Lo scorso 16 giugno a Hong Kong si è svolta una manifestazione di piazza senza precedenti: oltre un milione di persone (340 mila per il regime di Pechino, due milioni secondo altri osservatori) ha protestato - come succede da settimane - contro la riforma della legge sull'estradizione. Hong Kong,...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Trump e la preghiera di Roosvelt

Donald Trump ha preso parte in Gran Bretagna alla commemorazione per il 75° anniversario dello sbarco in Normandia. Nel corso della cerimonia il presidente USA, presente insieme a decine di capi di Stato, ha letto la celebre preghiera recitata all'epoca... (12 giugno, 10:54)
India, il successo di Modi preoccupa i cristiani

I risultati delle elezioni in India hanno sancito la vittoria del primo ministro Narendra Modi e del suo partito nazionalista indù, il BJP, che si è aggiudicato 303 seggi (ventuno in più rispetto alla tornata di cinque anni fa).... (7 giugno, 17:19)
ONU, una giornata contro le violenze religiose

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha decretato l'istituzione di una Giornata internazionale per le vittime delle violenze religiose: da quest'anno ogni 22 agosto si commemorerà chi ha subito soprusi a causa del proprio credo. La proposta... (5 giugno, 12:07)
Giroud: "Troppi cristiani perseguitati nel mondo"

Il francese Olivier Giroud, attualmente in forza al Chelsea, ha partecipato a Londra a un incontro di sensibilizzazione di Open Doors/Porte Aperte sulla situazione dei cristiani perseguitati. Giroud è rimasto particolarmente colpito dalla notizia... (3 giugno, 17:10)
Levine, una lettura ebraica del Nuovo Testamento

Amy-Jill Levine, dopo mezzo secolo di lavoro accademico, rilegge la sua esperienza personale di studiosa ebrea che tenta di trovare un nesso tra cultura ebraica e Nuovo Testamento: dalle assonanze tra Antico e Nuovo Patto che coglieva da bambina (sovrapponendo... (31 maggio, 11:08)
Il percorso spirituale di Bernardo Ochino

L'Osservatore Romano rievoca l'interessante vicenda di Bernardo Ochino, definito "il Savonarola del Cinquecento": efficace predicatore senese, a un certo punto della vita abbandonò la chiesa cattolica per spostarsi a Ginevra abbracciando il protestantesimo... (28 maggio, 17:48)
Vicenza, passeggiate nella Riforma

Dopo il successo dello scorso anno la chiesa evangelica Cerbi di Vicenza rilancia le visite guidate alla "Riforma protestante nella città del Palladio". I tour si propongono di rievocare attraverso alcuni passaggi chiave la presenza evangelica... (24 maggio, 15:24)
FCEI: "Per Sea Watch un'azione evangelica europea"

Ancora una volta la nave Sea Watch fa sbarcare a Lampedusa 47 migranti tratti in salvo al largo della Libia, provocando l'ennesimo braccio di ferro tra la Ong e il ministro dell'Interno. A tentare di di sbloccare l'impasse hanno provato le chiese protestanti... (23 maggio, 22:00)
La sfida della religiosità fai da te

La Stampa dedica una doppia pagina a quella che viene definita "la sfida dei guru al papa", lanciata dai «circa 200 veggenti e guaritori - o sedicenti tali - cattolici e cristiani, a cui ogni anno si rivolgono 60mila italiani, secondo le stime... (23 maggio, 10:17)
Arresti di massa in Eritrea

Venerdì 10 maggio ad Asmara, in Eritrea, agenti di polizia hanno arrestato 141 cristiani; lo riferisce Porte Aperte. Il gruppo - 104 donne, 23 uomini e 14 minori - è stato trasferito in un primo momento a Mai Temenai, area a nordest della... (22 maggio, 11:25)
Il premio Nobel Denis Mukwege a Milano

Il medico evangelico congolese Denis Mukwege, insignito del premio Nobel per la pace 2018 per il suo impegno a favore delle donne vittime della guerra, sarà a Milano per una serie di incontri pubblici, giovedì 23 maggio alle 12 visiterà... (20 maggio, 20:37)
Nek: "interrompiamo la catena di odio"

«Spesso sono stato messo alla prova, indotto a non amare se non addirittura a odiare. Ma non posso permettermi di farlo, sporcherei la mia giornata e la mia vita... Dobbiamo spaccare questa catena di odio. A una mano che impugna qualcosa o si chiude... (19 maggio, 14:37)
Bibbia e archeologia, un convegno a Frascati

Una settimana di studio per approfondire "Il mondo del Nuovo Testamento alla luce della storia e dell’archeologia": lo propone l'accademia Vivarium novum, a Frascati, dal 13 al 18 maggio. In cattedra si avvicenderanno tredici studiosi per un'ampia... (17 maggio, 11:07)
Gran Bretagna: "Cristiani, è quasi genocidio"

Sono oltre trecento milioni le persone al mondo perseguitate per motivi religiosi, e l'80% di loro è cristiana: lo conferma una relazione commissionata dal ministro degli esteri britannico, Jeremy Hunt. Secondo il dossier la persecuzione dei cristiani... (16 maggio, 09:01)
"Numeri da stadio", positivo il bilancio del Salone 2019

Al Lingotto di Torino si è conclusa lunedì la 32ma edizione del Salone del libro: in un Lingotto che si è allargato agli spazi dell'Oval (dove hanno trovato casa alcuni tra gli editori più significativi, offrendo alla... (15 maggio, 12:33)

Speranza e ricompensa
«La parola “cristiano” può essere utilizzata in molte accezioni. C’è ad esempio il cristianesimo culturale, che osserva le abitudini della fede, ne sostiene le istituzioni...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Oggi:
Mercoledì 26 giugno:
Giovedì 27 giugno:
Venerdì 28 giugno:
Sabato 13 luglio:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Il SIGNORE regna; egli s'è rivestito di maestà; il SIGNORE s'è rivestito, s'è cinto di forza; il mondo quindi è stabile, e non sarà scosso. (Salmo 93:1)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti