Nuova sala di culto a Civitanova Marche

By 16 Novembre 2005Dall'Italia

MACERATA – Domenica 20 novembre si terrà la dedicazione della nuova sala di culto della chiesa evangelica di Civitanova Marche. L’opera evangelistica nelle Marche è piuttosto recente e nella provincia di Macerata risale agli anni Settanta; nel settembre dell’88, quando è stato aperto il primo locale nella città di Macerata, si trattava della prima chiesa evangelica in assoluto della storia di questa cittadina di origine medioevale. «In passato – spiega Nuccio Cavone, responsabile della comunità – molti scoraggiavano l’impresa sottolineando la durezza del “terreno” in cui si andava a seminare; ma dopo anni di evangelizzazioni, preghiera e battesimi, e dopo aver letteralmente consumato varie automobili si sono visti tanti frutti alla gloria di Dio».

È seguita l’apertura della chiesa di Falconara (AN) e quella di Civitanova Marche, che domenica vedrà la dedicazione di un nuovo luogo di culto.
Il Comune della città del medio Adriatico ha concesso all’Ente morale Assemblee di Dio un appezzamento di terra in mezzo a una piazza, tra un parco giochi e un asilo, e i credenti di Civitanova vi hanno costruito una sala in grado di ospitare oltre duecento posti più varie aule per la Scuola domenicale e un sotterraneo di circa 450 mq.

«Con questo splendido edificio – spiega ancora Cavone – la chiesa evangelica esce dal semianonimato e questo riempie i suoi membri sia di soddisfazione che di grande responsabilità».

Il giorno prima della dedicazione, sabato 19 novembre, si svolgerà un servizio di battesimi per dieci adulti che vengono ad aggiungersi ai circa 130 credenti e simpatizzanti che frequentano le riunioni domenicali.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔