Farà discutere la serie televisiva americana The righteous Gemstones, che racconta le vicende di una ipotetica famiglia di telepredicatori americani «famosa in tutto il mondo e con trascorsi di depravazione, avidità e opere caritatevoli»; i Gemstones, secondo TvSerial, sono...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Nigeria: Leah è ancora viva

Un anno e mezzo dopo il suo rapimento per mano di Boko Haram, le autorità nigeriane confermano che Leah Sharibu è ancora viva. «Un canale di comunicazione con i rapitori rimane aperto per assicurare il rilascio di Leah Sharibu»,... (11 settembre, 17:50)
"La Bibbia? Il migliore libro giallo"

La Bibbia può essere una lettura estiva? Rosanna Virgili sostiene di sì e suggerisce in particolare alcuni libri: per esempio «quello di Ester è un classico da Mille e una notte, non mancano gli intrighi di Palazzo più... (29 agosto, 22:13)
Reggio, il lutto ricompatta gli evangelici cinesi

È stata ampia la partecipazione ai funerali di Hui Zhou, la barista cinese 24enne uccisa a Reggio Emilia da uno squilibrato. Le esequie si sono svolte nella chiesa evangelica cinese di Reggio, comunità di cui la giovane faceva parte e dove,... (28 agosto, 22:19)
Messico, ucciso pastore evangelico

Un pastore evangelico messicano, Alfrery Líctor Cruz Canseco, è stato ucciso da un sicario mentre predicava in una chiesa di Tlalixtac de Cabrera (350 chilometri a sud di Città del Messico). Il killer non ha sparato a nessun altro... (27 agosto, 09:18)
Justin Bieber: "Confidate in Gesù"

La nota popstar canadese Justin Bieber ha condiviso sul suo profilo Instagram una predicazione all'aperto proposta dal suo mentore Rick Wilkerson: pantaloni e maglietta bianca, armato di Bibbia e molta passione, Wilkerson ha voluto incoraggiare i presenti... (24 agosto, 16:43)
Gerusalemme, emerse tracce della conquista babilonese

Gerusalemme continua a raccontare la sua storia attraverso i reperti che cela nel sottosuolo: ricercatori americani hanno rinvenuto alcune punte di lancia di fattura babilonese e diversi monili conservati in uno strato di cenere. Secondo gli esperti... (23 agosto, 15:05)
USA, niente dazi per le Bibbie

Buone notizie per le chiese e le organizzazioni cristiane statunitensi: la USTR, agenzia responsabile per lo sviluppo delle politiche commerciali americane, ha comunicato che le Bibbie - e, in generale, le pubblicazioni di carattere religioso - rimarranno... (22 agosto, 15:52)
Come cambiano i cristiani USA

Il Foglio ripropone in italiano un'intervista del Financial Times a Wayne Flint, un pastore battista dell'Alabama che nel 2017 rifletteva su "uno dei grandi misteri della politica americana": il sostegno degli evangelici a Donald Trump. Nell'articolo... (21 agosto, 08:52)
Bolivia, dodici volontari vittime di un incidente stradale

Dodici volontari boliviani dell'organizzazione umanitaria cristiana MedFund sono morti e altri dieci sono rimasti feriti lo scorso 4 agosto in un incidente stradale in Bolivia, tra La Paz e Apolo, dopo che il bus su cui viaggiavano è uscito di... (17 agosto, 16:49)
FCEI: disponibili ad accogliere i migranti della Open Arms

Rimane aperta la questione dei profughi raccolti nel Mediterraneo lo scorso 2 agosto dalla nave Open Arms. Come già avvenuto in passato, di fronte allo stallo istituzionale e agli utilizzi politici della vicenda, la federazione delle chiese protestanti... (15 agosto, 20:59)
Stragi USA, Trump condanna il suprematismo

Due sparatorie in Texas e in Ohio, ispirate dall'odio razziale, hanno lasciato sul terreno trentuno vittime, rilanciando inevitabilmente il dibattito sulla vendita di armi, ma anche sul linguaggio di odio che si propaga attraverso i social media e intercetta... (14 agosto, 09:08)
Londra, indennizzo al pastore arrestato

Olu Ilesanmi, il predicatore che a febbraio era stato fermato senza un vero motivo dagli agenti mentre parlava ai passanti a una fermata della metropolitana di Londra, riceverà un indennizzo: i giudici hanno imposto alla polizia di versargli 2500... (8 agosto, 11:13)
Carlton Myers: "Studio i Salmi"

Il Corriere dedica una pagina a Carlton Myers, ex cestista, che insieme a Flavio Vanetti parla di sport, politica e della sua fede evangelica. «Medito ogni mattina - ha rivelato Myers -, ora studio i Salmi e mi interesso ai passi in cui Dio è... (7 agosto, 09:07)
Ben Harper e la "brezza dolce" della fede

Il direttore dell'Osservatore romano, Andrea Monda, racconta un episodio avvenuto al concerto romano di Ben Harper. Il cantautore, dopo aver proposto "Power of the Gospel" ha cominciato a parlare di fede, ricevendo qualche fischio. Impassibile, Harper... (6 agosto, 12:19)
Nuovi luoghi di culto negli Emirati

Gli Emirati Arabi Uniti sono in procinto di riconoscere 19 luoghi di culto non islamici, 17 dei quali cristiani. Si registrano riscontri positivi da parte dei cristiani nel Paese, che attraverso Porte Aperte hanno comunicato l'impressione di trovarsi... (5 agosto, 10:42)

Il pensiero di un altrove
«Nulla avrebbe senso se non ci fosse il pensiero di un altrove. Perché tutti cercano di lasciare qualcosa di sé? In un mondo così ingiusto, peraltro, in cui uno muore a tre...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio. (1Cor 1:28-29)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti