Rock on the Rock, ecco il programma

Notizia inserita il 5/5/2005 alle 13:27 nella categoria: Musica e dintorni

BRESCIA - È stato reso noto il programma della terza edizione di Rock on the Rock, la rassegna di musica giovane proposta dall'associazione socio–culturale Contrasti di Brescia.

Rock on the Rock 2005, in programma dal 22 al 24 luglio presso il campo sportivo a San Michele di Gardone Riviera (BS) si ripropone all’attenzione del pubblico con una "tre giorni" ricca di musica; rispetto all’anno scorso la sede del festival si sposta da Manerba del Garda a S. Michele di Gardone Riviera (BS), una località caratteristica sulle pendici a ridosso del Lago di Garda.

Dal 22 al 24 luglio, sul palco presso il Campo Sportivo di San Michele si alterneranno una dozzina di gruppi di rock cristiano provenienti da diversi paesi europei, americani e
dall’Italia. Heavy metal, metalcore, hardcore, emocore, punk–rock, crossover, ska, funk, reggae: una miscela esplosiva di energia che si arricchirà di momenti di hip–hop e tecno–dance, per cercare di incontrare e soddisfare i gusti e le tendenze
delle nuove generazioni.

«Non sarà soltanto una rassegna di musica - spiega l'organizzazione -: il motore che anima l’evento, infatti, è il desiderio di trasmettere un messaggio positivo, promuovendo una vita sana e costruttiva, contro la droga, l’abuso di alcool e contro l’esercizio di ogni forma di sopruso. Il rock, comunemente apparentato a un’idea di dissolutezza e di violenza, pur mantenendo inalterati gli elementi stilistici che lo costituiscono, assumerà una connotazione inedita veicolando un messaggio di amore e di speranza. Questa è la vera anima del festival, l’elemento che lo rende autenticamente alternativo, il valore aggiunto che ci spinge a promuoverlo con ogni sforzo».

Per incentivare la partecipazione alle serate, destinate ad un pubblico prevalentemente “under 20”, l’ingresso sarà libero.
Nei pressi del Campo Sportivo di San Michele sarà predisposta un'area camping.

Il programma della manifestazione:

Venerdì 22 luglio
Doug E. Ross & Conrad Watts - Inghilterra
A Scream from the Heart - Olanda
Day by Day - Francia
Superhero - Scozia

Sabato 23 luglio
Gleam Joel n' Crew - Kenya/Svizzera
Antidemon - Brasile
Mammuth - Svezia
Altripercorsi - Italia

Domenica 24 luglio
Space in your Face - Francia
Triplet - Portogallo
Phosphonic - Stati Uniti/Svizzera
Fire Fly - Inghilterra

Tutte le sere sul palco secondario
Doug E. Ross - Inghilterra
Conrad Watts - Inghilterra
Jackwell - Belgio

Per informazioni: tel. 0365/522598; e–mail: info@rockontherock.com

Il sito della manifestazione: http://www.rockontherock.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1115292435.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1044
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti