Rock on the Rock torna sul Lago di Garda

Notizia inserita il 20/7/2005 alle 11:57 nella categoria: Musica e dintorni

BRESCIA - Mancano pochi giorni Rock on the Rock, la "tre giorni" di musica e happening giunta quest'anno alla sua terza edizione. Sul palco del Campo Sportivo di San Michele, località a ridosso del Lago di Garda (Comune di Gardone Riviera), da venerdì 22 a domenica 24 luglio si alterneranno una dozzina di gruppi di musica cristiana giovane provenienti da Europa e America; «si tratta di artisti di elevata serietà e professionalità - precisa l'organizzazione -: heavy metal, metalcore, hardcore, emocore, punk-rock, crossover, ska, funk, reggae: una miscela esplosiva di energia che si arricchirà di momenti di hip-hop e tecno-dance, per cercare di incontrare e soddisfare i gusti e le tendenze delle nuove generazioni. Insomma, un evento assolutamente unico nel panorama delle proposte musicali italiane».

A Rock on the Rock 2005 si prevede la presenza di centinaia di giovani da tutto il mondo, e non sarà soltanto una rassegna di musica. «Le note, le canzoni, il carattere delle relazioni tra le persone coinvolte nell'organizzazione - spiega ancora l'organizzazione - saranno un veicolo per la promozione di una vita sana e costruttiva, contro la droga, l'abuso di alcool e contro l'esercizio di ogni forma di sopruso. Il rock, comunemente apparentato a un'idea di dissolutezza e di violenza, pur mantenendo inalterati gli elementi stilistici che lo costituiscono, assumerà una connotazione inedita e funzionale alla trasmissione del messaggio di amore e di speranza che caratterizza il cristianesimo confessante». Questa è la vera anima del festival, l'elemento che lo renderà autenticamente alternativo, il valore aggiunto che ha indotto l'Associazione Contrasti a investire con entusiamo in questo progetto.

Per incentivare la partecipazione alle serate, destinate a un pubblico prevalentemente "under 20", l'ingresso sarà libero. Nei pressi del campo sportivo di San Michele saranno predisposte strutture ricettive con un'area camping e un servizio di ristoro.

Rock on the Rock è organizzato a cura dell'Associazione Contrasti, con il contributo del Comune di Gardone Riviera (BS) ed il patrocinio della Provincia di Brescia.

Sul sito www.rockontherock.com è possibile trovare il programma completo e ascoltare stralci dei brani di ogni gruppo partecipante.

Per informazioni: tel. 0365/522598; e­mail: info@rockontherock.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1121853428.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1376
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti