tema “Insieme nella Bibbia”, Domenico Maselli, (“Insieme nella storia”), Roberto Mazzeschi (“Insieme nella testimonianza”); sarà presente David Willson, coordinatore internazionale di “More than Gold”, e il presidente del coordinamento italiano, Giuseppe Platone.

Nel corso del pomeriggio sono previsti momenti di lode con la “Più dell’Oro band” diretta da Philip Woolley; inoltre si esibiranno il coro valdese, il gruppo di mimo della chiesa avventista, la fanfara dell’Esercito della Salvezza e il coro dei Compassion Kids.

La seconda parte della manifestazione avrà inizio alle 20.30 e prevede una serata di musica con alcuni tra i migliori esponenti della musica cristiana italiana di area evangelica: la serata si aprirà con il Coro David di Marcella Amoruso e Claudio Parachinetto, per poi proseguire con i solisti di Ecco il Sentiero (è prevista la presenza tra gli altri di Grazia D’Auria, Lidia Genta, Katia Albiero, Cristian Mangano). Spazio anche a Stefania Piovesan, testimonial evangelica dei giochi di Torino 2006, che sarà sul palco con Luca Bellatorre (pianoforte) Ezio Cauda (chitarra), Raffaele Pisano (percussioni), Roberto Spitale (batteria). La serata si concluderà con un concerto di Giorgio Ammirabile, accompagnato da una band internazionale.

Nel palasport saranno presenti stand di decine di missioni e opere evangeliche italiane e internazionali.

L’ingresso è gratuito.

———

Lo speciale di evangelici.net su Torino 2006: http://www.evangelici.net/speciale/attualita/torino2006.html

Le puntate di crc.fm “Aspettando Torino 2006”: http://www.crc.fm/download.php

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔