Giorgio Ammirabile a Mission 2004

By 24 Dicembre 2003Musica e dintorni

MILANO – Prima la versione soul di “Silent Night” sul cd Dono ineffabile di Debora Kaptein; poi il tour di Montisci, che dopo la prima tornata di sette date si ferma per un mese.

Giorgio Ammirabile, instancabile, non si ferma: abituato a fare il pendolare tra l’Italia e gli Stati Uniti come corista-turnista, dal 28/12 al 4/1 sarà nel nord della Germania a Bad Salzufeln, per l’appuntamento biennale del convegno internazionale giovanile Mission.

«È la terza edizione cui partecipo – ha affermato Giorgio ai microfoni di crc.fm-circuito radio cristiane -: la prima volta per tastare il terreno, poi come traduttore, ora come corista nel gruppo di lode».

«Sarà bello fare lode davanti a 5-7000 persone – ha continuato Giorgio -; mi ricordo che gli incontri di lode erano la parte più coinvolgente dell’evento, persone di estrazioni e chiese diverse che lodano insieme allo stesso modo è molto emozionante».

Per il 2004 comincia finalmente a concretizzarsi per l’artista toscano anche l’idea di un cd: «Ho scoperto di saper scrivere musica – spiega – e ho vari inediti pronti; in progetto ci sono brani in inglese e in italiano, e dovrebbe venir prodotto negli Stati Uniti. Spero solo che poi le chiese italiane apprezzino, e più in generale capiscano la ricchezza che la musica può dare a una chiesa».

Per informazioni su Mission: www.mission.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔