Un pastore evangelico svizzero è stato multato per aver offerto "in più occasioni" un tetto e un pasto un migrante del Togo la cui richiesta di asilo era stata respinta. Norbert Valley, responsabile di una chiesa nel cantone di Neuchatel,...

Sponsor
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Nigeria, pastore evangelico arso vivo

Orrore in Nigeria, dove lo scorso 28 agosto un pastore evangelico è stato bruciato vivo assieme ai suoi tre figli a Barkin Ladi, nello stato di Plateau, da parte di una banda di pastori musulmani di etnia fulani. Si contano almeno quattordici... (18 settembre, 09:57)
La riscoperta di Dio tra politica e interesse

La Stampa propone un'ampia analisi sulle dinamiche interne al fronte reazionario che cresce in Europa e che, anche attraverso "la riscoperta di Dio", compatta Paesi e partiti altrimenti distanti tra loro. Un fronte che registra una «convergenza,... (17 settembre, 16:08)
Hotel Marriott, nelle camere tornano le Bibbie

Gli hotel Marriott hanno annunciato che riprenderanno la tradizione: la catena, insieme ai gruppi acquisiti nel corso del tempo - marchi noti come Sheraton, Westin e Starwood: 6500 esercizi sparsi in 127 Paesi, per un totale di 300 mila camere - offriranno... (17 settembre, 15:28)
Gerusalemme, visite tra archeologia e tecnologia

Il futuro al servizio dell'archeologia: tra qualche giorno sarà possibile visitare la Gerusalemme di Erode attraverso la realtà virtuale. Dal 23 settembre infatti un visore offerto ai visitatori dell'area archeologica permetterà... (15 settembre, 16:33)
Alleanza mondiale in visita all'ONU

Il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, ha incontrato Efraim Tendero, segretario dell'Alleanza evangelica internazionale (WEA); nel corso dell'incontro, avvenuto nella sede delle Nazioni Unite a New York lo scorso 23 agosto, pare che Guterres... (14 settembre, 12:06)
Guatemala, 15 mila evangelici in marcia

Circa quindicimila credenti hanno partecipato domenica scorsa a una marcia contro l'aborto e in sostegno della famiglia nella capitale del Guatemala. La marcia ha avuto luogo mentre in parlamento è in discussione una legge per la "Protezione della... (13 settembre, 18:37)
Australia, Morrison: "porgo l'altra guancia"

I media australiani prendono in giro il neopremier per la sua fede evangelica? Scott Morrison evita scenate, anatemi o profetismi e si limita a rispondere "la mia fede mi insegna a porgere l'altra guancia". Curiosamente Mike Pence, vice di Trump e cristiano... (13 settembre, 11:34)
Il Nuovo Testamento tocca quota mille

La Wycliffe, una tra le più celebri organizzazioni impegnate nella diffusione della Bibbia in tutte le lingue del pianeta, celebra la traduzione del Nuovo Testamento nel millesimo idioma: l'obiettivo è stato raggiunto grazie alla versione... (11 settembre, 17:08)
Le Figaro: in Francia aumenta la cristianofobia

A giugno in Francia «sono stati trentaquattro gli atti cristianofobi repertoriati, il record, finora, per il 2018. E, rispetto allo scorso anno, è stato registrato un aumento del 18,2 per cento»; eppure gli intellettuali d'oltrealpe... (11 settembre, 16:32)
Pew, focus sulle categorie religiose

Il Pew Research Center ha provato a ripensare le categorie religiose americane in base al peso che - a prescindere dalla denominazione di appartenenza - i credenti danno a sedici aspetti e valori fondamentali quali la frequenza alle riunioni, l'impegno... (7 settembre, 11:59)
Trump a caccia dei voti evangelici

«Dovete convincere la gente a sostenerci. Se non lo fate, sarà l'inizio della fine di tutto ciò che avete": è la sintesi di un ragionamento che Donald Trumpha affrontato insieme a un centinaio di esponenti del mondo evangelico... (6 settembre, 09:01)
Una nuova stagione di fede e valori per Netflix

Netflix annuncia che, dalla prossima stagione, avrà un occhio di riguardo per il pubblico di fede cristiana: crescerà il numero di programmi e telefilm centrati sulla fede e sui valori della famiglia. «I credenti sono un'audience... (5 settembre, 13:00)
"Non temere", l'esordio fiorentino di Gerson

Non è passato inosservato l'arrivo in Toscana del calciatore brasiliano Gerson, neoacquisto della Fiorentina, che ha deliziato i tifosi con un esordio convincente e ha poi festeggiato con un post su Instagram in cui, accanto alla foto della sua... (4 settembre, 16:47)
Paraguay, Due evangelici nel nuovo governo

In Paraguay due ministri del nuovo governo sono evangelici: nell'esecutivo presieduto da Mario Abdo Benítez, che ha giurato lo scorso 15 agosto, sono presenti il giornalista Arnoldo Wiens come ministro per i lavori pubblici e le... (3 settembre, 10:46)
Norris, ad Avellino tra fede e canestri

Arriva ad Avellino Cole Norris, stella del basket USA: nel ritratto proposto da Andrea Barocci sul Corriere dello Sport emerge la figura di un credente impegnato, cresciuto a pane e Bibbia, con una famiglia che lo ha incoraggiato a fare... (31 agosto, 15:07)

Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
L'intelligenza delle folle
«L’intelligenza delle folle è un fatto un po’ sopravvalutato, dal sondaggio su Barabba e Gesù in poi»: Mauro Berruto su Avvenire riprende e rilegge un topos biblico...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 29 settembre:
Domenica 30 settembre:
Giovedì 1 novembre:
Venerdì 2 novembre:
Sabato 3 novembre:
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
È più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio. (Matteo 19:24)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti