Sabaoth Festival, parte la festa della musica

By 6 Novembre 2004Musica e dintorni

MILANO – Mancano poche ore alla partenza del Sabaoth Festival della musica cristiana, la più importante rassegna dedicata a solisti e band di area evangelica. Il festival, ormai un vero e proprio evento, viene organizzato con cadenza biennale dalla chiesa evangelica Ministero Sabaoth di Milano-viale Liguria. Giunge alla sua terza edizione, dopo essere stato ospitato da Rolling Stone (2000) e LG Palace (2002), il Sabaoth Festival stavolta sbarca a teatro: l’appuntamento è per la serata di oggi, sabato 6 novembre, a partire dalle 20.30, presso l’Auditorium di Milano (largo Gustav Mahler).

L’ingresso è libero; l’auditorium conta circa 1700 posti che, stando ai dati del 2002 e al nome che ormai il festival porta con sé, potrebbero essere appena sufficienti. Sul piano pratico, l’organizzazione raccomanda di arrivare con un certo anticipo per evitare il traffico serale dei Navigli e per prendere posto in tempo utile.

Gli artisti che saliranno sul palco, quest’anno, sono:
Patti X Fetti con “Alla corte del Re”
Thomas Fogagnoli con “Alleluia reggae”
Alas Band con “Come si fa”
Onde Rock con “Figli di un’idea”
Deborah Klongtruadroke con “Immaginando”
Gruppo Aman con “Insieme noi”
Celso de Freyn con “La mia canzone”
Isaura Nencini con “Occhi neri”
Tee Dee Band con “Segnali di fumo”
Giuseppe Cascu con “Voglio di più”

Inoltre saranno presenti come ospiti Julim Barbosa (responsabile musicale della chiesa organizzatrice) con la band del Sabaoth, Patrizia Borlotti (solista della formazione che si è aggiudicata l’edizione 2002) e Ornella Vanoni, che proporrà un brano del suo nuovo repertorio cristiano.

Presenta la serata Claudia Koll, celebre attrice italiana salita alla ribalta di recente per la sua intensa testimonianza relativa alla sua conversione.

Al termine della serata una giuria tecnica valuterà il brano con il miglior rapporto tra significato cristiano del testo e qualità musicale; anche quest’anno il vincitore si aggiudicherà la possibilità di incidere un album.
Ma il Sabaoth Festival è una rassegna prima ancora che un concorso, un modo per dare agli artisti impegnati nella musica cristiana la possibilità di emergere e farsi conoscere ai numerosi credenti, evangelici e non solo, potenzialmente interessati all’ascolto della musica cristiana italiana.

Nell’ambito della serata si svolgeranno anche le premiazioni del Festival del cinema cristiano, che si svolge da giovedì 4 novembre al Teatro delle Erbe di Milano-Brera tra proiezioni, seminari e tavole rotonde (via Mercato, 3).

E’ prevista la diffusione online in diretta dell’evento dall’emittente web Sabaoth Radio; ampi stralci della serata, insieme a interviste ai protagonisti, verranno mandate in onda nei giorni successivi sulle frequenze di crc.fm-circuito radio cristiane, che sarà presente al Sabaoth Festival con un ampio spiegamento di inviati e con un suo stand.

Il sito del Sabaoth Festival http://www.sabaothfestival.com
Il sito di crc.fm: http://www.crc.fm

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔