Natale, dieci giorni con la musica di Bach

Notizia inserita il 9/11/2005 alle 16:18 nella categoria: Musica e dintorni

LONDRA - Dal 16 al 25 dicembre il terzo canale radio della BBC dedicherà l'intera programmazione a Johann Sebastian Bach, proponendo il repertorio completo delle opere pervenute fino a oggi.

La maratona musicale si avvarrà delle esecuzioni di alcuni tra i più importanti musicisti internazionali, insieme a registrazioni realizzate appositamente per l'evento e a interpretazioni considerate grandi classici. Le reti televisive della BBC si aggiungeranno ai festeggiamenti bachiani il giorno di natale con la trassmissione dell'Oratorio di Natale su BBC 4.

Contemporaneamente alla proposta radiofonica, la BBC promuoverà anche gli eventi bachiani che nel periodo natalizio avranno luogo in varie località europee; in particolare domenica 18 dicembre BBC Radio 3 organizza una celebrazione dedicata alla Toccata e fuga in Re minore, che verrà suonata nelle chiese di tutto il paese nel corso dei servizi domenicali o in apposite esecuzioni.

Il sito di BBC - Radio3: http://www.bbc.co.uk/radio3

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1131549486.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

909
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti