Una sottoscrizione per aiutare il piccolo Damiano

Notizia inserita il 26/12/2005 alle 20:20 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - Dalla comunità evangelica milanese "Punto lode" di viale Bacchiglione (ex Corso Lodi) parte un appello di solidarietà per il piccolo Damiano Ayala. L'appello è stato lanciato dalla madre, Doris, membro della comunità, che ha bisogno di sostegno economico per curare il figlio.

Damiano, tredici anni, è affetto da mielomeningocele dalla nascita; si tratta di una malformazione congenita. È stato operato 8 ore dopo essere venuto al mondo per chiudere l'apertura alla schiena e per prevenire un'idrocefalia. Non è stato comunque possibile eliminare le conseguenze della mielomeningocele.

«Le sue ginocchia - si spiega nell'appello -, la sua tibia e la sua rotula sono dritte e deformate. Non riesce a piegare le gambe, che sono rigide, e i suoi piedi sono storti. Ha poca sensibilità e riesce a muovere le gambe solo con grande difficoltà».

Damiano ha subito diversi interventi chirurgici ai piedi, ai talloni e ai tendini all'età di 6 e 9 mesi e poi a 2, 5 e 9 anni; con le operazioni chirurgiche si è tentato di correggere i piedi storti, ma i risultati sono stati scarsi.

«Prima si aiutava con le stampelle - continua la lettera della comunità - ma dopo l'ultimo intervento non è più in grado di camminare in quanto i piedi e le gambe non reggono più il peso del suo corpo ed è quindi costretto a muoversi con una sedia a rotelle. Sta facendo fisioterapia in attesa di un altro intervento chirurgico ai fianchi, alle ginocchia, alla tibia, alla rotula e ai piedi».

Per avere maggiori informazioni sul caso e per aiutare Damiano con una donazione è stato creato un apposito sito Intrnet, all'indirizzo
http://damiano.1sd.org/donation.php?lang=IT

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1135624855.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

998
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti