“Ecco il sentiero” sbarca a Torino

By 12 Dicembre 2005Musica e dintorni

TORINO – Vernissage in grande stile per “Ecco il sentiero”: domenica sera la chiesa Betania di via Sansovino ha ospitato a Torino la presentazione ufficiale della compilation di musica cristiana prodotta da CDM Italia. Sul palco, a proporre i brani dal vivo, un cast d’eccezione, che riproponeva quasi al completo la squadra di artisti coinvolta dal “patron” Nino Trimigno nel progetto del cd. Presenti i torinesi Stefania Piovesan, Grazia D’Auria, Francesca Vaccaro, Christian Mangano, Giuseppe Cascu, Katia Molisso, ma anche Giorgio Ammirabile.

Alternandosi come solisti, i sette hanno proposto buona parte del repertorio presente sul cd, introdotti dalle presentazioni di Paolo Jugovac, conduttore radiofonico di crc.fm.

Come band, Gianni Molisso (chitarra), Roberto Spitale (basso), Giuseppe Vaccaro (piano e tastiere), Pino La Salvia (batteria), Raffaele Pisano (percussioni) hanno accompagnato i brani dando prova di grande professionalità, messa purtroppo poco in risalto da un’acustica che non ha reso onore al concerto nonostante gli sforzi di Michele Falcone al mixer.

A metà serata, momento dedicato a Stefania Piovesan, con la presentazione in anteprima del suo primo, convincente album “Il viaggio” attraverso quattro brani proposti dal vivo e capaci di coinvolgere i presenti.

Il senso della serata e del disco è stato riassunto in un breve intermezzo narrativo a due voci, proposto da Orazio Gentile su testo di CDM: “Ecco il sentiero” vuole essere non solo un servizio per i cristiani, ma anche un modo per avvicinare alle tematiche di fede persone che normalmente ne sono estranee.

Buono il riscontro del pubblico, che ha gremito la sala fin dalle 18 e – grazie anche al ritmo serrato degli interventi – ha mantenuto un’attenzione costante per tutta la durata del concerto, che si è concluso poco prima delle 21 con due brani fuori programma, proponendo un momento di lode con “Awesome God” e un finale pirotecnico con “Oh happy day”, interpretato dalla voce soul di un Giorgio Ammirabile in grande spolvero, nonostante gli impegni serrati del periodo.

Le presentazioni locali di “Ecco il sentiero” continuano domenica 18 dicembre con un doppio appuntamento: a Torino alle 10 in via Varazze con Grazia D’Auria; a Milano alle 18 presso la chiesa evangelica di Milano-S.Siro (via Constant, 4) con Stefania Piovesan, Davide Tatriele, Grazia D’Auria, Giorgio Ammirabile.

Il sito del cd: http://www.eccoilsentiero.com

Chi è Stefania Piovesan: http://www.musicacristiana.it/artisti/piovesan_bio.html

Chi è Giorgio Ammirabile: http://www.musicacristiana.it/artisti/ammirabile_bio.html

Chi è Giuseppe Cascu: http://www.musicacristiana.it/artisti/cascu_bio.html

Chi sono Gianni&Katia Molisso:
http://www.musicacristiana.it/artisti/molisso_bio.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔