Guida alla settimana - SPECIALE COVID-19
In tempi di quarantena la solitudine e l'isolamento rischiano di essere un dramma per le persone più vulnerabili. Partendo da questa considerazione le chiese evangeliche italiane hanno attivato A casa ma non solo, un servizio di sostegno multicanale a distanza che permette a chiunque di dialogare...

Sponsor
Insegnami a pregare - Colonna sonora RNI
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Il tuo sito web, contattaci!
Speranza e lode ai tempi della quarantena

Una performance a distanza ma tutt'altro che virtuale quella proposta dai coristi dell'Anno Domini gospel choir: pur relegati nelle rispettive abitazioni, si sono impegnati a eseguire e combinare insieme le voci in una versione mosaico di "Total Praise",... (29 marzo, 12:32)
"Falsi i frammenti biblici", imbarazzo a Washington

Sembrano non avere fine gli infortuni del Museo della Bibbia di Washington, inaugurato in grande stile appena tre anni fa e tempestato da una gragnuola di vicende che hanno messo in discussione a più riprese la sua autorevolezza. L'ultima disavventura,... (28 marzo, 19:52)
Evangelici cinesi, mascherine e solidarietà

La chiesa evangelica cinese di Modugno, in Puglia, ha donato quattromila mascherine sanitarie al Comune; l'iniziativa è stata seguita a ruota dalla chiesa evangelica di Monopoli, mentre a Prato, addirittura, la chiesa locale «sta ricevendo... (27 marzo, 08:53)
Annullato il convegno di Porte Aperte

A motivo dell'emergenza covid-19 è stato cancellato il convegno annuale di Porte Aperte Italia, in programma a inizio maggio. Per l'organizzazione che si occupa di sostenere i cristiani perseguitati e sensibilizzare l'Occidente sulla loro sorte... (26 marzo, 13:00)
Samaritan's Purse, attivo l'ospedale a Cremona

La missione umanitaria evangelica USA Samaritan's Purse, fondata dalla famiglia Graham è sbarcata in Italia per allestire e gestire a Cremona una struttura ospedaliera mobile da 68 posti letto e aiutare così le autorità italiane... (25 marzo, 15:29)
Chiese, la sfida della virtualità

La pausa forzata dalla socialità fisica comporta qualche ripercussione anche sul piano spirituale: funzioni, gruppi di preghiera, studio comunitario, attività evangelistiche e umanitarie sono sospesi, e ci siamo dovuti inventare un modo... (24 marzo, 15:59)
Gerusalemme: "Italia, siamo con te" 

Diverse città del mondo hanno voluto esprimere la loro solidarietà all'Italia illuminando i loro monumenti con il tricolore. Lo ha fatto anche Gerusalemme, che domenica sera sulle mura della città vecchia ha proiettato i colori della... (23 marzo, 17:59)
Fede e redenzione a Hollywood

In un'intervista televisiva il noto attore americano Mark Wahlberg ha parlato a tutto campo della sua fede ritrovata. «Non nasconderò il fatto che io amo il Signore e voglio impegnarmi a servire il Signore», ha dichiarato, precisando... (22 marzo, 16:06)
La fede fragile dell'uomo contemporaneo

«In passato prevaleva la granitica convinzione che tutto fosse sovrastato dalla volontà divina. Dall’Illuminismo in poi, invece, l’Occidente ha cominciato a ragionare per individui e non come collettività. E questo è... (21 marzo, 20:13)
Covid, tra raduni e focolai

Anche in Francia si fanno i conti con la diffusione del virus, che potrebbe aver avuto in un recente convegno evangelico un cluster più significativo del previsto: «al raduno evangelico di duemila fedeli a Mulhouse, nel dipartimento dell'Alto... (20 marzo, 12:01)
Presidenziali USA, evangelici decisivi

Continua la marcia degli USA verso le presidenziali di novembre, e se sul fronte democratico ormai è un duello tra Joe Biden - definito «il classico cattolico liberal, non intransigente sulle tematiche bioetiche» - e Bernie Sanders,... (19 marzo, 10:52)
L'Italia ai tempi della quarantena

Zona rossa o arancione, ora tutta l'Italia si ritrova in quarantena e, dopo un breve periodo di assestamento fatto di fughe rocambolesche e aperitivi spavaldi, forse è passato il concetto di fondo, l'importanza dell'isolamento volontario in autotutela... (18 marzo, 09:33)
La disciplina evangelica che salvò Gunnison dalla Spagnola

In tempi di coronavirus Gianni Riotta rievoca la storia della cittadina del Colorado che, nel 1918, si isolò per mesi dal mondo circostante per scampare all'epidemia di influenza spagnola, un virus che, in appena due anni, colpì un quarto... (16 marzo, 12:22)
Asia Bibi: Cristo mi ha tenuto per mano

«Durante la mia detenzione Cristo mi ha tenuto per mano. È grazie a lui che sono rimasta in piedi»: così Asia Bibi, in un'intervista in cui racconta la sua vicenda, la sua fede ma anche la sua infanzia in Pakistan, il Paese... (15 marzo, 08:13)
Addio a Katherine Johnson, scienziata geniale

È mancata Katherine Johnson, 101 anni, la donna nota per aver reso possibili, con le sue capacità di calcolo, i primi voli nello spazio, in particolare le missioni dell'Apollo 11 e dell'Apollo 13; Riforma ricorda che la Johnson, alla cui... (14 marzo, 15:21)

Quarantena e Bibbia
Umberto Folena su Avvenire propone una riflessione colta sulla quarantena, ricordando che la Bibbia "è il trionfo del numero quattro": «Quaranta sono gli anni di Israele nel deserto; i giorni...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente. (Salmo 84:11)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti