Guida alla settimana - SPECIALE COVID-19
Domenica 24 maggio, dopo quasi tre mesi di stop dovuto all'emergenza covid-19, sono ripresi i culti nelle chiese di ogni denominazione. Indispensabile, in questo inizio di fase 2, il rispetto di alcune elementari ma precise norme logistiche e regole di comportamento: per le prossime domeniche nei locali...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Covid, l'Italia riparte dopo l'emergenza

Lunedì 18 maggio l'Italia è ripartita: gli esercizi commerciali hanno ripreso servizio, pur con tutte le cautele del caso, dopo oltre due mesi di chiusura richiesta dall'emergenza-covid. Per quanto riguarda le realtà religiose, venerdì... (19 maggio, 12:42)
Regno Unito, sessanta chiese unite in un coro di speranza

Le chiese evangeliche del Regno Unito hanno voluto lanciare un messaggio di speranza attraverso un brano cantato con la formula del coro virtuale. I conduttori della lode di oltre sessanta comunità evangeliche britanniche hanno dato il loro contributo... (17 maggio, 15:43)
Lady Gaga: "Italiani, prego per voi"

Anche Lady Gaga prega per l'Italia: in un video diffuso in rete da Tiziano Ferro la popstar spiega di sentirsi vicina agli italiani in questo momento difficile. «Siete nelle mie preghiere - ha detto tra l'altro la cantante -, so che tante persone... (17 maggio, 08:37)
Salone del libro, un weekend di incontri virtuali

Il Salone del libro riparte in versione online: anche se per ora il Lingotto è off limits, l'organizzazione ha deciso comunque di proporre, da giovedì 14 a domenica 17 maggio, un ampio programma di appuntamenti in live streaming con ospiti... (15 maggio, 14:32)
Chiese evangeliche, pioggia di aiuti tra mascherine e dolci

L'associazione evangelica Tabita di Napoli intercetta nuovamente l'attenzione dell'Ansa: dopo gli aiuti consegnati ai bisognosi dei Quartieri spagnoli nel periodo di quarantena, in collaborazione con una pasticceria del quartiere i volontari dell'organizzazione... (15 maggio, 12:46)
Atti29, il nuovo gioco da tavolo "missionario"

Sarà disponibile da dicembre Atti29, un nuovo gioco da tavolo ideato nella chiesa Sabaoth di Busto Arsizio. «La sfida è costruire una città, conquistandola simbolicamente con l’amore di Dio: si basa su 60 carte, con 6... (14 maggio, 09:03)
Samaritan's Purse, conclusa la missione a Cremona

Si è conclusa la missione italiana di Samaritan's Purse: superata l'emergenza virus, lo staff dell'ospedale da campo allestito a Cremona è rientrato negli Usa, salutato dalle autorità e dalla cittadinanza. L'esperienza dell'organizzazione... (13 maggio, 08:53)
Secondigliano, funerale evangelico per l'agente Apicella

Si sono tenuti venerdì 8 maggio presso la chiesa pentecostale di Secondigliano (NA) i funerali di Pasquale Apicella, l'agente di polizia morto mentre tentava di bloccare una banda di rapinatori. Le esequie si sono svolte alla presenza delle autorità... (13 maggio, 08:51)
Riapertura, il dilemma del protocollo

Le chiese rimangono ancora chiuse, ma c'è un passo avanti: mercoledì la Camera dei Deputati, annuncia Avvenire, «ha infatti dato il via libera a un emendamento al cosiddetto "decreto Covid" che permette il ritorno alle celebrazioni... (11 maggio, 11:16)
Bibbia e preghiera, le ricette prepartita di Bremer e Kukusevski

La Stampa dedica un articolo al calciatore brasiliano Gleison Bremer, «un altro dei “soldati di Dio” del Toro assieme ad Ansaldi e Lyanco»; Bremer, rivela il quotidiano torinese, «prima delle partite si rifugia con loro... (10 maggio, 14:03)
"Io canto ancora", il ritorno di Nico Battaglia

Nel 2018 ha lasciato con il fiato sospeso colleghi ed estimatori per un improvviso problema di salute che ha rischiato di interrompere la sua carriera artistica. Due anni dopo Nico Battaglia torna con un album che vuole riprendere il discorso là... (9 maggio, 08:51)
Il virus e gli amanuensi del XXI secolo

Una tra le sfide collettive più originali di questa quarantena è stata lanciata in Svizzera da Uwe Habenicht, pastore della chiesa riformata di San Gallo: collaborare per realizzare una copia a mano della Bibbia, proprio come ai tempi degli... (8 maggio, 12:13)
Covid, proseguono gli aiuti delle chiese evangeliche

Le chiese evangeliche proseguono nel loro impegno a favore del territorio: la chiesa di Piacenza ha donato mascherine alla Polizia locale, la chiesa evangelica di Lamezia al Comune e alle forze dell'ordine, la chiesa di Andria alla Polizia municipale,... (7 maggio, 11:15)
Brasile, è evangelico il nuovo ministro della giustizia

È evangelico il nuovo ministro della giustizia brasiliano: si chiama André Luiz Mendonça ed è un tecnico di spessore, in possesso di una credibilità che gli renderà meno complicato dipanare la delicata situazione... (6 maggio, 08:59)
Samaritan's Purse, polemica sul fronte protestante

Saranno proprio buoni samaritani? Lo studioso protestante Paolo Naso esprime singolari dubbi sull'impegno di Samaritan's Purse, l'organizzazione americana che con il suo ospedale da campo allestito a tempo di record a Cremona ha alleviato il peso del... (5 maggio, 08:40)

Provare a perdonare
«Tutti sanno che sono ateo, ma c’è una cosa della Bibbia che condivido: “Scagli la prima pietra chi è senza peccato”. Tutti sono pronti a puntare il dito contro gli...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. (1Corinzi 12:7)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti