Primo piano
Si chiama Mojo il progetto che segue il 34° convegno di Porte Aperte con un approccio innovativo, fresco, coinvolgente grazie a una squadra di giovani fotoreporter e all'interazione dei partecipanti.
Attualità
Sponsor
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Pew: aumentano i limiti alla pratica religiosa

Aumentano nel mondo le restrizioni nei confronti dei gruppi religiosi: lo riferisce l'Osservatore romano riportando i dati del Pew Research Center, secondo cui «la percentuale di Paesi con livelli “alti” o “molto elevati”... (14 agosto, 10:49)
Cesnur, indagine tra cristianesimo e nuove religioni

La Stampa ha dedicato due pagine al rapporto tra cristianesimo e nuove religioni. Secondo il Cesnur «gli italiani che effettivamente e regolarmente frequentano la messa domenicale» sono «circa il 18,5 per cento della... (14 agosto, 09:14)
Brunson, braccio di ferro USA-Turchia

Andrew Brunson continua a essere al centro di un braccio di ferro internazionale: il missionario americano arrestato in Turchia 21 mesi fa si trova tra l'incudine di un'accusa pesante - attività antigovernative, in pratica collusione con... (7 agosto, 10:47)
Messico, il miracolo dopo lo schianto

Ha del miracoloso il fatto avvenuto a Durango, in Messico, dove un aereo della compagnia di bandiera è precipitato poco dopo il decollo: le 103 persone che viaggiavano sul velivolo sono tutte sopravvissute. Tra le testimonianze dei protagonisti... (6 agosto, 10:19)
Allarme per i cedri del Libano

Il Libano rischia di perdere i suoi cedri: gli alberi che lo hanno reso noto fin dall'antichità (e che ancora oggi compaiono, stilizzati, sulla bandiera nazionale) stanno scomparendo, annuncia il Corriere della Sera, che ricorda come con il suo... (1 agosto, 16:37)
In Ruanda nuove regole per i pastori

Dopo aver messo fuori legge settecento luoghi di culto, il Ruanda stabilisce i criteri per aprire una chiesa. Pare che le linee guida prevedano per il responsabile un diploma di laurea e un certificato di studi religiosi, oltre a escludere dal riconoscimento... (1 agosto, 16:35)
American Jesus diventa una serie tv

Netflix ha annunciato che lancerà American Jesus, una serie televisiva basata su un soggetto che farà discutere: il protagonista sarà Gesù, che torna sulla Terra vestendo i panni di un dodicenne del XXI secolo. Il progetto... (1 agosto, 09:28)
La presenza evangelica fiorentina nel XIX secolo

Antonio Paolucci dedica un articolo al cimitero acattolico agli Allori di Firenze, definito lo "Spoon river fiorentino"; l'autore ricorda tra l'altro che «l'internazionalità di Firenze nel XIX secolo è testimoniata dai suoi luoghi... (31 luglio, 10:46)
Turchia, arresti domiciliari per Brunson

Dopo ventuno mesi trascorsi nelle carceri turche con l'accusa di aver collaborato al colpo di Stato del luglio 2016, al missionario americano Andrew Brunson sono stati concessi gli arresti domiciliari. Nel frattempo Donald Trump ha rischiato una crisi... (30 luglio, 09:28)
Continuano le violenze in Nicaragua

Ancora violenze in Nicaragua, dove negli ultimi tre mesi sono morte oltre 350 persone nel corso degli scontri tra gruppi paramilitari e forze dell'ordine. «Trenta bambini sostenuti da Compassion sono rimasti lievemente feriti negli scontri e l'atmosfera... (28 luglio, 15:31)
Gli evangelici USA approvano Kavanaugh

Secondo il Washington Post la nomina di Brett Kavanaugh a giudice della Corte suprema USA è un sogno che gli evangelici accarezzavano da tempo; il sogno diventa ora realtà grazie a «un Presidente repubblicano... (26 luglio, 10:02)
Living Biblically arriva in Italia

Arriva in Italia Living Biblically: la serie tv, prodotta dalla CBS, racconta le vicende di un uomo che, sconvolto dalla morte del suo migliore amico, decise di seguire alla lettera per un anno intero gli insegnamenti della Bibbia (o più... (25 luglio, 18:55)
Esplosione di violenza in India

In India nei primi cinque mesi del 2018 si sono registrati 101 episodi di violenza nei confronti dei cristiani. Lo segnala l'Osservatore romano riprendendo un rapporto della ong cristiana Alliance Defending Freedom. foto: osservatoreromano.va (16 luglio, 16:21)
Cina, storie di persecuzione

«Cinque tra fratelli e sorelle e io siamo stati arrestati durante il culto. Anche se sono stata rilasciata più tardi, la polizia del Partito comunista cinese ha esercitato pressioni sulla società in cui lavoravo e ha provocato il... (16 luglio, 16:21)
Onori solenni in Campidoglio per Billy Graham

A Billy Graham, scomparso mercoledì scorso, verranno tributati i più alti onori civili previsti negli Stati Uniti: la salma del predicatore verrà ospitata, mercoledì e giovedì prossimi, in una camera ardente allestita nella sede del Parlamento USA. (25 febbraio, 23:47)
Fede pericolosa, un dvd per Porte Aperte

L'organizzazione internazionale Porte Aperte ha pubblicato un dvd dedicato alla chiesa perseguitata: Fede pericolosa contiene otto video con una serie di sessioni di studio centrate sul libro degli Atti e dedicate a sensibilizzare i cristiani sul concetto di persecuzione per motivi di fede. (14 febbraio, 12:15)
Superbowl, la testimonianza dei vincitori

A sorpresa il Superbowl ha visto la vittoria degli outsider, i Philadelphia Eagles, che hanno avuto la meglio sui più quotati New England Patriots. Al termine della partita tre protagonisti del match, l'allenatore della squadra e due giocatori, davanti ai microfoni hanno aperto il loro intervento con un sonoro "A Dio tutta la gloria". (13 febbraio, 09:32)
Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città. (1 gennaio, 12:07)
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Disastrosa purezza
«Le relazioni personali presuppongono quel sacrosanto grado di ipocrisia, di buona educazione e di capacità di mondo che impediscono di dire quel che si pensa, e impongono di pensare a quel...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Oggi:
Mercoledì 15 agosto:
Giovedì 16 agosto:
Venerdì 17 agosto:
Sabato 18 agosto:
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Seminario per conoscere l'Islam a Bologna
Sabato 3 marzo si terrà a Bologna un seminario sul tema: "Islam, Vaso di Pandora del XXI secolo? Spunti di riflessione e confronto​" con organizzazione a cura dell'UDCC. (28 febbraio, 09:08)
Gianna Jessen a febbraio in tour
ProVita riporta in Italia Gianna Jessen, testimonial pro life di fama internazionale. Il tour, dal 16 al 25 febbraio, toccherà diverse città, tra le quali Verona, Genova e Padova. (12 febbraio, 11:49)
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Dalla Bibbia
Certo, beni e bontà m'accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa del SIGNORE per lunghi giorni. (Salmo 23:6)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti