Popolo in festa, successo oltre le previsioni

Notizia inserita il 5/7/2004 alle 18:49 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - Quasi 250 giovani si sono incontrati sabato scorso presso la Chiesa evangelica di Concorezzo (zona Vimercate - MI) per prendere parte alla terza edizione di "Un popolo in festa", la consueta rassegna musicale organizzata a inizio estate dal Coordinamento dei giovani cristiani della Brianza.
Grande novità di questa edizione è stata la presenza di mimi, coreografie, rappresentazioni scenografiche e installazioni multimediali, che hanno arricchito l'offerta artistica della serata e dato alla serata un filo conduttore sottotraccia, quello del sacrificio di Cristo e dell'amore di Dio per l'uomo.

A varare musicalmente la serata è stato il gruppo di lode, composto da alcuni tra i migliori musicisti cristiani della Brianza. A seguire, una coreografia del gruppo giovani della chiesa "Risveglio" di Desio, con una rappresentazione della lotta tra bene e male nell'essere umano sulle note di "Up with the revolution".
Il primo complesso sul palco è stato quello degli Aeternitas, giovane band di Desio veterana della manifestazione, che con il suo pop-rock ha dato subito un tocco di freschezza nonostante il clima sempre più afoso; a seguire, "Le mani" un mimo dei giovani della Chiesa di Desio-via Guarenti sull'importanza di usare bene gli strumenti che Dio dà all'uomo.
Seconda formazione sul palco, i Cross Off, band rock di Sesto, con testi in italiano e in inglese.
Particolare interesse ha sollevato la rappresentazione scenica proposta dal gruppo della chiesa Risveglio sulla passione, la resurrezione di Cristo e il suo dono della salvezza.
Gli Adorando, formazione che prende le mosse da alcune band storiche della zona, ha proposto un repertorio diviso tra reminiscenze del passato e brani originali, mentre il gruppo "Dio è con noi" di Merate ha cominciato a introdurre il tema della lode, destinato a prendere sempre più piede nel corso della serata.
Buon riscontro anche per l'installazione multimediale "Intervista a Dio", proposta dalle voci di Sarah Wiegers e Davide De Meo e dalla animazione video di Samuele Marazzita.
Momento clou della serata, la performance dell'ospite d'onore di Popolo in festa 2004, Sara Taccardi, protagonista di una notevole prova vocale accompagnata dalla corista Irene e, al pianoforte, dal maestro Fabio Ambrosino, giunto direttamente da Napoli per l'occasione.

Dopo una breve pausa la serata è ripresa per concludersi con un ampio momento di lode, nel corso del quale i presenti, ancora numerosi nonostante l'ora tarda, hanno potuto lodare Dio insieme, sulle note di alcuni tra i brani più interessanti prodotti negli ultimi anni nel panorama evangelico internazionale. Ai momenti di gioia e di adorazione si è alternato un appello a cominciare o approfondire un rapporto personale con Dio nella propria vita, appello cui hanno aderito vari presenti.

Popolo in festa si conferma così come importante momento di comunione e di evangelizzazione rivolto ai giovani di tutta la Brianza e della Lombardia; con quasi 250 giovani e oltre trenta chiese rappresentate, da Alessandria a Luino, da Piacenza a Lugano, l'evento conferma il desiderio dei giovani di incontrarsi e vivere la propria fede insieme ad altri giovani che hanno fatto la loro stessa esperienza. E Popolo in festa intende contribuire a dare risposta a questa esigenza.

Con Popolo in festa gli incontri mensili dei giovani della Brianza si fermano per la consueta pausa estiva e riprendono al termine dell'estate: il prossimo raduno dei Giovani della Brianza è fissato per sabato 25 settembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa evangelica di Desio.

Per ulteriori informazioni: http://www.musicacristiana.it/brianza

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1089046156.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1156
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti