Le notizie della settimana
Nel borgo friulano di Cercivento prosegue il progetto "Una Bibbia a cielo aperto": dal 2012 le facciate dei palazzi pubblici e delle case private vengono arricchite da mosaici che raccontano vicende bibliche accompagnate da versetti tratti dalle Sacre Scritture, creando, nelle intenzioni, "un vero e...

Sponsor
Ti senti solo?
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Riparte in Veneto il Festival biblico

Si terrà dal 18 al 27 settembre il Festival biblico, con appuntamenti a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Il tema dell'edizione 2020, che si svilupperà tra dialoghi, spettacoli teatrali, concerti, meditazioni, passeggiate... (18 settembre, 09:07)
San Giuliano, la replica del Comune

Il Comune di San Giuliano milanese replica alla sentenza del Tar che ha riaperto il locale di culto della chiesa evangelica Punto Luce: «nei confronti dell’Associazione Punto Luce l’ordinanza del 25 giugno 2019 riguarda abusi edilizi»,... (17 settembre, 11:07)
Razzismo e chiese Usa, dallo schiavismo alla riconciliazione

Michael Luo sul New Yorker propone un'ampia analisi sul rapporto tra il cristianesimo negli Usa e le diseguaglianze sociali. Secondo lo storico Jemar Tisby, spiega Luo, la radice del problema risale al primo risveglio: «l'enfasi del movimento sulla... (16 settembre, 12:04)
Undici settembre, la rivolta dello United 93

Sono passati diciannove anni dall'Undici settembre, e ormai sappiamo quasi tutto della drammatica giornata che si abbattè sugli Stati Uniti mietendo tremila morti. A rimanere impressi nella memoria collettiva sono soprattutto gli aerei che si... (15 settembre, 09:22)
La Romania commemora la violenza sui cristiani nel mondo

Lo scorso 16 agosto la Romania ha celebrato la prima "giornata nazionale di consapevolezza della violenza contro i cristiani nel mondo": lo ricorda Giuseppe Rusconi su Rossoporpora. Per l'occasione i principali monumenti ed edifici pubblici, compresi... (14 settembre, 08:35)
Tar, la chiesa evangelica di San Giuliano può riaprire

La chiesa evangelica di San Giuliano milanese può riaprire i battenti: lo ha stabilito il Tar della Lombardia, che ha annullato la delibera con cui l'amministrazione comunale aveva chiuso i locali della comunità per abusivismo edilizio.... (13 settembre, 16:20)
Degrado tra le tombe del Verano, qualcosa si muove

Degrado, lapidi devastate, feretri a vista, macerie lasciate a due passi dalle tombe, manutenzione del verde assente, sporcizia, atti vandalici e presenze poco rassicuranti: il Messaggero di Roma ha rilanciato la denuncia del vicepresidente dell'Assemblea... (11 settembre, 21:13)
Franklin Graham, polemiche sulla preghiera alla convention

Alla convention repubblicana dello scorso fine settimana è intervenuto anche Franklin Graham, figlio del celebre evangelista Billy Graham e presidente dell'organizzazione umanitaria Samaritan's Purse. Nell'occasione Graham ha elevato una preghiera... (10 settembre, 08:57)
Appello di Orban alle radici cristiane dell'Europa

Il primo ministro ungherese Victor Orban ha fatto appello ai Paesi dell'Europa centrale per un impegno unitario a difesa delle radici cristiane. «L'Europa occidentale si è arresa», ha detto in un discorso «e sperimenta un... (9 settembre, 09:22)
Lione, atti di vandalismo contro una libreria evangelica

Lo scorso fine settimana a Lione le vetrine di una libreria evangelica sono state deturpate con slogan anticristiani come "Il cristianesimo è una setta di successo" e "Lassù Dio non esiste". Il raid è avvenuto nella notte tra venerdì... (8 settembre, 09:30)
Vunipola: "Non condivido le violenze di BLM"

«Sono una persona di colore, ma di più ancora sono una persona, credo, di Gesù»: Billy Vunipola, uno tra i giocatori di rugby più apprezzati sulla scena internazionale, si è rifiutato di... (4 settembre, 09:00)
David Alaba, una fede da Champions

Nell'anomalo finale di stagione calcistica posticipato e modificato a causa dell'epidemia la Champions league è stata appannaggio del Bayern Monaco, che ha avuto la meglio in finale contro il Paris Saint-Germain. Nella squadra tedesca si... (2 settembre, 21:12)
Trump conferma il ticket con Mike Pence

Dopo la convention democratica e la nomina di Biden come sfidante ufficiale, anche il partito repubblicano ha sparato i suoi colpi: nei giorni scorsi il GOP ha confermato il sostegno a Trump calando i propri assi per convincere gli americani... (1 settembre, 21:37)
Londra, il gospel viaggia in bus

Un gruppo gospel ha girato per il centro di Londra su un tipico bus a due piani intonando brani cristiani: mentre toccavano i punti turistici più noti della capitale, quattro voci femminili si armonizzavano tra loro accompagnate da una tastiera.... (28 agosto, 17:18)
Cattolici tra disincanto e richiami identitari

"Gente di poca fede, italiani lontani dalla Chiesa": la Stampa dedica una doppia pagina alla disaffezione italica nei confronti del cattolicesimo. Lo spunto è un libro-indagine di Franco Garelli che rivela numeri impietosi: dagli anni Novanta... (27 agosto, 11:32)

Generosità discreta
«Ho ripensato alla sua vita privata e discreta, condotta da vero cristiano che segue il dettato del Vangelo: "Non sappia la sinistra quello che fa la destra". E la “sinistra” non seppe...
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Telegram  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Meta e Islamecom, al servizio delle chiese
I responsabili di META Onlus ci segnalano che in seguito agli incontri di Direttivo e alle riflessioni ministeriali con il fratello Francesco Maggio, fondatore di META Onlus, coadiuvato dalla moglie Monika, si è valutato di comune accordo che egli continui a dedicarsi interamente alla propria chiamata ministeriale... (24 gennaio, 14:52)
Milano, tavola rotonda sul tema "L'islamizzazione silenziosa"
Lunedì 25 novembre alle ore 19.15 si terrà presso la chiesa Bethel di Milano (via Biella 17) una tavola rotonda sul tema “L’islamizzazione silenziosa”. (20 novembre, 22:08)
Dalla Bibbia
Da' a chi ti chiede, e a chi desidera un prestito da te, non voltar le spalle. (Matteo 5:42)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti