Ancora polemiche su Jair Bolsonaro: il presidente brasiliano ha affidato a Ricardo Lopes Dias, "un ex missionario evangelico" (così Repubblica), «le sorti di almeno 120 tribù dell'Amazzonia brasiliana, quelle isolate e mai venute a contatto con il resto del mondo». Lopes Dias...

Sponsor
META Migranti
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Ressa a un culto in Tanzania, venti morti

Strage a Moshi, in Tanzania, durante un incontro di preghiera evangelico cui è intervenuto un predicatore particolarmente noto nel Paese: venti persone sono rimaste uccise e numerosi sono i feriti ancora in pericolo di vita. Pare che la folla,... (15 febbraio, 15:18)
Nigeria, cristiani in marcia contro la persecuzione

In Nigeria si marcia per protestare contro le violenze sui cristiani: milioni di persone - cinque, secondo le stime degli organizzatori - sono scese nelle strade a Lagos e in altre ventisette città del Paese. "No agli omicidi, no all'inazione... (14 febbraio, 09:16)
Svizzera, cala il sentimento religioso

In Svizzera cresce la disaffezione verso le confessioni religiose: un recente sondaggio dell'Ufficio federale di statistica rivela che tra il 2010 e il 2018 il numero dei cattolici romani e degli evangelici riformati è diminuito rispettivamente... (13 febbraio, 09:20)
Locuste, un flagello biblico

Le locuste continuano ad affliggere l'Africa orientale: dopo Somalia ed Etiopia ora è la volta del Kenya, che starebbe vivendo «la più grave invasione di locuste del deserto degli ultimi settant'anni». Lettera 43, oltre a ricordare... (11 febbraio, 18:02)
Trump: difenderemo la libertà religiosa

Dopo la ribalta mediatica dei democratici USA, loro malgrado protagonisti dei pasticci elettorali alle primarie dell'Iowa, e dopo la notte del Superbowl, occhi puntati sul tradizionale discorso sullo stato dell'Unione: davanti al Congresso il presidente... (10 febbraio, 12:53)
Margaret Court, dal Grande Slam al pulpito

Cinquant'anni fa la tennista australiana Margaret Court conquistava il suo primo Grande Slam. A lei, che tra il 1960 e il 1973 di tornei ne ha vinti in tutto 24 - record ancora imbattuto - è intitolato anche lo stadio di Melbourne, il secondo... (7 febbraio, 18:59)
Bibbia e riso, il dibattito continua

«Sì, Gesù nella sua vita terrena rideva e anche il Padre è molto dotato di senso dell’umorismo, è allegro e ironico»: è la conclusione cui è giunto il gesuita americano James Martin, che ha... (6 febbraio, 14:54)
Porte aperte, a maggio il 36° convegno

Si terrà dall'8 al 10 maggio a Bellaria il 36° convegno nazionale di Porte Aperte, organizzazione internazionale che da oltre sessant'anni concentra il suo impegno nel soccorso ai cristiani perseguitati. "La strada della gioia" è il... (5 febbraio, 09:53)
Il futuro? Chiese sempre più tecnologiche

La tecnologia sta cambiando radicalmente l'approccio alla fede cristiana e alla vita di chiesa, e promette di farlo in maniera sempre più marcata: un servizio di Premier news passa in rassegna le principali novità che si stanno affermando,... (4 febbraio, 09:44)
USA, si ricorda il proibizionismo

Il 17 gennaio 1920 gli Stati Uniti mettevano fuorilegge l'alcol: il proibizionismo, che tanta parte ebbe nella letteratura e nell'immaginario statunitense, prese il via un secolo fa come risultato di una campagna portata avanti fin dal 1826 dal predicatore... (31 gennaio, 14:44)
Nigeria, tra morte e speranza 

Gli estremisti islamici di Boko Haram hanno assassinato Lawan Andimi, il pastore evangelico nigeriano rapito a inizio gennaio da un commando di terroristi. Nelle scorse settimane era circolato un video in cui il pastore chiedeva alle autorità... (30 gennaio, 15:20)
Panorama, equivoci pentecostali 

Il settimanale Panorama parte alla scoperta della galassia pentecostale, e lo fa - come spesso accade in Italia - con un articolo non troppo approfondito in cui accosta storia, opinioni autorevoli (Paolo Naso e Massimo Introvigne), toni sorpresi, luoghi... (29 gennaio, 15:49)
WWL 2020: «260 milioni di cristiani perseguitati»

Sono 260 milioni i cristiani perseguitati nel mondo: un cristiano su otto si trova ad affrontare discriminazioni, vessazioni, minacce, violenze - fisiche o psicologiche - o periodi di detenzione a causa della sua fede. Lo rivela l'edizione 2020 della... (23 gennaio, 09:37)
Bieber: «Grazie, Dio, per avermi amato»

Justin Bieber torna a parlare di Dio sui social con un post in cui racconta le sue passioni: «Amo fare musica - ha scritto con entusiasmo la scorsa settimana in un post sul suo profilo Instagram -, creare arte che dia gioia alla gente! Amo seguire... (18 gennaio, 12:02)
Anno della Bibbia, pronta una app

Il 2020 sarà l'anno della Bibbia, e la Scottish Bible Society è stata la prima a partire con un'iniziativa a tema lanciando Bible 2020, una app per dispositivi mobili che offre un piano di lettura quotidiana e video di letture bibliche... (16 gennaio, 17:57)

Verdi e la fede di Don Carlo
«Studio quest’opera da più di trent’anni. È difficile, ci sono sei personaggi enormi, più il frate. Non credo che il punto centrale sia l’amore tra Elisabetta...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
«Ma ora, sii forte, Zorobabel», dice il SIGNORE, «sii forte, Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote; sii forte, popolo tutto del paese», dice il SIGNORE! «Mettetevi al lavoro! perché io sono con voi», dice il SIGNORE degli eserciti. (Aggeo 2:4)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti