Seminario sull’Islam ad Ancona

By 29 Gennaio 2004Dall'Italia

ANCONA – Sabato 28 e domenica 29 febbraio presso l’Assemblea dei Fratelli di via Petrarca 58/B ad Ancona si svolgerà un seminario dedicato ai credenti che vogliono impegnarsi nell’evangelizzazione ai musulmani.
La prima sessione (sabato, 17-18) tratterà i temi: “Islam: invasione o programmazione di Dio?”- “Cos’è l’islam?”; la seconda sessione (18.15-19.45) verterà su “Il Corano e le sue contraddizioni -In cosa concordano e non, con noi”. In conclusione di serata verrà lasciato spazio alle domande.
Domenica 29 Febbraio, nel pomeriggio (15-18) si parlerà di “Credenze e pratiche / Come ci vedono i musulmani / Come condividere la nostra fede con i musulmani e come rispondere alle loro più frequenti obiezioni”; verranno dati consigli sul modo in cui possiamo parlare, contattare i musulmani, con chiaro riferimento alle difficoltà di comprensione che ci possono essere nell’utilizzo di vari termini.

Relatore del seminario sarà Francesco Maggio, missionario in servizio a tempo pieno da 12 anni, evangelista tra gli islamici e autore di diverse pubblicazioni nel settore.

Per maggiori informazioni: matteo.ricciotti@tin.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔