Venerdì 10 maggio ad Asmara, in Eritrea, agenti di polizia hanno arrestato 141 cristiani; lo riferisce Porte Aperte. Il gruppo - 104 donne, 23 uomini e 14 minori - è stato trasferito in un primo momento a Mai Temenai, area a nordest della capitale; in seguito gli uomini sono stati spostati...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
"Numeri da stadio", positivo il bilancio del Salone 2019

Al Lingotto di Torino si è conclusa lunedì la 32ma edizione del Salone del libro: in un Lingotto che si è allargato agli spazi dell'Oval (dove hanno trovato casa alcuni tra gli editori più significativi, offrendo alla... (15 maggio, 12:33)
Mirandola, due docenti ostili affrontano i Gedeoni

Ad alcuni insegnanti dell'istituto Galilei di Mirandola (MO) non è andata giù l'iniziativa dei Gedeoni, gruppo di uomini d'affari cristiani che da più di cent'anni distribuisce in tutto il mondo copie della Bibbia negli ospedali,... (14 maggio, 15:06)
Asia Bibi in Canada

La notizia attesa da mesi è arrivata: Asia Bibi ha finalmente potuto lasciare il Pakistan ed è arrivata in Canada, dove si è ricongiunta con la sua famiglia; lo hanno confermato il ministro degli esteri pachistano e l'avvocato della... (13 maggio, 09:26)
BE Edizioni al Salone del libro con Valdo Spini

TORINO - In occasione del 32° Salone internazionale del libro di Torino (9-13 maggio 2019), la casa editrice toscana BE Edizioni organizza un incontro pubblico sul tema Democrazia, solidarietà, valori: l'esperienza di un approccio... (8 maggio, 09:49)
Attentato a una chiesa in Burkina Faso

Grave fatto di sangue in Burkina Faso, dove alcuni uomini armati hanno fatto fuoco sui credenti di una chiesa evangelica di Silgadji, nel nord del Paese. L'attacco è avvenuto domenica 28 aprile davanti al locale di culto, al termine della riunione... (7 maggio, 15:18)
"Il gioco del mondo" al Salone del libro

Si apre giovedì 9 maggio al Lingotto di Torino il 32° Salone internazionale del libro, ispirato quest'anno al tema "Il gioco del mondo" per raccontare, spiega l'organizzazione, «ibridazioni e identità, felicità e crisi,... (6 maggio, 20:30)
Cento anni fa la prima Bibbia in cinese

Gerolamo Fazzini su Avvenire ripercorre le esperienze cristiane nella Cina del Novecento, tra cui l'esperienza del Movimento 4 maggio, che trovò nella Bibbia «una risorsa alternativa di fronte all’impasse in cui la cultura cinese si... (3 maggio, 09:23)
Porte Aperte, un convegno tra India e Siria

Si apre venerdì il 35° convegno nazionale di Porte Aperte: sono oltre 350 gli iscritti alle sessioni che dal 3 al 5 maggio al palacongressi di Bellaria (RN) tenteranno di fare il punto sulla situazione dei cristiani perseguitati nel mondo... (2 maggio, 14:50)
Arizona, in cenere la più antica chiesa presbiteriana

Un incendio doloso ha distrutto la più antica chiesa presbiteriana dell'Arizona, punto di riferimento per i nativi americani di fede evangelica. L'edificio, di cui dopo il rogo rimangono in piedi solo i muri perimetrali, risaliva al 1887; la vicenda... (1 maggio, 11:49)
Pasqua di sangue nello Sri Lanka

Non si spegne l'eco sulla Pasqua di sangue nello Sri Lanka, dove otto esplosioni hanno colpito chiese e alberghi a Colombo, Negombo e Batticaloa, provocando almeno 290 morti e 500 feriti, tra cui oltre trenta stranieri. Si è trattato di una delle... (30 aprile, 09:31)
Isabelle Kean: "Non dimentico il bene"

Bel gesto di Isabelle Kean, madre di quel Moise Kean che sta vivendo un momento di grazia nella Juventus e in Nazionale: la donna, che non ha mai fatto mistero della sua fede evangelica, «è diventata la voce di un’iniziativa sociale... (28 aprile, 14:31)
Russia, polizia interrompe un culto battista

In Russia una riunione di preghiera della chiesa battista è stata interrotta dalla polizia. La comunità di Verkhnebakanskij, riferisce AsiaNews, vive un paradosso giuridico: ha ottenuto il riconoscimento statale per cui sarebbe autorizzata... (26 aprile, 20:56)
Chibok, la speranza cinque anni dopo

Il 14 aprile 2014, cinque anni fa, 230 ragazze di Chibok venivano rapite da Boko Haram. Circa la metà, 112, sono state liberate in più fasi, mentre delle ragazze che rimangono nelle mani degli estremisti islamici non si sa nemmeno se siano... (26 aprile, 09:26)
Torino, spacciatore si fingeva pastore

Uno spacciatore nigeriano che vive in Italia e usa come copertura per i suoi traffici il titolo di predicatore evangelico: non è la trama di un film ma quanto emerso a Torino a margine di un'azione di polizia che ha portato all'arresto di due... (25 aprile, 17:49)
Convegno Porte Aperte, superati i trecento iscritti

Ha superato quota trecento prenotazioni il convegno nazionale di Porte Aperte Italia, l'organizzazione impegnata da oltre cinquant'anni nel sostegno ai cristiani vittime della persecuzione. L'incontro, in programma quest'anno dal 3 al 5 maggio a Bellaria... (25 aprile, 12:03)

Speranza e ricompensa
«La parola “cristiano” può essere utilizzata in molte accezioni. C’è ad esempio il cristianesimo culturale, che osserva le abitudini della fede, ne sostiene le istituzioni...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 25 maggio:
Sabato 22 giugno:
Domenica 23 giugno:
Lunedì 24 giugno:
Martedì 25 giugno:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi. (Romani 5:6)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti