CA 2005, gli inediti di Isaura Nencini

By 24 Maggio 2005Musica e dintorni

FIRENZE – La terza serata di Christian Artists 2005 conferma la vocazione del convegno per la varietà musicale. Iniziata con sei mimi della Joshua Squad, formazione di giovani provenienti dagli USA che girano l’Europa evangelizzando attraverso l’espressività corporea, la serata ha ritrovato la sua consueta collocazione musicale con le note di Nicola Milone, milanese, cantautore di lungo corso, già co-fondatore degli Alba Nuova: a CA 2005 ha presentato – chitarra, voce e basi – quattro brani dal suo ultimo album, “Sulle righe del tempo”.

Dopo di lui Isaura Nencini ha presentato in anteprima a Christian Artists 2005 due brani del suo prossimo album, “Indelebile”, la cui uscita è prevista a inizio giugno: pezzi delicati, dove la vena cantautorale di Isaura assume interessanti tendenze pop, confermate negli arrangiamenti.

Eric Lockwood, worship leader statunitense, che accompagnato al pianoforte da Chris Jenks ha chiuso la parte musicale della serata con un’ammirabile interpretazione gospel di tre brani di lode.

La serata ha rappresentato il finale una giornata all’insegna dei cambiamenti ai seminari già presenti si sono aggiunti quello di libertà nell’espressione a cura di Marcella Amoruso e “microfono vivo” di Claudio Parachinetto, mentre a riflettere sul tema del campo, “Il coraggio di essere un cristiano-artista nel mondo di oggi”, ha pensato Eduardo Zarazaga da Roma.

Il sito ufficiale di Christian Artists: http://www.christianartists.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔