Focus

ONU, una giornata contro le violenze religiose

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha decretato l'istituzione di una Giornata internazionale per le vittime delle violenze religiose: da quest'anno ogni 22 agosto si commemorerà chi ha subito soprusi a causa del proprio credo. La proposta... (5 giugno, 12:07)
Giroud: "Troppi cristiani perseguitati nel mondo"

Il francese Olivier Giroud, attualmente in forza al Chelsea, ha partecipato a Londra a un incontro di sensibilizzazione di Open Doors/Porte Aperte sulla situazione dei cristiani perseguitati. Giroud è rimasto particolarmente colpito dalla notizia... (3 giugno, 17:10)
Levine, una lettura ebraica del Nuovo Testamento

Amy-Jill Levine, dopo mezzo secolo di lavoro accademico, rilegge la sua esperienza personale di studiosa ebrea che tenta di trovare un nesso tra cultura ebraica e Nuovo Testamento: dalle assonanze tra Antico e Nuovo Patto che coglieva da bambina (sovrapponendo... (31 maggio, 11:08)
Il percorso spirituale di Bernardo Ochino

L'Osservatore Romano rievoca l'interessante vicenda di Bernardo Ochino, definito "il Savonarola del Cinquecento": efficace predicatore senese, a un certo punto della vita abbandonò la chiesa cattolica per spostarsi a Ginevra abbracciando il protestantesimo... (28 maggio, 17:48)
Vicenza, passeggiate nella Riforma

Dopo il successo dello scorso anno la chiesa evangelica Cerbi di Vicenza rilancia le visite guidate alla "Riforma protestante nella città del Palladio". I tour si propongono di rievocare attraverso alcuni passaggi chiave la presenza evangelica... (24 maggio, 15:24)
FCEI: "Per Sea Watch un'azione evangelica europea"

Ancora una volta la nave Sea Watch fa sbarcare a Lampedusa 47 migranti tratti in salvo al largo della Libia, provocando l'ennesimo braccio di ferro tra la Ong e il ministro dell'Interno. A tentare di di sbloccare l'impasse hanno provato le chiese protestanti... (23 maggio, 22:00)
La sfida della religiositÓ fai da te

La Stampa dedica una doppia pagina a quella che viene definita "la sfida dei guru al papa", lanciata dai «circa 200 veggenti e guaritori - o sedicenti tali - cattolici e cristiani, a cui ogni anno si rivolgono 60mila italiani, secondo le stime... (23 maggio, 10:17)
Arresti di massa in Eritrea

Venerdì 10 maggio ad Asmara, in Eritrea, agenti di polizia hanno arrestato 141 cristiani; lo riferisce Porte Aperte. Il gruppo - 104 donne, 23 uomini e 14 minori - è stato trasferito in un primo momento a Mai Temenai, area a nordest della... (22 maggio, 11:25)
Il premio Nobel Denis Mukwege a Milano

Il medico evangelico congolese Denis Mukwege, insignito del premio Nobel per la pace 2018 per il suo impegno a favore delle donne vittime della guerra, sarà a Milano per una serie di incontri pubblici, giovedì 23 maggio alle 12 visiterà... (20 maggio, 20:37)
Nek: "interrompiamo la catena di odio"

«Spesso sono stato messo alla prova, indotto a non amare se non addirittura a odiare. Ma non posso permettermi di farlo, sporcherei la mia giornata e la mia vita... Dobbiamo spaccare questa catena di odio. A una mano che impugna qualcosa o si chiude... (19 maggio, 14:37)
Bibbia e archeologia, un convegno a Frascati

Una settimana di studio per approfondire "Il mondo del Nuovo Testamento alla luce della storia e dell’archeologia": lo propone l'accademia Vivarium novum, a Frascati, dal 13 al 18 maggio. In cattedra si avvicenderanno tredici studiosi per un'ampia... (17 maggio, 11:07)
Gran Bretagna: "Cristiani, Ŕ quasi genocidio"

Sono oltre trecento milioni le persone al mondo perseguitate per motivi religiosi, e l'80% di loro è cristiana: lo conferma una relazione commissionata dal ministro degli esteri britannico, Jeremy Hunt. Secondo il dossier la persecuzione dei cristiani... (16 maggio, 09:01)
"Numeri da stadio", positivo il bilancio deláSalone 2019

Al Lingotto di Torino si è conclusa lunedì la 32ma edizione del Salone del libro: in un Lingotto che si è allargato agli spazi dell'Oval (dove hanno trovato casa alcuni tra gli editori più significativi, offrendo alla... (15 maggio, 12:33)
Mirandola, due docenti ostili affrontano i Gedeoni

Ad alcuni insegnanti dell'istituto Galilei di Mirandola (MO) non è andata giù l'iniziativa dei Gedeoni, gruppo di uomini d'affari cristiani che da più di cent'anni distribuisce in tutto il mondo copie della Bibbia negli ospedali,... (14 maggio, 15:06)
Asia Bibi in Canada

La notizia attesa da mesi è arrivata: Asia Bibi ha finalmente potuto lasciare il Pakistan ed è arrivata in Canada, dove si è ricongiunta con la sua famiglia; lo hanno confermato il ministro degli esteri pachistano e l'avvocato della... (13 maggio, 09:26)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti