Primo piano
Si chiama Mojo il progetto che segue il 34° convegno di Porte Aperte con un approccio innovativo, fresco, coinvolgente grazie a una squadra di giovani fotoreporter e all'interazione dei partecipanti.
Attualità
Sponsor
Camposport 2018
Dono il tuo 5x1000 a META ONLUS
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Otto per mille, rese note le ripartizioni 2018

Il Ministero dell'economia ha reso note le ripartizioni dell'otto per mille per il 2018: sul totale di un miliardo e 230 milioni di euro, relativi all'anno fiscale 2014, alla chiesa cattolica spetta la fetta più ampia, oltre un miliardo di euro,... (16 luglio, 16:19)
Youversion, dieci anni di Bibbie digitali

Festeggia i suoi primi dieci anni Youversion, la principale app per la lettura della Bibbia su dispositivi mobili: finora il programma è stato scaricato 330 milioni di volte. foto: christianheadlines.com (16 luglio, 14:58)
Salvi i ragazzi, Thailandia in festa

Grande entusiasmo in tutto il mondo alla notizia del salvataggio, completato in tre fasi, dei ragazzi thailandesi intrappolati nella grotta di Tham Luang. Vittorio Zucconi su Repubblica, annunciando il lieto fine ripercorre la vicenda con toni biblici:... (16 luglio, 08:54)
Sat7, nomination per la tv cristiana

Sat7, canale televisivo satellitare di ispirazione cristiana impegnato in Medioriente e in Nordafrica, ha ricevuto una nomination al Prix Jeuness International, prestigioso premio internazionale dedicato ai programmi per l'infanzia. La candidatura, che... (13 luglio, 10:07)
Russia 2018 tra gol e fede

Continuano le espressioni di fede dei calciatori impegnati nei mondiali di Russia. Ha pregato in campo la Colombia, prima di venire sconfitta dall'Inghilterra; Yerri Mina, dopo il suo gol, ha dato a Dio la gloria (una devozione confermata nella sua pagina... (12 luglio, 12:52)
Imam salva 262 cristiani in Nigeria

In Nigeria un imam ha salvato 262 cristiani durante l'assalto di un gruppo di integralisti islamici. Lo conferma Porte Aperte, aggiungendo che il gruppo in fuga dalle violenze dei pastori fulani è arrivato in un villaggio a maggioranza musulmana,... (11 luglio, 09:31)
Un'evangelica nella storica 4x400

C'è anche una firma evangelica nella storica vittoria della staffetta italiana femminile 4x400 ai Giochi del Mediterraneo. Si è trattato di un risultato importante sul piano agonistico ma in un certo senso storico anche per un'ulteriore... (10 luglio, 11:31)
Thailandia, apprensione per i ragazzi

C'è anche un ragazzo sostenuto da Compassion tra i dodici giovani calciatori bloccati dal 23 giugno nella grotta di Tham Luan Nang Non, in Thailandia (non lontano dal confine con la Birmania), insieme al loro allenatore. Dopo nove giorni di angoscia... (9 luglio, 12:02)
La Stampa racconta gli evangelici cinesi in Italia

La Stampa dedica un ampio articolo alle chiese evangeliche cinesi in Italia, in occasione del loro primo raduno europeo organizzato lo scorso 30 giugno a Roma. Dal servizio si scopre una realtà vivace, impegnata a evitare che i giovani perdano... (6 luglio, 09:21)
Filippine, la fede nel mirino

Il presidente filippino Rodrigo Duterte, già noto per i suoi toni poco concilianti e le sue posizioni estreme, nei giorni scorsi si è spinto decisamente oltre con un discorso in cui insulta Dio. Le sue parole hanno creato «sconcerto... (5 luglio, 15:19)
Panama, la preghiera entra in campo

Il Mondiale di calcio ha decretato le prime eliminazioni, e una tra le squadre che hanno lasciato il torneo dopo il primo turno è stata la rappresentativa di Panama. A conclusione della loro avventura in Russia, i calciatori panamensi si sono... (4 luglio, 14:50)
Strage di cristiani in Nigeria

Più di duecento persone - informa Morning Star News, e la notizia viene confermata da Reuters - sono state uccise in dieci villaggi cristiani nel nord della Nigeria, nello stato di Plateau, da una banda di mandriani islamici di etnia fulani. La... (2 luglio, 09:01)
Ginevra approva la legge sulla laicità

La municipalità di Ginevra ha approvato una legge sulla laicità mirata a «proteggere la libertà di coscienza, di credo e di non-credo; preservare la pace religiosa; definire un quadro appropriato per le relazioni tra le autorità... (29 giugno, 14:31)
Turchia, cristiani ancora nel mirino

In Turchia la situazione per i cristiani si fa sempre più critica: mentre il missionario evangelico americano Brunson è in carcere ormai da venti mesi, le autorità stanno prendendo di mira Fikret Böcek, pastore turco rientrato... (27 giugno, 09:11)
Onori solenni in Campidoglio per Billy Graham

A Billy Graham, scomparso mercoledì scorso, verranno tributati i più alti onori civili previsti negli Stati Uniti: la salma del predicatore verrà ospitata, mercoledì e giovedì prossimi, in una camera ardente allestita nella sede del Parlamento USA. (25 febbraio, 23:47)
Fede pericolosa, un dvd per Porte Aperte

L'organizzazione internazionale Porte Aperte ha pubblicato un dvd dedicato alla chiesa perseguitata: Fede pericolosa contiene otto video con una serie di sessioni di studio centrate sul libro degli Atti e dedicate a sensibilizzare i cristiani sul concetto di persecuzione per motivi di fede. (14 febbraio, 12:15)
Superbowl, la testimonianza dei vincitori

A sorpresa il Superbowl ha visto la vittoria degli outsider, i Philadelphia Eagles, che hanno avuto la meglio sui più quotati New England Patriots. Al termine della partita tre protagonisti del match, l'allenatore della squadra e due giocatori, davanti ai microfoni hanno aperto il loro intervento con un sonoro "A Dio tutta la gloria". (13 febbraio, 09:32)
Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città. (1 gennaio, 12:07)
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Doni da apprezzare
«Sono ancora molto determinata, ma attraverso la mia esperienza ho imparato a essere più paziente, a prendermi più cura di me stessa e ad essere più compassionevole verso gli...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Domenica 12 agosto:
Lunedì 13 agosto:
Martedì 14 agosto:
Mercoledì 15 agosto:
Giovedì 16 agosto:
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Seminario per conoscere l'Islam a Bologna
Sabato 3 marzo si terrà a Bologna un seminario sul tema: "Islam, Vaso di Pandora del XXI secolo? Spunti di riflessione e confronto​" con organizzazione a cura dell'UDCC. (28 febbraio, 09:08)
Gianna Jessen a febbraio in tour
ProVita riporta in Italia Gianna Jessen, testimonial pro life di fama internazionale. Il tour, dal 16 al 25 febbraio, toccherà diverse città, tra le quali Verona, Genova e Padova. (12 febbraio, 11:49)
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Dalla Bibbia
Fino a che tutti giungiamo all'unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all'altezza della statura perfetta di Cristo. (Efesini 4:13)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti