Justin Bieber torna a parlare di Dio sui social con un post in cui racconta le sue passioni: «Amo fare musica - ha scritto con entusiasmo la scorsa settimana in un post sul suo profilo Instagram -, creare arte che dia gioia alla gente! Amo seguire i piani che Dio ha per me! Amo camminare con Gesù...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Messiah, nuova serie religiosa su Netflix

Ha ottenuto una tiepida accoglienza l'esordio su Netflix di Messiah, nuova serie televisiva di Mark Burnett e Roma Downey - già produttori nel 2013 della miniserie dedicata alla Bibbia. Messiah si presenta come una sorta di X Files in salsa religiosa... (10 gennaio, 17:52)
Cina, pastore condannato a 9 anni di reclusione

Un pastore evangelico cinese, Wang Yi, è stato condannato a nove anni di reclusione; lo riferisce, tra gli altri, anche il Corriere. Wang è stato giudicato colpevole di “incitamento alla sovversione dei poteri dello stato” e... (9 gennaio, 11:27)
Germania, atti vandalici a una chiesa di Tubinga

In Germania un gruppo femminista radicale ha rivendicato l'azione vandalica che, nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, ha colpito la chiesa pentecostale di Tubinga. Nel corso del blitz è stato dato alle fiamme il pulmino della comunità... (8 gennaio, 14:19)
Ansaldi: prego per chi mi ha svaligiato casa

«Affido le vite di chi ha fatto questo nelle tue mani, Signore, perché tu li perdoni e ti possano conoscere»: decisamente particolare la reazione del calciatore Cristian Ansaldi, difensore argentino del Torino, dopo aver scoperto che... (5 gennaio, 15:55)
Asti, inaugurata la Stanza del silenzio

È stata inaugurata all'ospedale di Asti la Stanza del silenzio, uno spazio dove fermarsi in raccoglimento e "trovare le risposte nella fede". Tra le sei realtà religiose che hanno aderito all'iniziativa, anche la comunità evangelica... (3 gennaio, 17:42)
USA, polemiche evangeliche su Trump

 "Trump dovrebbe venire rimosso dal suo incarico": è tranchant fin dal titolo l'editoriale di Mark Galli, direttore di Christianity Today, un intervento che ha provocato un terremoto all'interno del movimento evangelico USA. «Giovedì... (2 gennaio, 22:03)
Cina, le mani del Partito comunista sulle comunità religiose 

Il Corriere dedica un'intera pagina alla nuova linea del governo cinese nei confronti del cristianesimo. «Bisogna creare una teologia con caratteristiche cinesi», ha detto Wang Yang, membro del Comitato permanente del Politburo e responsabile... (31 dicembre, 16:35)
Elisabetta: «A piccoli passi, con fede e speranza»

Sono i piccoli passi, e non i balzi da gigante, che portano i cambiamenti più duraturi: su questa considerazione si è articolato il messaggio natalizio della Regina Elisabetta, che come di consueto, in occasione della festività,... (30 dicembre, 17:30)
I Simpson, trent'anni tra satira e fede

Trent'anni fa, sul canale americano Fox, andava in onda il primo episodio di una serie che avrebbe fatto la storia della televisione: i Simpson, cartone animato che trent'anni e 672 puntate dopo, con la sua satira corrosiva e la sua capacità di... (28 dicembre, 16:21)
Kenya, terroristi uccidono sei cristiani 

Terroristi islamici hanno assaltato in Kenya, nel pomeriggio del 6 dicembre, un autobus in viaggio tra la capitale Nairobi e Mandera. Dopo aver fermato il mezzo, su cui viaggiavano 56 passeggeri, gli integralisti hanno individuato nove persone di fede... (27 dicembre, 11:22)
Amore&Vita, trent'anni sui pedali

Vincere nel nome dei valori: con questo obiettivo nasceva trent'anni fa, dall'impegno di Ivano Fanini, la compagine ciclistica Amore&Vita. Tutto iniziò nel 1989 dal desiderio di lanciare una campagna contro l’aborto attraverso due messaggi... (25 dicembre, 18:24)
Predicazioni, le statistiche USA

Quanto dura, in media, una predicazione domenicale? Pew Forum ha realizzato un'indagine a tappeto su quasi cinquantamila messaggi biblici pubblicati online da oltre seimila chiese statunitensi e ha scoperto che, mediamente, gli interventi hanno una durata... (24 dicembre, 15:01)
Il Natale dell'Esercito della Salvezza 

Sarà un Natale solidale quello dell'Esercito della Salvezza. Verranno offerti regali ai bambini per restituire un po' di dignità alle famiglie in affanno, ma soprattutto si privilegerà l'annuncio cristiano: «il nostro è... (23 dicembre, 20:39)
La vita di Gesù in un videogame

I am Jesus Christ è il titolo di un nuovo videogioco, in uscita nei prossimi mesi, che proporrà la possibilità di vivere più di trenta miracoli dalla prospettiva del protagonista; chi si cimenterà... (20 dicembre, 17:43)
Il NYT e il declino del cattolicesimo

Il Foglio richiama un articolo del New York Times secondo cui il cristianesimo, negli USA, non sarebbe in declino come molti sostengono. «Il declino dei cristiani tiepidi è molto più marcato rispetto al calo dei... (19 dicembre, 14:59)

Verdi e la fede di Don Carlo
«Studio quest’opera da più di trent’anni. È difficile, ci sono sei personaggi enormi, più il frate. Non credo che il punto centrale sia l’amore tra Elisabetta...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
"40 anni di quelli della tenda" a Torino
Si terrà sabato 14 dicembre presso la Gospel House del capoluogo piemontese il raduno “40 anni di quelli della tenda”, un incontro rivolto a quanti hanno operato negli ultimi decenni nell'ambito della missione evangelistica "Cristo è la risposta". (29 ottobre, 12:09)
Dalla Bibbia
Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e l'universo, anzi, da eternità in eternità, tu sei Dio. (Salmo 90:2)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti