Lutto nel mondo del volontariato per la scomparsa degli otto italiani morti nell'incidente aereo di domenica in Etiopia (157 le vittime totali): Carlo Spini, Gabriella Vigiani e Matteo Ravasio della onlus bergamasca Africa Tremila, Paolo Dieci, presidente di Cisp e Link 2007, Virginia Chimenti, Pilar...

Sponsor
Quale unità? Chiese in rete a confronto
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
TWR, 65 anni di vangelo alla radio

Trans World Radio, la principale organizzazione internazionale impegnata nella diffusione del messaggio cristiano attraverso le onde radio, compie 65 anni: tutto cominciò nel febbraio 1954 con le prime trasmissioni da Tangeri, per proseguire... (6 marzo, 17:45)
USA, i metodisti confermano la linea tradizionale

La Chiesa metodista unita - la seconda realtà evangelica USA, con 12 milioni di fedeli - ha fatto notizia dopo che il suo congresso generale, svoltosi nei giorni scorsi a St. Louis, ha confermato la linea conservatrice adottata... (5 marzo, 10:49)
Aretha Franklin, arriva Amazing grace

Dopo anni di attesa è stato presentato alla Berlinale Amazing Grace, il film-documentario su Aretha Franklin che racconta lo storico concerto tenuto nel gennaio del 1972 in una chiesa battista di Los Angeles,... (4 marzo, 09:06)
Calvario giudiziario per duecento cristiani pakistani

Il Pakistan continua a essere un Paese difficile per i cristiani: oltre ad Asia Bibi ci sono circa duecento persone che «vivono un quotidiano calvario tra il carcere e le lungaggini giudiziarie». Lo riferisce l'Osservatore romano citando... (27 febbraio, 10:50)
Manila, in centomila per il nipote di Billy Graham

Will Graham, nipote del compianto Billy - il pastore dei Presidenti, scomparso l'anno scorso alle soglie del secolo di vita - è a sua volta attivo a sua volta come evangelista, e nei giorni scorsi ha predicato davanti a centomila... (26 febbraio, 17:15)
Il ritorno di Pino Carella

«Da settembre 2018 sono rientrato in collaborazione con Laura Pausini e sto lavorando su nuovi brani»: Pino Carella, compositore di lungo corso, annuncia a sorpresa il suo ritorno sulle scene della musica che conta. Dopo un periodo trascorso... (24 febbraio, 15:46)
Roma, vandali in piazza Martin Lutero

A Roma alcuni ignoti hanno asportato e frantumato la lapide stradale dedicata a Martin Lutero, situata nel giardino sul Colle Oppio, non lontano dal Colosseo. La lapide era stata collocata nel 2015 alla presenza dell'allora sindaco della Capitale, Ignazio... (22 febbraio, 09:19)
Evangelici in America latina, focus della Stampa

La Stampa dedica un'inchiesta in più puntate alla metamorfosi degli evangelici in America latina, dove la fase del disimpegno sociale e politico è stata soppiantata dal fattivo sostegno a candidati e partiti, offerto "nella consapevolezza... (20 febbraio, 17:31)
La Svezia e i test della discordia

In Svezia coloro che chiedono asilo per motivi religiosi - prevalentemente cristiani in fuga dalla persecuzione - devono sottoporsi alle domande di una commissione che tenta di valutare la veridicità della loro richiesta; pare però che... (19 febbraio, 16:43)
Brexit: l'Alleanza Evangelica richiama alla preghiera

Nel pieno del caos-Brexit, in Gran Bretagna l'Alleanza evangelica ha lanciato un'iniziativa di preghiera dedicata ai complicati sviluppi dell'addio che il Paese intende dare all'Unione europea: ogni giovedì, fino al 29 marzo - la data... (18 febbraio, 11:37)
Andrew Brunson: "Se potessi, tornerei in Turchia"

"Se potessimo, torneremmo in Turchia": dopo i due anni trascorsi in carcere con l'accusa di aver sostenuto attività sovversive e a pochi mesi dalla sua liberazione, preceduta da un braccio di ferro internazionale, il pastore evangelico USA Andrew... (15 febbraio, 12:51)
Centomila al cinema per Zwingli

Centomila spettatori nelle prime due settimane di proiezione: lusinghiera l'accoglienza riservata al lancio di Zwingli, il film dedicato al riformatore elvetico a cinquecento anni dall'inizio del suo ministero. Nella foto: Maximilian Simonischek... (14 febbraio, 17:25)
Diventerà museo la casa di Martin Luther King

Ad Atlanta, in Georgia, aprirà al pubblico l'ultima abitazione di Martin Luther King: dal prossimo anno si potranno visitare gli spazi dove il predicatore ha vissuto dal 1965 all'aprile del 1968, quando venne assassinato a Memphis.... (13 febbraio, 09:40)
La chiesa sudcoreana che salva i neonati

In dieci anni una chiesa evangelica sudcoreana ha salvato 1526 neonati abbandonati: lo ha fatto grazie a un'iniziativa che richiama alla memoria antichi usi occidentali. Nei secoli passati gli ospedali e i monasteri europei erano dotati di un dispositivo... (12 febbraio, 14:47)
Indonesia, liberato l'ex governatore cristiano Ahok

In Indonesia è stato rilasciato Basuki Tjahaja Purnama, meglio noto come Ahok, l'ex governatore di Giacarta: l'uomo, dichiaratamente cristiano, ha passato più di un anno e mezzo in carcere in seguito a una condanna per... (8 febbraio, 14:51)

Il cardine della fede
«Per me la Bibbia significa colonna vertebrale degli studi della mia vita, l’amore della cultura occidentale. Ho una forte fede e mia mamma me l’ha trasmessa. Nei momenti meno facili...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Mercoledì 17 aprile:
Sabato 22 giugno:
Domenica 23 giugno:
Lunedì 24 giugno:
Martedì 25 giugno:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Cristo è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. (Ebrei 9:12)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti