A Gerusalemme è stato ritrovato un sigillo risalente a 2600 anni fa; sul manufatto compare l'incisione "Nathan-Melech, servo del re", e nonostante gli studiosi precisino che non è possibile determinare con certezza il soggetto a cui apparteneva, ci sono indizi che porterebbero a identificare...

Sponsor
Quale unità? Chiese in rete a confronto
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
"I pagani e la Bibbia" a Frascati

Venerdì 13 aprile a Frascati si terrà un seminario sul tema "I pagani e la Bibbia. La loro lettura, le loro critiche, le loro interazioni con i cristiani", nel ventennale della pubblicazione del libro Biblia Gentium, che... (10 aprile, 12:25)
La manna tra Bibbia e letteratura

Una disamina sulle ipotesi relative al miracolo della manna caduta dal cielo per nutrire gli ebrei nel deserto viene proposta in un approfondimento di Rivista Studio: dopo aver ricordato le origini bibliche dell'alimento e i riferimenti nella letteratura... (8 aprile, 09:25)
Nuovo primato per Moise Kean

Torna a conquistare le prime pagine Moise Kean, italiano di origine ivoriana, centravanti della Juventus, che ha battuto un nuovo record: dopo essere stato, nel 2017, il primo calciatore nato nel nuovo millennio a segnare un gol in serie A, nei giorni... (6 aprile, 15:47)
Arriva la serie tv su Waco

Chi ha più di quarant'anni ricorderà il drammatico caso di cronaca che, nel 1993, vide la setta pseudocristiana dei davidiani, guidata dal sedicente profeta David Koresh, asserragliata per cinquanta giorni nella sua tenuta di Waco, in Texas;... (6 aprile, 07:00)
Il "sorprendente ecumenismo" tra integralisti

Il periodico gesuita Civiltà cattolica analizza la convergenza tra evangelici fondamentalisti e cattolici integralisti: accomunati da una prospettiva manichea, una marcata simpatia per il vangelo della prosperità e una tensione alla difesa... (5 aprile, 15:36)
Esposta per la prima volta la Bibbia di Zwingli

Presso la Zentralbibliothek di Zurigo per la prima volta viene esposta al pubblico la prima Bibbia protestante integrale, tradotta da Huldrych Zwingli e pubblicata a Zurigo nel 1529: «dal 23 marzo - segnala Riforma - la mostra permanente “Getruckt... (4 aprile, 17:39)
Ruanda, Compassion commemora il genocidio

Il venticinquennale del genocidio in Ruanda viene commemorato a Torino dall'organizzazione umanitaria internazionale Compassion con due iniziative: dal 2 al 12 aprile è prevista presso il VolTo di via Giolitti una mostra fotografica sul Ruanda... (4 aprile, 12:04)
Critiche al silenzio sulla strage di cristiani nigeriani

"Trecento cristiani sono stati uccisi in Nigeria da febbraio" in seguito agli attacchi dei pastori fulani: la denuncia viene rilanciata dal Foglio che ricorda nello specifico come «almeno 38 cristiani sono stati uccisi nell’area di Moro (Kaduna)... (3 aprile, 17:10)
Il pastore che considera Trump "l'eroe di Dio"

Sam Kestenbaum sul New York Times dedica un lungo servizio a Jonathan Cahn, pastore del Beth Israel Worship Center, nel New Jersey: un predicatore carismatico dalle tendenze marcatamente messianiche che ama proporre analogie tra l'Antico Testamento e... (3 aprile, 09:11)
Racconti per bambini, nasce Ciuf Ciuf

Su Youtube è stato inaugurato un nuovo canale dedicato ai più piccoli: Ciuf ciuf (versione italiana di Geethanjali Kids) offre una serie di "storie della buonanotte" per bambini, e tra le varie proposte è possibile trovare anche... (2 aprile, 22:08)
Perù, crolla chiesa evangelica: nove morti

Tragedia a Huanuco, nel nordest del Perù, dove il muro di un edificio utilizzato come chiesa evangelica è crollato a causa delle forti piogge provocando nove morti e dieci feriti. foto: tgcom24.mediaset.it (1 aprile, 18:38)
Cordova, celebrazioni per i 150 anni di presenza evangelica

In Spagna il consiglio municipale di Cordova ha festeggiato il 150° anniversario della presenza evangelica in città riconoscendo ufficialmente il suo contributo allo sviluppo sociale e culturale della località. La... (1 aprile, 09:43)
La chiamata di Heurelo Gomes, ex portiere del Brasile

«Sono pronto. Ho ricevuto una chiamata da Dio per diventare pastore»: Heurelo Gomes, ex portiere del PSV, del Tottenham e della nazionale brasiliana, ha annunciato che i suoi progetti per il futuro vanno in direzione... (29 marzo, 17:30)
Nicola Legrottaglie al Congresso internazionale della famiglia

Nicola Legrottaglie conferma la sua presenza al contestato Congresso internazionale della famiglia in programma a fine mese a Verona. In un'intervista concessa ad Adn Kronos ha ribadito le sue posizioni sui temi caldi, spaziando tra... (28 marzo, 11:06)
Odette Giuffrida tra tatami e fede

Un video di Repubblica racconta Odette Giuffrida, judoka 24enne, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio; nel filmato Odette rimarca tra l'altro la sua fede e la sua appartenenza al team degli Atleti di Cristo. Una fede profonda, a giudicare dallo spazio... (24 marzo, 08:45)

Estetica e sostanza
«Mi hai chiesto che cosa credo. Credo che anche se mi si dimostra mille volte che una cosa è buona oppure è bella, io sono e rimango indifferente, e l'unico segno sul quale regolerò...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 22 giugno:
Domenica 23 giugno:
Lunedì 24 giugno:
Martedì 25 giugno:
Mercoledì 26 giugno:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia. (1Pietro 1:18-19)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti