Il Foglio ripropone in italiano un'intervista del Financial Times a Wayne Flint, un pastore battista dell'Alabama che nel 2017 rifletteva su "uno dei grandi misteri della politica americana": il sostegno degli evangelici a Donald Trump. Nell'articolo Gary Silverman si è chiesto «come è...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Carlton Myers: "Studio i Salmi"

Il Corriere dedica una pagina a Carlton Myers, ex cestista, che insieme a Flavio Vanetti parla di sport, politica e della sua fede evangelica. «Medito ogni mattina - ha rivelato Myers -, ora studio i Salmi e mi interesso ai passi in cui Dio è... (7 agosto, 09:07)
Ben Harper e la "brezza dolce" della fede

Il direttore dell'Osservatore romano, Andrea Monda, racconta un episodio avvenuto al concerto romano di Ben Harper. Il cantautore, dopo aver proposto "Power of the Gospel" ha cominciato a parlare di fede, ricevendo qualche fischio. Impassibile, Harper... (6 agosto, 12:19)
Nuovi luoghi di culto negli Emirati

Gli Emirati Arabi Uniti sono in procinto di riconoscere 19 luoghi di culto non islamici, 17 dei quali cristiani. Si registrano riscontri positivi da parte dei cristiani nel Paese, che attraverso Porte Aperte hanno comunicato l'impressione di trovarsi... (5 agosto, 10:42)
Tim Farron: "Ecco la mia priorità"

Una dichiarazione di fede e di equilibrio quella che Tim Farron, già leader dei liberaldemocratici britannici, ha reso a una testata inglese. Farron, che alcuni anni fa ha rassegnato le dimissioni da capo del partito per non dover sconfessare... (4 agosto, 21:25)
Immigrati, crescono gli evangelici

La Fondazione Ismu ha scattato una fotografia dell'appartenenza religiosa degli immigrati: gli stranieri residenti, secondo gli ultimi dati, sono in prevalenza cristiani, 2.815.000 contro 1.580.000 musulmani. Entrando nello specifico, gli ortodossi sono... (4 agosto, 13:54)
La fede di  Boris Johnson

Da martedì scorso Boris Johnson, l'eccentrico politico inglese è il nuovo premier britannico. Personaggio imprevedibile e poco tradizionale, già sindaco di Londra ai tempi delle Olimpiadi, appena entrato a Downing Street (salutato... (2 agosto, 09:17)
La Santa Cena lunare di Buzz Aldrin

Il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna ha tenuto banco per tutta la scorsa settimana con programmi, approfondimenti, commenti, rievocazioni televisive che hanno raccontato i fatti, spiegato i dettagli (specie a chi, nel 1969, ancora non... (1 agosto, 10:21)
Brexit, sette denominazioni religiose scrivono al neopremier

Sette denominazioni religiose britanniche (la Chiesa metodista, l'Unione battista, l'Esercito della Salvezza, la chiesa di Scozia, la Chiesa episcopale scozzese, i quaccheri e la Chiesa riformata unita) hanno presentato al neopremier Boris... (1 agosto, 10:14)
Gerusalemme, ritrovata la strada dei pellegrini

Il sottosuolo di Gerusalemme continua a riservare sorprese: la Stampa racconta che gli scavi nei paraggi della piscina di Shiloah (Siloe) hanno rivelato un canale sotterraneo di drenaggio, sopra il quale è stato identificato «il pavimento... (29 luglio, 12:20)
Gran Bretagna, precipita il numero dei cristiani

Una ricerca rivela che in Gran Bretagna «negli ultimi cinque anni i cristiani si sono praticamente dimezzati, mentre gli unici due gruppi in ascesa sono gli atei e gli islamici. Se nel 1983 due terzi della popolazione britannica si identificava... (26 luglio, 10:04)
Foster adotta la formula-Graham

L'aspirante governatore repubblicano del Mississippi, Robert Foster, ha rifiutato un'intervista a una giornalista locale «in nome della regola del predicatore evangelico Billy Graham, ovvero "evitare ogni situazione che possa evocare sospetti o... (25 luglio, 09:00)
Cori Gauff: "Prego prima di ogni partita"

Si chiama Cori Gauff e ha conquistato il pubblico di Wimbledon: quindici anni, 303ma nella classifica mondiale, la giovanissima tennista è entrata a sorpresa nel tabellone principale e, ancora più a sorpresa, ha superato tre turni in quello... (22 luglio, 14:53)
Babilonia diventa patrimonio dell'Unesco

L'antica città di Babilonia - capitale dell'omonimo impero, evocata in diversi passi della Bibbia - ora è patrimonio mondiale dell’Unesco: dopo una lunga attesa (la prima richiesta del governo iracheno risale all'inizio degli anni... (22 luglio, 09:07)
"Ritrovate le rovine di Siclag"

Una squadra di studiosi israeliani ha annunciato di aver ritrovato nella Giudea meridionale, dopo sette sessioni di scavi, un'antica città di epoca biblica: secondo le prime ipotesi degli esperti potrebbe trattarsi di Ziklag (Siclag), la località... (21 luglio, 17:38)
Nepal, giro di vite per i cristiani

In Nepal i cristiani sono vittime di una crescente intolleranza da parte degli estremisti indù, e adesso si trovano vessati anche da una legge anticonversione particolarmente rigida: «se un cristiano condivide la sua fede ora rischia di... (19 luglio, 14:02)

Il pensiero di un altrove
«Nulla avrebbe senso se non ci fosse il pensiero di un altrove. Perché tutti cercano di lasciare qualcosa di sé? In un mondo così ingiusto, peraltro, in cui uno muore a tre...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Quando Giobbe ebbe pregato per i suoi amici, il SIGNORE lo ristabilì nella condizione di prima e gli rese il doppio di tutto quello che già gli era appartenuto. (Giobbe 42:10)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti