Asti_Gospel 2004, un ritorno di successo

By 21 Dicembre 2004Musica e dintorni

ASTI – Si è conclusa con il pubblico in piedi, a tributare un doveroso omaggio a Jessy Dixon e alle sue coriste, la sesta edizione di Asti_Gospel 2004, ambientato quest’anno nella splendida cornice del teatro Alfieri di Asti.
Una seconda parte dedicata completamente al reverendo Dixon, che ha spaziato dai brani classici del repertorio evangelico (“How great thou art”, “Grande sei tu”) a successi recenti (“Mary did you know”). Sempre precisa l’interazione tra il solista e le vocalist, capaci di dare un tocco teatrale all’esibizione oltre che una base vocale ineccepibile.
Fuori programma l’intervento sul palco di Giorgio Ammirabile, verso il finale, per un breve intervento vocale che ha riscosso un notevole consenso di pubblico. Immancabile il finale con “Oh happy day”, scandito con entusiasmo dai presenti in piedi, e un paio di bis a cavallo della mezzanotte, con Jessy Dixon richiamato a gran voce sul palco a proporre un adattamento cristiano della celebre “Heal the world” e l’ancor più celebre “Alleluia”, che dopo i ritmi scatenati della serata ha portato i presenti a un momento di meditazione e di lode.

Ottimo il lavoro di Alessia Ciuchi, presentatrice e traduttrice con un filo di emozione, e di Dino Manfredda, ingegnere del suono, oltre all’impegno di Walter Aresca, Daniele Grattieri e Simonetta Massano, ineccepibili nel settore organizzativo.

Asti_Gospel 2004, tornato dopo una pausa di cinque anni, ha mantenuto le promesse, attirando ad Asti oltre trecento persone da tutto il nord e centro Italia, e riprendendo il suo ruolo di grande momento di Gospel, dove alla musica si abbina una particolare sensibilità per lo spirito del messaggio che il Gospel stesso comunica, quel messaggio di speranza e salvezza portato nel mondo da Gesù Cristo.

Il sito di Asti_Gospel 2004: http://www.gospel.it/astigospel

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔