Focus

Centomila al cinema per Zwingli

Centomila spettatori nelle prime due settimane di proiezione: lusinghiera l'accoglienza riservata al lancio di Zwingli, il film dedicato al riformatore elvetico a cinquecento anni dall'inizio del suo ministero. Nella foto: Maximilian Simonischek... (14 febbraio, 17:25)
Diventerà museo la casa di Martin Luther King

Ad Atlanta, in Georgia, aprirà al pubblico l'ultima abitazione di Martin Luther King: dal prossimo anno si potranno visitare gli spazi dove il predicatore ha vissuto dal 1965 all'aprile del 1968, quando venne assassinato a Memphis.... (13 febbraio, 09:40)
La chiesa sudcoreana che salva i neonati

In dieci anni una chiesa evangelica sudcoreana ha salvato 1526 neonati abbandonati: lo ha fatto grazie a un'iniziativa che richiama alla memoria antichi usi occidentali. Nei secoli passati gli ospedali e i monasteri europei erano dotati di un dispositivo... (12 febbraio, 14:47)
Indonesia, liberato l'ex governatore cristiano Ahok

In Indonesia è stato rilasciato Basuki Tjahaja Purnama, meglio noto come Ahok, l'ex governatore di Giacarta: l'uomo, dichiaratamente cristiano, ha passato più di un anno e mezzo in carcere in seguito a una condanna per... (8 febbraio, 14:51)
Olanda, concluso il culto record

Si è concluso il culto-record che, in Olanda, si è sviluppato senza sosta per oltre tre mesi con l'obiettivo di evitare l'espulsione dal Paese di una famiglia armena. Sfruttando una antica legge che impedisce alle autorità... (7 febbraio, 11:52)
Asia Bibi verso l'asilo politico

Forse per Asia Bibi l'incubo è davvero finito: mercoledì la Corte suprema pakistana ha definitivamente rigettato il ricorso degli oppositori, confermando quindi in via definitiva l'assoluzione della donna dall'accusa... (6 febbraio, 09:18)
GB, il ministro degli esteri loda Fratello Andrea

Il ministro degli esteri inglese, Jeremy Hunt, ha partecipato alla presentazione della World Watch List 2019 e, nell'occasione, ha espresso parole di elogio nei confronti di Fratello Andrea, il missionario fondatore di Porte... (2 febbraio, 13:47)
Gaspar, l'altro Orban

C'è un Orban che non predica la politica europea antimigranti ma il messaggio del vangelo: non è ovviamente Victor Orban, premier ungherese e uomo forte del gruppo di Visegrad, ma il suo unico figlio maschio, Gaspar, che parla alle... (31 gennaio, 12:27)
India, notizie false mettono in pericolo duemila bambini

In India una missione impegnata nel sostegno dei bambini nati in famiglie disagiate è stata vittima di notizie manipolate che la accusavano di molestie, conversioni forzate e perfino di traffico di esseri umani. L'informazione, denuncia... (30 gennaio, 15:19)
L'arcivescovo di Canterbury: «Sì, parlo in lingue»

Ha suscitato un certo scalpore Justin Welby, arcivescovo anglicano di Canterbury (e quindi la massima autorità religiosa della Chiesa d'Inghilterra) che in un'intervista ha rivelato candidamente di "parlare in lingue ogni giorno"... (29 gennaio, 17:47)
Cuadrado e Jorginho tra stadio e fede

Settimana di testimonianze di fede nel mondo del calcio. Il colombiano Juan Cuadrado, giocatore della Juventus ha ringraziato Dio sui social per la nascita del figlio Lucas: «Grazie Signore Gesù per la benedizione e l'eredità più... (28 gennaio, 08:32)
Gli olivi millenari del Getsemani

La rubrica di botanica della Stampa torna sugli olivi del Getsemani: "Pochi anni fa - segnala Carlo Grande - una ricerca del Cnr e la datazione al radiocarbonio hanno rivelato che gli ulivi del Getsemani godono ottima salute e che la loro parte emersa... (27 gennaio, 00:23)
Porte Aperte e "Il rischio dell'amore"

Il rischio dell'amore: è questo il tema del 35° convegno nazionale di Porte Aperte, in programma dal 3 al 5 maggio al Palacongressi di Bellaria (RN). L'annuncio è comparso venerdì scorso sul sito dell'organizzazione. foto: porteaperteitalia.org... (25 gennaio, 17:27)
Asia Bibi, vita da reclusa

È libera, ma vive ancora da reclusa: Asia Bibi, secondo i media inglesi, per motivi di sicurezza risiede in una località segreta ed è controllata a vista dagli agenti della scorta; ha potuto riabbracciare i suoi cari ma al momento... (24 gennaio, 14:20)
Sei giovani evangelici svizzeri perdono la vita in uno schianto

Tragedia nel nord della Svezia, dove un minibus svizzero con a bordo sette giovani evangelici originari di Adelboden, nel bernese, si è scontrato con un camion; sei passeggeri sono morti in seguito allo schianto, sulla cui dinamica è ancora... (23 gennaio, 13:52)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti