Le notizie della settimana
Il missionario cattolico Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio, ostaggi italiani in mano alla jihad islamica da due anni, sono stati liberati: rapiti nel 2018 in Niger, sono stati rilasciati in Mali in seguito all'impegno dei servizi di sicurezza italiani e francesi. Con i due italiani, riporta La...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Gela, tra vandalismi e contagi

Brutta sorpresa per la chiesa evangelica di Gela-Villaggio Aldisio: nottetempo uno o più ignoti sono entrati nei locali e hanno devastato il deposito del Banco alimentare gestito dalla comunità. Lo denuncia il sindaco gelese, Lucio Greco.... (9 ottobre, 09:58)
Caso Ragusa, Logli trova la fede in carcere

Nel 2019 è stato condannato in via definitiva per aver ucciso e fatto scomparire il cadavere della moglie, Roberta Ragusa: un caso di cronaca che, nel gennaio 2012, aveva appassionato l'opinione pubblica anche per la presenza, nella vicenda, di... (8 ottobre, 12:31)
Bambini non nati, polemica sulle sepolture

Una distesa di croci poco curate, accompagnate da targhette che indicano una serie di nomi scritti a mano: si presenta così, nel cimitero romano del Flaminio, il campo dedicato ai bambini non nati. Non sarebbe una notizia, viste le condizioni... (7 ottobre, 11:59)
Corte suprema, Trump nomina Amy Coney Barrett

Confermando le previsioni della vigilia, Amy Coney Barrett è stata designata da Donald Trump come nuovo membro della Corte suprema: sarà lei, quindi, a prendere il posto di Ruth Bader Ginsburg. Barrett è un giudice conservatore e... (6 ottobre, 14:53)
Kristah, la rapper che parla di fede

Una rapper ghanese, bergamasca d'adozione, "dai modi posati e assidua frequentatrice della chiesa pentecostale": un sito di settore scopre Kristah, "nome che si sta facendo strada sulla scena musicale underground di Bergamo", giunta al suo terzo... (1 ottobre, 11:26)
In Friuli la Bibbia si fa mosaico

Nel borgo friulano di Cercivento prosegue il progetto "Una Bibbia a cielo aperto": dal 2012 le facciate dei palazzi pubblici e delle case private vengono arricchite da mosaici che raccontano vicende bibliche accompagnate da versetti tratti dalle Sacre... (25 settembre, 09:59)
Franklin Graham, l'impatto social più efficace

«Ha una faccia che sembra quella del poliziotto che arresta Rambo. Dice cose che ti fanno dubitare della sua integrità mentale. Eppure, su Facebook, è uno dei migliori al mondo»: Francesco Oggiano, esperto di comunicazione,... (24 settembre, 12:07)
Israele, la stagione delle intese

Storica intesa tra Israele, Emirati Arabi e Bahrein siglata alla Casa Bianca davanti a Donald Trump. L'Accordo di Abramo - così è stato denominato il patto - prevede la normalizzazione dei rapporti diplomatici e degli scambi commerciali... (23 settembre, 09:13)
Roma, bocciata la sanificazione delle chiese evangeliche

L'amministrazione comunale di Roma ha respinto la richiesta di estendere la sanificazione gratuita anche alle chiese evangeliche: la proposta, avanzata a maggio dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, rilevava che dopo aver offerto il servizio a... (22 settembre, 11:00)
Jesus Christ Superstar, mezzo secolo di polemiche

Un Gesù raccontato dal punto di vista di Giuda: da questa idea di due ventenni americani, Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, nasceva cinquant'anni fa la celebre rock opera Jesus Christ Superstar. Pubblicata a settembre del 1970 come doppio album,... (20 settembre, 18:32)
Riparte in Veneto il Festival biblico

Si terrà dal 18 al 27 settembre il Festival biblico, con appuntamenti a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Il tema dell'edizione 2020, che si svilupperà tra dialoghi, spettacoli teatrali, concerti, meditazioni, passeggiate... (18 settembre, 09:07)
San Giuliano, la replica del Comune

Il Comune di San Giuliano milanese replica alla sentenza del Tar che ha riaperto il locale di culto della chiesa evangelica Punto Luce: «nei confronti dell’Associazione Punto Luce l’ordinanza del 25 giugno 2019 riguarda abusi edilizi»,... (17 settembre, 11:07)
Razzismo e chiese Usa, dallo schiavismo alla riconciliazione

Michael Luo sul New Yorker propone un'ampia analisi sul rapporto tra il cristianesimo negli Usa e le diseguaglianze sociali. Secondo lo storico Jemar Tisby, spiega Luo, la radice del problema risale al primo risveglio: «l'enfasi del movimento sulla... (16 settembre, 12:04)
Undici settembre, la rivolta dello United 93

Sono passati diciannove anni dall'Undici settembre, e ormai sappiamo quasi tutto della drammatica giornata che si abbattè sugli Stati Uniti mietendo tremila morti. A rimanere impressi nella memoria collettiva sono soprattutto gli aerei che si... (15 settembre, 09:22)
La Romania commemora la violenza sui cristiani nel mondo

Lo scorso 16 agosto la Romania ha celebrato la prima "giornata nazionale di consapevolezza della violenza contro i cristiani nel mondo": lo ricorda Giuseppe Rusconi su Rossoporpora. Per l'occasione i principali monumenti ed edifici pubblici, compresi... (14 settembre, 08:35)

La preghiera di Beethoven
«Dio onnipotente, che mi guardi fino in fondo all’anima e vedi nel mio cuore, tu sai che esso è colmo di amore per l’umanità e del desiderio di fare del bene. E chi è...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco; poiché in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede, com'è scritto: «Il giusto per fede vivrà». (Romani 1:16-17)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti