In Egitto gli estremisti islamici potrebbero aver adottato una nuova tecnica per aizzare gli animi della popolazione contro i cristiani. Di recente un giovane copto ha visto pubblicare a suo nome sui social alcuni post blasfemi; il ragazzo ha spiegato online di non aver pubblicato alcunché e...

Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Musicacristiana.it
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Letture patristiche e ambiente sull'ultimo numero di SdT

È dedicato alle letture patristiche del IV e V secolo il nuovo numero di Studi di teologia, il semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione: in apertura viene delineato lo sfondo storico della teologia patristica del periodo,... (2 luglio, 17:40)
Reggio Emilia, Malan: «Il parlamento si attivi subito»

Fa discutere la vicenda dei bambini emiliani che, stando a una serie di intercettazioni ambientali, un gruppo di operatori senza scrupoli ha strappato e tenuto lontani dalle loro famiglie attraverso artifici e pressioni volte a convincere i bambini di... (1 luglio, 12:00)
Un tour nella storia di Billy Graham

Il sito della Stampa propone un servizio sul North Carolina, e tra le mete suggerite c'è anche Charlotte, dove ha sede l'ampio comprensorio dedicato al ricordo di Billy Graham: «immagini, memorabilia, chioschi interattivi, ricostruzioni... (28 giugno, 17:25)
La YMCA, 175 anni di impegno sociale

La Young men's christian association, organizzazione umanitaria e sociale di ispirazione cristiana, compie 175 anni. Meglio nota come YMCA, oggi è presente in 160 Paesi e raggiunge 60 milioni di persone in tutto il mondo; l'anniversario verrà... (27 giugno, 11:18)
Dazi USA, la Bibbia rischia ripercussioni

La guerra dei dazi tra USA e Cina potrebbe creare ripercussioni anche alla comunità cristiana americana: se l'aumento delle tariffe doganali dovesse riguardare - come sembra - anche i testi stampati, comprare una Bibbia potrebbe infatti diventare... (26 giugno, 08:56)
Un canto cristiano anima i manifestanti a Hong Kong

Lo scorso 16 giugno a Hong Kong si è svolta una manifestazione di piazza senza precedenti: oltre un milione di persone (340 mila per il regime di Pechino, due milioni secondo altri osservatori) ha protestato - come succede da settimane - contro... (25 giugno, 09:40)
Iraq, gli estremisti incendiano il raccolto dei cristiani

Ultimi colpi di coda dell'Isis in Iraq: La Stampa riferisce che sono «i campi dei contadini cristiani, per esempio a Qaraqosh, a essere presi di mira in maniera sistematica... sono migliaia di ettari andati in fumo, come punizione per la resistenza... (21 giugno, 16:00)
Gender, dal disorientamento al dialogo

La Congregazione per l’educazione cattolica ha pubblicato un documento sul gender: si intitola «Maschio e femmina li creò. Per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione» e in una trentina di pagine offre... (18 giugno, 11:22)
Becker, la fede in Champions League

Alisson Becker, portiere del Liverpool recente vincitore della Champions League, ha festeggiato il trionfo esibendo una maglietta su cui campeggiava un messaggio cristiano sintetizzato in tre simboli. Una scelta che qualcuno potrà considerare... (15 giugno, 17:37)
Le tracce della Genesi a Mitzpe Ramon

La Stampa dedica un servizio al cratere di Mitzpe Ramon, nel deserto israeliano del Negev, attraversato per secoli da carovane di dromedari e oggi meta turistica che porta ancora tracce della preistoria: del resto «le lancette del megatempo geologico... (14 giugno, 17:10)
Trump e la preghiera di Roosvelt

Donald Trump ha preso parte in Gran Bretagna alla commemorazione per il 75° anniversario dello sbarco in Normandia. Nel corso della cerimonia il presidente USA, presente insieme a decine di capi di Stato, ha letto la celebre preghiera recitata all'epoca... (12 giugno, 10:54)
India, il successo di Modi preoccupa i cristiani

I risultati delle elezioni in India hanno sancito la vittoria del primo ministro Narendra Modi e del suo partito nazionalista indù, il BJP, che si è aggiudicato 303 seggi (ventuno in più rispetto alla tornata di cinque anni fa).... (7 giugno, 17:19)
ONU, una giornata contro le violenze religiose

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha decretato l'istituzione di una Giornata internazionale per le vittime delle violenze religiose: da quest'anno ogni 22 agosto si commemorerà chi ha subito soprusi a causa del proprio credo. La proposta... (5 giugno, 12:07)
Giroud: "Troppi cristiani perseguitati nel mondo"

Il francese Olivier Giroud, attualmente in forza al Chelsea, ha partecipato a Londra a un incontro di sensibilizzazione di Open Doors/Porte Aperte sulla situazione dei cristiani perseguitati. Giroud è rimasto particolarmente colpito dalla notizia... (3 giugno, 17:10)
Levine, una lettura ebraica del Nuovo Testamento

Amy-Jill Levine, dopo mezzo secolo di lavoro accademico, rilegge la sua esperienza personale di studiosa ebrea che tenta di trovare un nesso tra cultura ebraica e Nuovo Testamento: dalle assonanze tra Antico e Nuovo Patto che coglieva da bambina (sovrapponendo... (31 maggio, 11:08)

Affermare Dio
«Avere Dio come riferimento è necessario per la nostra felicità. Ed è una felicità a cui anche il non credente può aspirare, riconoscendo che Dio è in ogni...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Domenica 11 agosto:
Lunedì 12 agosto:
Martedì 13 agosto:
Mercoledì 14 agosto:
Giovedì 15 agosto:
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Dalla Bibbia
Stracciatevi il cuore, non le vesti; tornate al SIGNORE, vostro Dio, perché egli è misericordioso e pietoso, lento all'ira e pieno di bontà, e si pente del male che manda. (Gioele 2:13)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti