Qual è stato il versetto della Bibbia più popolare nel 2018? Secondo Youversion, la più nota e completa applicazione per la lettura delle Sacre Scritture su dispositivi mobili - con un bouquet di 1800 versioni della Bibbia in 1250 idiomi scaricate in tutto 350 milioni di volte in...

Sponsor
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Misoginia, venti teologhe difendono la Bibbia

La Bibbia? È meno misogina di quanto si vorrebbe far credere: parola di venti teologhe che hanno preso le difese del testo sacro spiegando come spesso i passi più controversi sono tali solo perché influenzati da stereotipi e interpretazioni... (6 dicembre, 17:39)
Il sogno olandese dell'arca di Noè

Anche l'Europa ha la sua arca di Noè e, a differenza della sua sorella americana, naviga pure. L'imbarcazione è nata nel 2008 da un progetto del sessantenne olandese Johan Huibers (la Stampa lo definisce "cristiano credente e creazionista"),... (5 dicembre, 16:57)
L'Australia offre asilo ad Asia Bibi

La premier inglese Theresa May in un intervento alla Camera dei Comuni ha annunciato che il suo governo sta lavorando con altri Paesi della comunità internazionale e con il governo pakistano per trovare una soluzione al caso di Asia Bibi. L'intervento... (4 dicembre, 18:33)
Fede e canestri, la vita di Rae Lin D'Alie

Si chiama Rae Lin D'Alie e, nonostante il suo metro e settanta scarso di altezza, è una cestista fuoriclasse, tanto da laurearsi campionessa ai mondiali di pallacanestro 3x3. Italoamericana, 31 anni, intervistata dalla Stampa ha espresso la sua... (3 dicembre, 14:38)
Stefano Rigamonti, secondo posto al 61° Zecchino d'oro

"Meraviglioso è", brano del cantautore evangelico Stefano Rigamonti, si è piazzato al secondo posto nella 61ma edizione dello Zecchino d'oro. Il brano, cantato all'Antoniano di Bologna da Giulia Murrai di Cabiate (CO), ha conquistato il primo posto al... (1 dicembre, 20:08)
J Factor, a Dariana l'edizione del decennale

La decima edizione di J Factor, il talent show dedicato ai giovani artisti cristiani, rende omaggio al Sudamerica: ad aggiudicarsi la manifestazione, sabato 1 dicembre, è stata Dariana, ventiseienne di San Benedetto del Tronto dalle origini venezuelane,... (30 novembre, 20:14)
L'avvocato di Asia Bibi: "Nessun Paese concede asilo"

Secondo l'avvocato di Asia Bibi, Saiful Malook, «Nessun governo le ha ancora offerto asilo», ed è il motivo per cui la donna è ancora in Pakistan: «se il cancelliere tedesco - ha spiegato - dovesse chiedere all’ambasciatore... (30 novembre, 20:00)
Spagna, un nuovo musical su Gesù

In Spagna ha debuttato 33, un musical dedicato a Gesù: con un investimento di 4 milioni e mezzo di euro risulta «il progetto di maggior respiro sulla figura di Gesù Cristo mai portato su un palcoscenico». Non si tratta, spiega... (30 novembre, 16:00)
Andamane, indigeni uccidono missionario

Un giovane missionario americano è stato ucciso nel golfo del Bengala da una tribù indigena. John Allen Chau, ventisette anni, nonostante i divieti delle autorità ha provato a raggiungere l'isola di North Sentinel, nelle Andamane,... (30 novembre, 09:52)
Zecchino d'oro, è tempo di finale

Si terrà sabato 1 dicembre su Rai Uno la finale del 61° Zecchino d'oro. La classifica parziale vede tra le canzoni favorite per la vittoria "Meraviglioso è", brano di Stefano Rigamonti, che ha vinto la classifica parziale della seconda... (29 novembre, 15:31)
Giordano, via allo sminamento

Verrà sminata l'area del fiume Giordano dove tradizionalmente si ritiene Gesù abbia ricevuto il battesimo: l'associazione Halo Trust sta lavorando da marzo alle operazioni di bonifica dei 55 ettari affidati negli anni Trenta alla custodia... (26 novembre, 17:48)
Avvento, le origini del calendario

Il calendario dell'avvento è quel particolare calendario che compare regolarmente nei negozi in questo periodo, e presenta una serie di finestrelle da aprire, una al giorno, da inizio dicembre alla vigilia di Natale. Contrariamente a quanto si... (25 novembre, 21:49)
Storia pentecostale, convegno a Sesto

Si tiene sabato 24 novembre a Sesto San Giovanni (MI) il primo convegno nazionale di studi sulla storia del movimento pentecostale, un incontro fortemente voluto da Giancarlo Rinaldi e organizzato dalla Shepherd International University di lingua italiana.... (23 novembre, 12:47)
Brasile, l'anomalia neopentecostale

Un'analisi sul ruolo degli evangelici nell'elezione di Bolsonaro alla presidenza del Brasile viene proposta invece da Giacomo Salvarani, che ricorda come sia stata in particolare la componente neopentecostale a sostenere la sua candidatura e sottolinea... (23 novembre, 09:19)
Chiesa cattolica, cambia il Padre Nostro

Pare che ora sia definitivo, la chiesa cattolica cambierà ufficialmente la preghiera del Padre Nostro: a sancirlo è stata l'assemblea generale straordinaria della Conferenza episcopale italiana. Prima dell'adozione definitiva la procedura... (22 novembre, 19:13)

Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Apatia religiosa
«In Occidente, anche in Italia, noi cattolici e in generale noi credenti dobbiamo essere consapevoli che siamo una minoranza. Molti ecclesiastici lo rifiutano, quando lo dici ti fermano. Vivono come...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Oggi:
Domenica 23 dicembre:
Sabato 5 gennaio:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
La grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo. (Tito 2:11-12)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti