Keith Green ricordato su crc.fm

By 28 Luglio 2005Musica e dintorni

MILANO – Il 28 luglio 1982 periva in un incidente aereo Keith Green, musicista e cantautore americano noto a livello internazionale negli anni Settanta e Ottanta.

L’anniversario della dipartita è stato ricordato sulle frequenze del Circuito radio cristiane crc.fm nel programma “musica e parole”: «Keith Green, cantautore attivo negli anni Settanta e nei primi anni Ottanta – ricorda il conduttore Paolo Jugovac – è stato un punto di riferimento per la sua generazione, ma non solo quella. Ha proposto un messaggio chiaro ai tanti giovani cristiani che avevano perso di vista l’obiettivo: mettere al primo posto il loro rapporto con Dio».

Essere cristiani di nome e non di fatto è un problema purtroppo anche oggi, e per questo il messaggio di Keith Green, schietto e fresco nella sua musicalità e nel suo contenuto, è ancora strettamente attuale in tutti gli ambienti cristiani. «Questo musicista e servo di Dio – continua lo speaker -, che aveva fatto di “No compromise” il motto del suo ministero cristiano, può ispirare i cristiani ancora oggi».

Chi è Keith Green: http://www.units.it/gbuts/kgreen

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔