Le notizie della settimana
L'idea, come molte intuizioni, era significativa: creare un'organizzazione per dare ai giovanissimi un'occasione di stare in compagnia dei loro coetanei, imparando i rudimenti della vita all'aria aperta e, insieme, i valori della lealtà, dell'onestà, dell'altruismo. Nel 1907 Robert Baden...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
SdT, focus sul discepolato

Al tema del discepolato è dedicato il nuovo numero (n. 64) di Studi di teologia, rivista semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione di Padova. Essere e fare discepoli, spiega Leonardo De Chirico nell'introduzione, è la chiave... (19 novembre, 12:19)
Biden: "È tempo di guarire l'America"

Si è concentrato sulla pacificazione il "discorso della vittoria" con cui Joe Biden ha celebrato il raggiungimento della soglia di 270 grandi elettori e, quindi, la certezza (sempre più ragionevole, con il passare delle ore) di diventare... (17 novembre, 10:22)
Lodi, nuovi spazi e attività sociali per gli evangelici

Il quotidiano Il Giorno segnala che a Lodi un capannone si trasformerà in un "centro di accoglienza evangelico": grazie al lavoro della onlus Beth Shalom il comprensorio viene già utilizzato «come luogo di recupero di abiti e giocattoli... (13 novembre, 12:55)
PdL Zan, Avvenire cambia rotta

Sulla proposta di legge Zan abbiano sbagliato: il mea culpa è di Avvenire, che in un editoriale del sempre lucido Francesco Ognibene riconosce come la "legge Zan", su cui la testata finora si era dimostrata possibilista, «non è solo... (12 novembre, 15:59)
Nigeria, liberato missionario americano

Liberazione lampo per un giovane missionario americano rapito in Niger: Nathan Walton, 27 anni, era stato rapito nel sud del Paese e trasferito poi nella vicina Nigeria, ma un'operazione di salvataggio messa in atto da una squadra di Navy seal in collaborazione... (11 novembre, 11:14)
Covid, tre zone per battere l'epidemia

È già tempo di un nuovo dpcm: il decreto, firmato martedì 3 ed entrato in vigore venerdì 6 novembre, divide l'Italia in tre zone sulla base della diffusione dei contagi, prevedendo diversi livelli di prevenzione. Sintetizzando:... (10 novembre, 16:31)
Casa Bianca, battaglia a tutto campo

Con l'assegnazione della Pennsylvania a Biden si è virtualmente conclusa la corsa alla Casa Bianca: una contesa all'ultimo voto che, dai seggi, prevedibilmente si sposterà ora nelle aule di tribunale, Donald Trump ha già annunciato... (9 novembre, 17:09)
"Alzate il limite dei presenti": le autorità accontentano Hillsong Australia

A Brian Houston, fondatore della Hillsong Church in Australia, non è andata giù che le autorità del Nuovo Galles del sud abbiano deciso di alzare a trecento il numero di possibili invitati a un matrimonio, lasciando fermo a cento... (8 novembre, 08:19)
Cristo è la risposta, in isolamento la comunità di Saltino

Settantuno casi di contagio sono stati riscontrati a Saltino, in Toscana, presso la struttura che ospita la comunità evangelica Cristo è la risposta. Nel comprensorio, spiega il sindaco di Reggello, convivono «molte famiglie in un'esperienza... (7 novembre, 17:39)
Francia-Turchia, una querelle tra libertà e manicheismo

È scontro a tutto campo tra Turchia e Francia: dopo la decapitazione del docente Samuel Paty per mano di un estremista islamico e l'inevitabile indignazione francese, il presidente Macron ha annunciato di voler tutelare i valori della Repubblica... (6 novembre, 14:57)
Trump-Biden, ultimi fuochi di campagna elettorale

Martedì 3 novembre, dopo mesi di polemiche e colpi di scena, gli Stati Uniti decidono chi coprirà la carica di presidente per i prossimi quattro anni. Ultimi fuochi per i due candidati: Donald Trump, in particolare, tenta di recuperare... (3 novembre, 11:02)
Se ne va Andrew Thomas, colonna della chiesa apostolica

Mercoledì mattina, dopo tre anni di malattia, è mancato Andrew Thomas, pastore evangelico, colonna della Chiesa apostolica. Andrew - Andrea, per tutti - era in Italia da decenni e con il suo impegno ha saputo proporre al movimento evangelico... (2 novembre, 14:21)
Pelé, 80 anni tra calcio e ironia

Il mitico Pelé compie 80 anni e ringrazia Dio: «per prima cosa - dichiara in un videomessaggio - dico grazie a Dio che mi ha fatto arrivare a questa età in salute e lucido. A volte non tanto intelligente, ma lucido...... (30 ottobre, 12:03)
Trump-Biden, è il momento delle chiese

Il confronto Trump-Biden giunge alla volata finale e i due candidati si spendono con impegno per garantirsi i consensi delle realtà religiose. I sondaggi, infatti, contano relativamente: in questo imprevedibile 2020 tutto potrebbe cambiare... (27 ottobre, 09:02)
Pronta dopo 38 anni la Bibbia dei segni Usa

Dopo trentotto anni di lavoro la missione americana Deaf Missions ha completato la produzione della prima Bibbia nella lingua dei segni americana, una delle quattrocento lingue dei segni utilizzate nel mondo. Il progetto, avviato nel 1982 per portare... (23 ottobre, 14:23)

La preghiera di Beethoven
«Dio onnipotente, che mi guardi fino in fondo all’anima e vedi nel mio cuore, tu sai che esso è colmo di amore per l’umanità e del desiderio di fare del bene. E chi è...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto e che non cadrà sotto il dominio d'un altro popolo. Spezzerà e annienterà tutti quei regni, ma esso durerà per sempre. (Daniele 2:44)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti