evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

Domande comuni

Quale è la differenza fra i due tipi di ricerca?

Come funziona la ricerca nel contenuto dei siti?

Utilizza il motore di ricerca Google. Fa' una ricerca normale in Google, ma elenca solo i siti che appartengono a questa lista di siti evangelici italiani.

Perché il mio sito non appare nei risultati?

Ci sono diversi motivi possibili:

  1. Il tuo sito non è inserito nel database di evangelici.net. Bisogna andare alla pagina dei link, scegliere la categoria del sito, e fare clic su "Inserire un nuovo sito in questa categoria".
  2. Il tuo sito non è inserito nel database di Google. In teoria non c'è bisogno di segnalare un sito, perché Google lo dovrebbe trovare automaticamente. Ma non funziona sempre così. C'è però una pagina dove si può segnalare un sito a Google. Poi ci vuole circa un mese prima che il sito sia inserito.
  3. Il sito non è fra i primi siti elencati da Google. Potresti cercare di migliorare la posizione del sito in Google - vedi la prossima domanda.

Come posso migliorare la posizione del mio sito nei risultati?

Siccome evangelici.net prende i risultati da Google, è necessario migliorare la posizione in Google. Google crea la sua classifica in base a quanti link ci sono verso il sito da altri siti, e l'importanza di questi altri siti. Così la cosa più importante da fare è avere dei link al tuo sito da altri siti. In secondo luogo, anche il numero di volte che una parola appare nella pagina è importante. Per ulteriori informazioni, leggi la spiegazione di Google.

Ricerche avanzate

Se un elenco di parole è digitato nella casella, il motore di ricerca cercherà le pagine che contengono tutte le parole in qualsiasi ordine. È anche possibile aggiungere dei caratteri per trovare delle frasi, per esempio:

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti