Le elezioni americane di medio termine hanno decretato la riconquista della Camera da parte dei democratici e una sostanziale tenuta dei repubblicani al Senato; in questo contesto l'ambiente evangelico continua a sostenere il fronte conservatore, anche se i consensi sono calati ai minimi storici dal...

Sponsor
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Iniziata la campagna evangelistica My Hope

Il 7 novembre, nel centesimo anniversario della nascita di Billy Graham, si è aperta in Italia la campagna evangelistica My Hope: l'iniziativa, che vede coinvolto un massiccio numero di chiese evangeliche su tutto il territorio italiano -... (10 novembre, 14:26)
Boy erased, Kidman e Crowe per parlare di rieducazione

Arriva nelle sale un altro film dedicato alla rieducazione religiosa degli omosessuali: stavolta è Joel Edgerton a portare sullo schermo una storia che ricorda quella vista, appena qualche settimana fa, con La diseducazione di Cameron Post di... (10 novembre, 11:17)
Gosnell, il successo del film antiabortista

Si intitola Gosnell il film che sta facendo discutere gli Stati Uniti: la pellicola (il cast è qui), nonostante sia stata ignorata dai principali media, in due settimane ha scalato la classifica posizionandosi in decima posizione al botteghino.... (9 novembre, 15:07)
Sri Lanka, aumenta l'intolleranza verso i cristiani

L’Alleanza Evangelica dello Sri Lanka denuncia che tra gennaio e settembre 2018 «il Paese ha assistito a un significativo incremento degli episodi di violenza contro i cristiani. 67 i casi segnalati di cui 12 nel solo mese di settembre».... (9 novembre, 08:41)
Stretta sulle religioni nel territorio ribelle di Luhansk

In Ucraina, nell'autoproclamata repubblica autonoma di Luhansk, le autorità hanno negato l'autorizzazione al culto a numerose denominazioni, tra cui battisti e pentecostali (ma anche ai cattolici). Lo scorso mese di febbraio, segnala Evangelical... (8 novembre, 17:52)
La Verità, due pagine dedicate ai pentecostali americani

La Verità, il quotidiano di Maurizio Belpietro, dedica due pagine intere al fenomeno evangelico in America: un ampio servizio che parte dalla Bible Belt per poi convergere sul Brasile e sulla clamorosa influenza - clamorosa soprattutto per chi... (8 novembre, 15:37)
Jair Bolsonaro conquista la presidenza in Brasile

Jair Bolsonaro è il nuovo presidente del Brasile: come da previsioni al ballottaggio ha raggiunto il 55% dei voti, contro il 44% del suo avversario, Ferdinando Haddad. Notevole lo schieramento mediatico e social contro Bolsonaro, di cui sono state... (7 novembre, 21:29)
Culti ammessi, sfuma l'emendamento di Malan

Se la maggioranza non avesse deciso di stringere le maglie alle proposte delle opposizioni, forse ora racconteremmo la storia di un'intuizione risolutiva per i culti acattolici, quelli che ancora oggi vengono regolati da un regio decreto del 1930. Tra... (7 novembre, 08:43)
Violenza contro la Marcia per Gesù in Cile

A Santiago del Cile la annuale Marcia per Gesù è stata attaccata da contestatori che hanno lanciato sassi sulla folla. La manifestazione è stata organizzata lo scorso sabato 27 ottobre in trenta città del... (6 novembre, 17:40)
Hillsong, il segreto di un successo internazionale

130 mila membri in ventun Paesi del mondo: come ha fatto Hillsong Church, una chiesa locale australiana che nei primi anni Ottanta contava una trentina di membri, a conquistare una fetta così ampia di mondo evangelico e affermarsi come chiesa... (3 novembre, 23:17)
La Bibbia? Una palestra ideale per i computer

La Bibbia è diventata argomento di studio anche per gli informatici: un gruppo di studiosi sta tentando di insegnare ai computer a tradurre un testo riscrivendolo, spiega l'Ansa, "con parole e sintassi più o meno complesse per generare... (2 novembre, 17:39)
Museo della Bibbia, dietrofront sui frammenti

Alcuni frammenti esposti al Museo della Bibbia di Washington non sono autentici: è l'esito di una verifica effettuata da un laboratorio tedesco, cui il museo ha inviato cinque dei sedici reperti in suo possesso. I risultati delle analisi hanno... (2 novembre, 11:33)
Battesimo, quell'annullamento impossibile

Non sono passati molti anni da quando in Italia si parlava di sbattezzo, un fenomeno che aveva preso (tiepidamente) piede in ambienti laici e protestanti, per opera di persone che sentivano l'esigenza di sancire anche formalmente la propria uscita dalla... (1 novembre, 14:06)
Addio al teologo Eugene Peterson

Si è spento a 85 anni il teologo statunitense Eugene Peterson, noto in particolare per aver realizzato, tra il 1993 e il 2002, The Message, una traduzione della Bibbia in inglese contemporaneo (la trovate qui) basata sul concetto dell'equivalenza... (31 ottobre, 17:16)
Pakistan, liberata Asia Bibi

Dopo 3420 giorni di carcere, Asia Bibi è di nuovo libera: la Corte suprema del Pakistan ha assolto la donna dall'accusa di blasfemia in base alla quale era stata arrestata a giugno 2009 e per la quale rischiava la pena di morte. Asia... (31 ottobre, 10:48)

Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Alla ricerca di un indizio
L'Eterno? «Lo inseguo da sempre ma mi sfugge. Vado in chiesa ogni giorno per pregare Dio di esistere. Di darmi una prova per dar senso alla vita. Non voglio che tutto finisca qui. Continuo a spiare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Domenica 18 novembre:
Domenica 25 novembre:
Domenica 9 dicembre:
Domenica 23 dicembre:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. (Ebrei 4:14)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti