Le notizie della settimana
A Catanzaro la chiesa evangelica della Riconciliazione è coinvolta, insieme ad altre organizzazioni umanitarie del posto, in un progetto benefico che vede un noto marchio della ristorazione fast food e il Banco alimentare donare, fino a marzo, trecento pasti caldi a settimana alle persone in...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Svezia, cresce l'intolleranza verso i cristiani

Negli ultimi anni in Svezia si è evidenziato un serio problema di intolleranza verso i cristiani: in sei anni si sono contati 829 atti criminosi contro persone e, soprattutto, luoghi di culto. Gli ultimi due episodi, a metà febbraio, hanno... (24 febbraio, 14:18)
La consapevolezza che nacque dal martirio

Sei anni fa, il 15 febbraio 2015, un gruppo di terroristi islamici affiliati all'Isis sgozzava, su una spiaggia libica, ventuno cristiani di fede copta. Una vicenda che scosse il mondo e che se da un lato gettò ulteriore disdoro sull'estremismo... (23 febbraio, 09:21)
La Center Chapel protagonista al Superbowl

Al centro degli Stati Uniti, nella località di Lebanon, in Kansas, sorge una minuscola cappella, la US Center Chapel. Gli americani lo sanno da tempo, mentre il resto del mondo lo ha scoperto grazie al video pubblicitario interpretato da Bruce... (22 febbraio, 15:20)
Addio a Flynt, una vita tra trasgressioni e (improbabili) conversioni

È morto a 78 anni Larry Flynt, personaggio controverso che fece della trasgressività sessuale e della libertà di espressione (o, meglio, di turpiloquio) il suo cavallo di battaglia. Flynt portò avanti la sua battaglia con... (22 febbraio, 12:52)
Se ne va Twerski, lo pshichiatra che amava i Peanuts

È scomparso nei giorni scorsi lo psichiatra statunitense Abraham Twerski, luminare nella cura delle dipendenze. Twerski, che oltre a essere psichiatra era anche rabbino e scrittore, è stato «autore di oltre sessanta libri che rappresentano... (19 febbraio, 14:57)
Francia, evangelici tra due fuochi

Si è rivelato poco più di un equivoco la notizia, circolata nei giorni scorsi, secondo la quale il ministro dell'interno francese, Gérald Darmanin, considera gli evangelici "un problema serio". La polemica era nata in seguita a un... (18 febbraio, 10:03)
Gran Bretagna, prosegue la controversia sui malati gravi

I giornali non hanno dato particolare spazio all'ennesimo caso di un paziente cui i giudici britannici hanno deciso di sospendere nutrizione e idratazione. Si trattava, come più volte è accaduto in passato, di una decisione presa contro... (17 febbraio, 16:08)
Debora Kaptein e il ritorno del disco perduto

Un disco che arriva dal passato: è curiosa la storia di Lode e meditazione, il nuovo EP della cantautrice cristiana Debora Kaptein, disponibile da qualche settimana su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un album inedito che cela una storia... (16 febbraio, 09:34)
Alcuino e la Bibbia di Carlo Magno

Alcuino di York è al centro di un articolo proposto dal Resto del Carlino, che ricorda come il monaco, vissuto nell'VIII secolo, fu un luminare del suo tempo; a lui, tra l'altro, Carlo Magno chiese «di rivedere la stessa Bibbia per uniformare... (15 febbraio, 09:50)
"Dove sei?", la prima domanda della storia

La giornata della memoria non può trasformarsi in un vuoto rituale, ma deve diventare "interrogazione": lo sottolinea Elena Loewenthal sulla Stampa a margine delle commemorazioni del 27 gennaio. «Ayekha? "Dove sei?", è la prima domanda... (12 febbraio, 10:36)
Uscita in Germania la Basis Bibel

Una nuova traduzione della Bibbia si affaccia sul panorama editoriale tedesco: la Basis Bibel, Bibbia di base, è uscita il 21 gennaio e si presenta come un testo con "linguaggio chiaro, frasi brevi, struttura significativa, ampie spiegazioni a... (11 febbraio, 11:31)
Francia, boom di chiese evangeliche

A Parigi si moltiplicano le chiese evangeliche, in particolare etniche. Come quella che nel quindicesimo distretto che, ogni domenica alle nove del mattino, accoglie credenti capaci di viaggiare anche sette ore in autobus pur di partecipare a una funzione.... (10 febbraio, 11:27)
USA, la fede ancora al centro della vita pubblica

Nella contesa politica americana «nessuno dei protagonisti o contendenti coinvolti può o vuole fare a meno della Bibbia»: lo rileva Francesco Peloso su Internazionale, spiegando che «il contenuto religioso ritornava in modo dirompente... (9 febbraio, 17:46)
Chamot e la fede nata dall'etere

L'ex calciatore argentino José Chamot racconta in una lunga intervista la sua esperienza in campo - con ampie incursioni nel campionato italiano - e la sua conversione: «La fede mi ha cambiato la vita, credo nella parola di Dio», spiega,... (8 febbraio, 14:24)
Foligno, sostegno evangelico alle famiglie fragili

Il Messaggero racconta «l’azione quotidiana, condotta ben lontano dai riflettori della ribalta, che la chiesa cristiana evangelica pentecostale di Foligno porta avanti ogni giorno» a favore di 84 famiglie messe in difficoltà... (6 febbraio, 13:09)

Il bisogno di adorare
«L’uomo ha bisogno di contemplare, e di adorare. Cioè: ha bisogno di trovare qualcosa che val la pena di contemplare e adorare. Qualcosa che valga più di lui. Sente che c’è,...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
21/12 - Speciali
Il Natale nei Vangeli
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace. (Isaia 9:5)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti