Le notizie della settimana
Nel 2019 il tormentone genitore1/genitore2 riempiva le pagine dei giornali: erano i tempi del governo Conte 1 e l'allora ministro dell'interno, Matteo Salvini, aveva deciso di ripristinare sui documenti dei minorenni la tradizionale indicazione padre/madre. Nei giorni scorsi il ministro in carica, Luciana...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
USA, la Georgia decreta la vittoria Dem

I ballottaggi in Georgia, ultimo atto di una tornata elettorale di novembre, hanno registrato la vittoria ai Democratici; a questo punto i progressisti possono contare, per i prossimi due anni, sulla Casa Bianca e la maggioranza sia alla Camera che al... (12 gennaio, 17:20)
"Gerusalemme ai tempi di Gesù" riconquista RaiUno

Il pubblico televisivo ha dimostrato di apprezzare la proposta prenatalizia di RaiUno, una puntata tratta dalla stagione 2019-20 di Ulisse. Il piacere della scoperta condotta da Alberto Angela e dedicata a "Gerusalemme ai tempi di Gesù": a seguire... (11 gennaio, 09:02)
Katy Perry, sorpresa agli American Music Awards 

Agli American Music Awards Katy Perry ha improvvisato una strofa di "As the deer", un brano del patrimonio musicale evangelico noto anche in italiano ("Come il cervo"). L'esibizione ha preceduto l'esecuzione del brano "Only love", proposto insieme al... (9 gennaio, 12:20)
I Salmi tradotti in arabo compiono sessant'anni

Leggere i Salmi in arabo: negli anni Cinquanta un intellettuale musulmano, al-Sadeq Hussein, e Serge de Beaurecueil, un frate domenicano, si impegnarono in una sfida inedita, tradurre il Salterio in lingua araba. Il loro impegno si concluse nel 1961... (8 gennaio, 09:12)
Nazareth, ritrovate fondamenta di un edificio del I secolo

La casa in cui Gesù trascorse la sua infanzia, a Nazareth, sarebbe stata ritrovata da un gruppo di archeologi. La notizia è stata annunciata da Ken Dark, docente presso l'università inglese di Reading, dopo quattordici anni trascorsi... (7 gennaio, 15:06)
Conegliano, il predicatore di strada allarma i passanti

Un predicatore di strada ha attirato l'attenzione dei passanti nel centro di Conegliano, in Veneto. Secondo i media locali l'uomo, un 29enne di origine africana, urlava "il nome di Gesù ai passanti e alle auto in transito": "scene che di solito... (7 gennaio, 09:34)
L'intenso messaggio natalizio di Donald Trump

Come la Regina Elisabetta, nel suo ultimo messaggio natalizio agli americani anche Donald Trump si è voluto allontanare dagli auguri generici e politicamente corretti di moda in questi ultimi anni per enfatizzare il collegamento tra la festa e... (5 gennaio, 10:20)
Il videogioco per impersonare il Messia

Novità per gli amanti dei videogiochi: uscirà nel 2021 I am Jesus Christ, descritto dai giornali di settore come "un simulatore della vita di Gesù". Il gioco permetterà di «rivivere i momenti chiave del figlio di Dio,... (1 gennaio, 19:59)
YouVersion, ecco il passo più citato del 2020

Qual è stato il versetto biblico più amato del 2020? L'anno che si chiude è stato caratterizzato da un passaggio di Isaia: "Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio" (41:10); le parole... (31 dicembre, 15:43)
Susanna Tamaro e la crisi di senso della società

Susanna Tamaro sul Corriere riflette sulla realtà che affrontiamo nella società contemporanea, dove «nessuno sembra preoccuparsi del vuoto dei cuori, dell’impossibilità di provare... neppure una forma di temporanea serenità».... (30 dicembre, 15:20)
Il messaggio di speranza della Regina

Sono parole di speranza quelle che la Regina Elisabetta ha rivolto alla popolazione nel suo messaggio di Natale (il testo è qui). «Per i cristiani Gesù è la luce - ha esordito -, ma oggi non possiamo celebrare la sua nascita... (29 dicembre, 11:49)
Ostia, condannato a cinque anni l'investitore

La sera del 2 gennaio 2015 due coniugi di Ostia, Mario e Maria Mortai, vennero falciati sulle strisce pedonali da un pirata della strada poco dopo essere usciti dalla sala di culto evangelica della località. Poco meno di sei anni dopo il guidatore... (28 dicembre, 11:01)
New York, sparatoria davanti a una chiesa episcopale

A New York un uomo ha aperto il fuoco sulla gradinata della cattedrale episcopale nell'Upper West Side dopo l'esibizione di un coro; l'assalitore ha sparato contro la polizia, che ha risposto al fuoco uccidendolo. L'uomo, che aveva numerosi precedenti... (27 dicembre, 20:01)
La Bibbia in piacentino: "tradurla mi ha dato sollievo"

Quattro anni per tradurre la Bibbia in dialetto piacentino, copiandola a mano con l'utilizzo di vecchie penne stilografiche: l'impresa è di un pensionato di Alseno "con la passione per la scrittura in vernacolo". «Per me è stato come... (26 dicembre, 08:31)
Iraq, il Natale diventa festività nazionale

Da quest'anno il Natale si celebrerà ufficialmente anche in Iraq: mercoledì il parlamento di Baghdad ha stabilito all'unanimità che la giornata sarà, ogni anno, festività nazionale. In Iraq il Natale era già... (24 dicembre, 16:05)

La preghiera di Beethoven
«Dio onnipotente, che mi guardi fino in fondo all’anima e vedi nel mio cuore, tu sai che esso è colmo di amore per l’umanità e del desiderio di fare del bene. E chi è...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
21/12 - Speciali
Il Natale nei Vangeli
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
La Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre. (Giovanni 1:14)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti