Dopo sette settimane di sfide si è concluso il mondiale di rugby: a trionfare è stato, per la terza volta in nove edizioni, il Sudafrica, che ha avuto la meglio sull'Inghilterra. Ad alzare la coppa per i vincitori è stato il capitano Siya Kolisi, un fuoriclasse...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
USA, chiese sempre meno frequentate

Il Wall Street Journal rilancia l'indagine di Pew Forum segnalando che meno della metà degli americani adulti frequenta regolarmente una chiesa, e più di un quarto dichiara di non essere membro di una comunità. Se dieci anni fa si... (29 ottobre, 10:41)
Battesimo nel Giordano per Demi Lovato

Battesimo a sorpresa per la cantante americana Demi Lovato, che nel corso di una visita in Israele è scesa nelle acque del Giordano. Lo ha raccontato lei stessa sul suo profilo Instagram: «sono cresciuta in un contesto cristiano e ho antenati... (22 ottobre, 11:50)
Fede e valori nel nuovo film con Tom Hanks

Il prossimo film con Tom Hanks, "A beautiful day in the neighborhood" ("Una bella giornata nel quartiere"), affronterà tematiche come la fede, la preghiera, il perdono e la relazione personale con Dio. La pellicola racconterà la storia... (21 ottobre, 14:50)
Torna la disfida del crocifisso

Fuori i crocifissi dalle aule scolastiche: il neoministro all'istruzione, Lorenzo Fioramonti, torna su un tema evergreen che, con il passare del tempo, non ha perso il suo peso ma ha cambiato pelle. Se negli anni Settanta erano i cristiani acattolici... (18 ottobre, 14:40)
Kim Phuc a Che tempo che fa

Ci sono fotografie che fanno la storia e rappresentano un'epoca. Una di queste è lo scatto del 1972 che ritrae un gruppo di bambini vietnamiti disperati, in fuga dopo il bombardamento del loro villaggio. La bambina al centro dell'immagine, nuda... (17 ottobre, 15:52)
Museo della Bibbia, nuovi dubbi sui reperti

Nuovi grattacapi per il Museo della Bibbia di Washington: l'istituto ha ritirato dall'esposizione la copia della Bibbia - in realtà una versione in microfilm - indicata come il testo portato sulla luna dall'Apollo 14. La decisione... (16 ottobre, 21:32)
Alberto Angela porta Ulisse a Gerusalemme

Alberto Angela è tornato con la nuova stagione del suo Ulisse. Il piacere della scoperta, ed è ripartito da "Gerusalemme ai tempi di Gesù", raccontando un territorio - oltre alla città del Re Davide si è spaziato su... (7 ottobre, 09:01)
Le origini evangeliche del turismo

Dopo 178 anni di attività fallisce il pioniere dei tour operator, Thomas Cook, un colosso che contava 22 mila dipendenti in 16 Paesi. Il procedimento di liquidazione, evidentemente inaspettato, ha lasciato a piedi seicentomila clienti, fatti rientrare... (4 ottobre, 17:12)
Il passato evangelico di Brad Pitt

In un'intervista a GQ, Brad Pitt ha raccontato il suo rapporto complicato con la fede, nei confronti della quale dichiara di aver avuto un riavvicinamento. Parlando del tema ha spiegato di essere cresciuto in una famiglia che frequentava una chiesa battista,... (3 ottobre, 16:01)
Iraq, riapre la scuola elementare a Qaraqosh

Ancora buone notizie dall'Iraq: dopo la biblioteca, a Qaraqosh riapre anche la scuola elementare cristiana. La struttura, utilizzata come caserma dopo l'occupazione della città da parte dello stato islamico, è stata ricostruita in seguito... (1 ottobre, 17:41)
Rugby, le stelle cristiane al mondiale giapponese

È partita in Giappone la Coppa del mondo di rugby: alla nona edizione della competizione, che si svolge dal 20 settembre al 2 novembre, partecipano venti Nazionali, tra cui l'Italia. A margine della prima fase Premier Christianity propone una... (30 settembre, 16:53)
Giroud: "Appena posso parlo della mia fede"

Olivier Giroud, stella del Chelsea, ha parlato di nuovo della sua fede sull'edizione francese di Jesus, di cui è stato direttore ospite per il numero di settembre. «Tento di parlare della mia fede ovunque posso», ha spiegato Giroud;... (20 settembre, 18:05)
Quando i telepredicatori finiscono in una serie tv

Farà discutere la serie televisiva americana The righteous Gemstones, che racconta le vicende di una ipotetica famiglia di telepredicatori americani «famosa in tutto il mondo e con trascorsi di depravazione, avidità e opere caritatevoli»;... (19 settembre, 19:59)
Il molisano che scoprì il suo ministero a Boston

La testata Termoli online racconta la storia del pastore evangelico Francesco Lauro Pizzuto, che da adolescente si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti diventando "uno dei più validi e rappresentativi metodisti episcopali". Professore... (18 settembre, 14:34)
Riapre la biblioteca cristiana di Qaraqosh

Nel 2014, i guerriglieri dell'Isis occuparono Qaraqosh, località irachena situata nella piana di Ninive, dando fuoco alla biblioteca cristiana della città. Qaraqosh - nota anche come Bakhdida - è stata liberata nel 2016 e ora, grazie... (17 settembre, 20:59)

Continuo a credere in Dio
«Credo e ho sempre creduto in Dio. Al nostro Dio. Quello che regna nella Trinità, accanto al Figlio e allo Spirito Santo. Credo in lui con tutto il mio cuore e tutta la mia anima. Lo...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
"40 anni di quelli della tenda" a Torino
Si terrà sabato 14 dicembre presso la Gospel House del capoluogo piemontese il raduno “40 anni di quelli della tenda”, un incontro rivolto a quanti hanno operato negli ultimi decenni nell'ambito della missione evangelistica "Cristo è la risposta". (29 ottobre, 12:09)
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Dalla Bibbia
Infatti il fico non fiorirà, non ci sarà più frutto nelle vigne; il prodotto dell'ulivo verrà meno, i campi non daranno più cibo, le greggi verranno a mancare negli ovili, e non ci saranno più buoi nelle stalle; ma io mi rallegrerò nel SIGNORE, esulterò nel Dio della mia salvezza. (Abacuc 3:17)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti