Archivio di gennaio 2005

"Un cuore per Israele" torna sul web
VERONA - Lo staff del sito web www.uncuoreperisraele.org comunica la riapertura delle sue pagine multimediali, rinnovate nello stile grafico ma mantenute costanti nella linea editoriale. La struttura del sito si divide principalmente in pagine tematiche... (31 gennaio, 12:41)
Shockwave, giovani per la chiesa perseguitata
VERONA – Mettere in contatto migliaia di giovani in tutto il mondo per sensibilizzarli sulla sorte della chiesa perseguitata attraverso la preghiera d’intercessione: questo lo scopo di Shockwave, iniziativa internazionale di Open Doors che si terrà venerdì... (31 gennaio, 12:03)
Giovani in Brianza, continua la sfida
DESIO (MI) - "... e voi, chi dite che io sia?" è stato il tema principale dell'incontro giovani in Brianza che si è svolto sabato 29 presso la chiesa "Risveglio" di Desio (MI). Introdotto da un momento musicale curato dal coro della comunità, l'incontro... (31 gennaio, 11:22)
Cina: nuova legislazione religiosa
PECHINO (Cina) - La nuova regolamentazione sulla libertà religiosa entrerà in vigore il primo marzo prossimo. L'agenzia stampa "New China" ha definito questo progetto di legge "un grande passo avanti verso il rispetto della libertà religiosa dei cittadini... (29 gennaio, 09:44)
Parigi, pressioni sulle chiese evangeliche
PARIGI - Stando alle notizie provenienti da agenzie e missioni internazionali, le autorità locali di Parigi hanno intentato una causa nei confronti della chiesa Elim della capitale francese nel tentativo di chiuderne la sala di culto; i membri della comunità... (28 gennaio, 12:01)
"Generazioni di campioni" con Marcelo Rodriguez
NAPOLI - La Chiesa evangelica di Secondigliano (NA) e l'opera missionaria tra i giovani "Più che vincitori" annunciano che da sabato 26 a lunedì 28 marzo si svolgerà la terza conferenza internazionale giovanile, sul tema "Generazioni di campioni". L'hotel... (28 gennaio, 11:24)
Musulmani, un convegno a Cesena
CESENA - La chiesa evangelica battista di Cesena (sobborgo Comandini, 82) organizza per il pomeriggio di domenica 6 marzo, con inizio alle 18,una conferenza missionaria sul tema "I musulmani". L'incontro ha lo scopo centrale di invitare tutte le chiese... (28 gennaio, 11:21)
Il GBU di Torino torna in attività
TORINO - Il Gruppo biblico universitario di Torino, dopo due anni di silenzio, torna in attività: a rianimarlo un gruppo di studenti universitari ed ex studenti di varie denominazioni e chiese presenti in città. «Lo scopo delle attività dei GBU è principalmente... (27 gennaio, 15:09)
Giovani in Brianza, a gennaio si torna a Desio
DESIO (MI) - Sabato 29 gennaio alle 20, presso la chiesa "Risveglio" di Desio (via Brennero, 4), si svolge il consueto incontro mensile di Giovani in Brianza. Il tema della serata, "... e voi, chi dite che io sia?" verrà trattato da Salvo Incorvaia,... (27 gennaio, 13:20)
Meta, da febbraio un corso di arabo
MUGGIO' (MI) - Iniziano le iscrizioni per il corso di arabo che si terrà da febbraio presso la sede del Ministero evangelistico tra gli arabi (Meta); l'insegnante di madrelingua, Magdi, è un musulmano convertito al cristianesimo; il corso è ideato allo... (27 gennaio, 12:04)
Ecco la Bibbia da ascoltare
In totale sono centoventi ore di registrazione. Leggere ad alta voce e incidere integralmente tutta la Bibbia, Antico e Nuovo Testamento dalla prima all’ultima pagina, gli ha richiesto più di un anno di tempo. Ma a sentir lui, Armando Fabbri, pensionato... (27 gennaio, 11:52)
Lutto a Gela nella chiesa di via Settefarine
L'ultimo sorso della piccola Emanuela GELA (CALTANISSETTA) - Una bambina di Gela, Emanuela Elisea Rampulla, di 18 mesi, è morta dopo avere bevuto da una bottiglia che sembrava piena d'acqua ma che, invece, conteneva caglio artificiale, un liquido acido... (27 gennaio, 11:28)
Adolescenti d'Oggi, raduno nord Italia
MILANO - Sabato 5 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, si terrà il prossimo raduno Ad'O presso la chiesa Gesù Vive (via Resegone 2, Baranzate di Bollate, Milano). Un incontro diverso dal solito quello del 5 febbraio, che vedrà la partecipazione di Sergio... (26 gennaio, 18:22)
Cross off, data in Ticino
MILANO - Prima uscita stagionale per i Cross Off, giovane gruppo cristiano del milanese: la band suonerà sabato 5 febbraio alle 21 presso il pub cristiano The Eternauts di Vagno (via Sasselli, 1), vicino a Lugano (Ticino). È prevista un'ora e mezza di... (26 gennaio, 14:20)
Omefi, Pasquale Di Nunzio lascia la presidenza
MILANO - Dopo dodici anni di presidenza dell'OMEFI (Opera missionaria evangelica dei fratelli italiani), Pasquale Di Nunzio non si ricandiderà alla scadenza del mandato, prevista per il marzo prossimo: la notizia viene comunicata dallo stesso Di Nunzio... (26 gennaio, 14:11)
Marcia a Milano per la Giornata della memoria
MILANO - Domenica 30 gennaio 2005 si terrà una marcia silenziosa per la Giornata della memoria. La marcia, organizzata da Amici di Israele, si snoderà da corso Venezia a piazza Duomo. Alla manifestazione aderisce l'associazione Evangelici d'Italia per... (26 gennaio, 12:36)
Eddie Santoro in Italia a febbraio
MILANO - Il pastore evangelico Eddie Santoro, americano di origini italiane impegnato nella sensibilizzazione verso Israele e gli ebrei, sarà presente in Italia a febbraio. A Milano sarà presente lunedì 7 febbraio alle 20.30 presso la comunità "Rinnovamento... (26 gennaio, 12:32)
Bambini a rischio, se ne parla in due convegni
TORINO - "Bambini a rischio: una missione a portata di cuore" è il tema del duplice congresso nazionale evangelico sull'aiuto all'infanzia nei Paesi in via di sviluppo organizzato da Compassion Italia, ente evangelico impegnato nelle adozioni affettive... (26 gennaio, 12:20)
Donne a Milano, continuano gli incontri di preghiera
MILANO - Sabato 29 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 prosegue in via Fleming l’incontro di preghiera e intercessione delle donne delle chiese evangeliche di Milano e provincia, coordinate da Berenice Aho. Dopo solo due mesi il gruppo si è infoltito e le... (26 gennaio, 12:18)
Conferenza sulla famiglia a Milano
MILANO - La Chiesa evangelica "Filadelfia" di Novate Milanese (MI), in collaborazione con la casa editrice "Alfa & Omega", organizza anche quest'anno la consueta conferenza annuale sulla famiglia. L'incontro si svolgerà, con inizio alle 10, nella giornata... (26 gennaio, 12:10)
Ulzio, verso il convegno per donne cristiane
ULZIO (TO) – Si avvicina l'appuntamento con i due appuntamenti per le donne cristiane che si terranno dall'11 al 13 marzo prossimi a Ulzio, in provincia di Torino. Venerdi 11 marzo è prevista una giornata speciale di riflessione per sorelle realmente... (26 gennaio, 12:05)
Compassion, bilancio a un mese dal maremoto
TORINO - A un mese dallo tsunami nel sud est asiatico, la squadra di intervento di Compassion in Indonesia continua a fare progressi. I sopravvissuti al maremoto hanno allestito, ovunque ci sia spazio disponibile, dei campi di tende come rifugi temporanei.... (26 gennaio, 11:58)
Nigeria: violenze contro i cristiani
KANO (Nigeria) - I leader cristiani nel nord della Nigeria affermano che il rapporto rilasciato in dicembre dal governo di Kano (Nigeria), secondo il quale 84 persone hanno perso la vita nelle rivolte religiose durante il 2004, sottostima grossolanamente... (22 gennaio, 10:17)
Roberto Lani, due date a Roma e dintorni
ROMA - Cominciano gli appuntamenti dal vivo con Roberto Lani, cantautore cristiano fresco dell'uscita del suo primo cd. Per presentare il suo lavoro discografico, "Storni", realizzato in collaborazione con Tiziano Carfora, Lani sarà alla chiesa "Parola... (21 gennaio, 16:49)
Edipi, il bilancio di un anno
MILANO - Per Evangelici d'Italia per Israele il 2004 è stato un anno ricco d’iniziative intense e proficue. Il 6 gennaio 2004, a Roma, EDIPI ha confermato la sua intenzione di essere un mezzo d’informazione al servizio delle chiese cristiane riguardo... (21 gennaio, 16:44)
Algeria: accoltellato religioso americano
ALGERI - E' stato accoltellato alla schiena da uno sconosciuto un anziano missionario americano, il reverendo Hugh Johnson della Chiesa Metodista Unita. Il fatto e' accaduto davanti all'abitazione del religioso nel centro di Algeri. L'aggressore si e'... (21 gennaio, 12:00)
evangelici.net lancia lo "Speciale maremoto"
MILANO - Continua l'impegno delle realtà evangeliche e dei credenti italiani nel sostegno popolazioni colpite dal maremoto dello scorso 26 dicembre attraverso le missioni e le chiese evangeliche delle zone interessate dal disastro. In questo contesto... (21 gennaio, 11:27)
È uscito "Storni", primo cd di Roberto Lani
ROMA - Dopo due anni di lavorazione è uscito "Storni", nuova produzione musicale realizzata da Roberto Lani e Tiziano Carfora. «Si tratta di un progetto espressamente indirizzato ai giovani di ogni etnia musicale - spiegano i produttori - e vuole essere... (20 gennaio, 17:53)
Amen, convegno sulla missione a Massafra
NAPOLI - L'Agenzia missionaria Evangelo alle nazioni (AMEN) organizza per sabato 22 gennaio dalle 10.30 alle 18, presso il Palazzetto dello Sport di Massafra (TA), un convegno sul tema missionario; l’argomento di discussione principale sarà il Progetto... (20 gennaio, 16:04)
Edipi impegnata nel Giorno della memoria
MILANO - Il 27 gennaio 1945, le truppe alleate entrarono ad Auschwitz, il tristemente noto campo di sterminio nazista in Polonia, ponendo fine all'incubo dei pochi sopravvissuti. Dal 2000 nel nostro paese il 27 gennaio è l'occasione annuale di ricordo,... (20 gennaio, 15:36)
Banco farmaceutico, un invito alle chiese evangeliche
MILANO - Sabato 12 e domenica 13 febbraio sarà possibile aiutare i più bisognosi partecipando alla "V Giornata nazionale di raccolta del farmaco" organizzata dalla onlus Banco farmaceutico. Oltre 1.600 farmacie italiane sparse in 700 comuni esporranno... (20 gennaio, 12:05)
Un incontro sulle ragioni della unità cristiana
NAPOLI - La CCPI (Chiese cristiane pentecostali italiane) organizza per sabato 5 febbraio, presso i locali della Chiesa evangelica di via Settefarine a Gela (CL), una conferenza pastorale sul tema "Le ragioni della nostra unità". L'argomento che si affronterà... (20 gennaio, 12:01)
VdB: chiusa la raccolta fondi per l'Asia
FORMIGINE (MO) - La raccolta di fondi in favore dei credenti di India, Sri Lanka e Indonesia, lanciata all'inizio di gennaio dal presidente di Voce della Bibbia Ettore Calanchi, si è chiusa con successo. Calanchi, in partenza per la conferenza dei responsabili... (20 gennaio, 11:22)
"Profezie su Israele" a Pisa
PONSACCO (PI) - Domenica 23 gennaio 2005 dalle 10 presso la chiesa evangelica di Ponsacco (via Boito, 48) si terrà una giornata sul tema "Profezie e attualità di Israele", con proiezione di un recente filmato dalla terra promessa. Relatore Giovanni... (19 gennaio, 00:48)
Milano, concerto evangelico pro Asia
MILANO - Continua la raccolta fondi che Missione Possibile sta portando avanti insieme alla Società missionaria evangelica italiana (SMEI) per portare aiuti concreti nelle zone dello Sri Lanka e dell'India colpite dal maremoto; in questo contesto venerdì... (18 gennaio, 13:54)
Polemiche per la "crociata" di Benny Hinn in India
Bangalore (INDIA) – Minacce da parte di gruppi estremisti hindu contro il Festival della preghiera. Esponenti del Bajrang Dal e del VHP, che accusano il predicatore Benny Hinn di voler convertire gli hindu, minacciano il governo di fare intervenire i... (18 gennaio, 13:44)
Compassion, aggiornamenti dall'Indonesia
BANDA ACEH (Sumatra, Indonesia) - A tre settimane dallo tsunami che si è abbattuto sulla capitale di Sumatra, Banda Aceh, la città non si è ancora ripresa, ed è in corso una massiccia operazione di soccorso. A Banda Aceh i bulldozer e gli altri cingolati... (18 gennaio, 13:36)
Stand evangelistico in piazza a Bologna
BOLOGNA - Proseguono le attività dello stand evangelistico nel centro del capoluogo felsineo. Ogni sabato di gennaio il tavolo sarà presente davanti al cinema Arcobaleno, in Piazza Re Enzo, dalle 15 alle 18.30 circa. L'iniziativa, partita a settembre... (17 gennaio, 17:10)
Torino, evangelizzazione in via Challant
TORINO - Sabato 22 gennaio alle 20.15 presso la chiesa evangelica di via Challant 27/f a Torino (quartiere borgata Lesna) si terrà una serata musicale evangelistica; sarà presente Beppe Quinto, cantautore torinese, che proporrà alcuni brani tratti dai... (17 gennaio, 15:18)
Apricena, un convegno sulla depressione
APRICENA (FG) - La Chiesa evangelica di Apricena (via Regina Maria Josè) organizza da giovedi 20 a domenica 23 gennaio, con inizio alle 19 presso il proprio locale di culto un convegno sul tema della depressione. Oratore sarà Samuele Negri, impegnato... (17 gennaio, 15:13)
Un pastore ed un evangelista fanno appello alla Corte Suprema
HO CHI MINH (Vietnam) - Il 2 febbraio 2005 la Corte Suprema di Ho Chi Minh esaminerà gli appelli del pastore Nguyen Hong Quang e dell'evangelista Pham Ngoc Thach, ambedue appartenenti alla chiesa evangelica mennonita. Quang e Thach sono stati condannati... (15 gennaio, 11:57)
In via Fleming la comunità africana di Milano
MILANO - Da domenica prossima la Chiesa evangelica "Semplicemente Amore" di Milano ospiterà nei suoi locali di culto di via Fleming 8 una comunità evangelica etnica del capoluogo lombardo, composta interamente da fratelli e sorelle provenienti da Congo,... (14 gennaio, 15:54)
La presenza evangelica nelle carceri in un convegno
MILANO - L'associazione di volontariato di ispirazione cristiana "Brothers keeper" organizza, per venerdì 4 e sabato 5 febbraio prossimi, un convegno dal titolo "Colpa o pena?". L'Associazione, da anni operante in diverse province italiane attraverso... (13 gennaio, 00:03)
Cerca negli scaffali, troverai Dio
Nashville. In questo negozio Dio è in ogni cosa, ogni cosa è un prodotto e ogni prodotto reca con sé un prezzo e un messaggio. L'armatura del Signore, per bambini dai 6 ai 10 anni, non è solo un costume da crociato completo di scudo ed elmo: sulla confezione... (12 gennaio, 23:50)
Roma, "Grido di vittoria" per i giovani
ROMA - Il 21 e 22 gennaio presso il centro "Mondo Migliore" (via dei Laghi Km 10, Roma) si terrà una conferenza a giovanile sul tema "Grido di Vittoria". L'oratore sarà il E. Eshun, che per oltre dieci anni ha lavorato per "Youth for Christ" ed è autore... (10 gennaio, 17:50)
Roma, concerto per l'Asia
ROMA - Sabato 15 gennaio a Roma, presso la sala della chiesa evangelica di via Galvani 26 (zona Testaccio), alle 20.30 si terrà un concerto di beneficienza del gruppo musicale "Non soul'o Gospel". Durante la serata verrà raccolta una libera offerta; l'intero... (10 gennaio, 17:46)
Lo Tsunami ha cancellato intere chiese
VERONA - Alcuni collaboratori di Porte Aperte stanno lavorando attivamente con le chiese locali per organizzare i soccorsi e mettere a punto efficaci aiuti a lungo termine. In Indonesia c'erano cinque chiese nella città di Banda Aceh e sono state tutte... (8 gennaio, 10:02)
Fionda di Davide, mobilitazione per l'Asia
ROMA - Anche La Fionda di Davide di Antonio Amico lancia un appello per l'aiuto delle popolazioni colpite del sud est asiatico. «Desidero anzitutto - comunica Antonio Amico - rassicurare i sostenitori dei bambini adottati a distanza con la Fionda di Davide... (6 gennaio, 15:21)
Esercito della Salvezza: cibo e ambulanze in Asia
NEW YORK - Continua senza soste l'impegno dell'Esercito della Salvezza nel sud est asiatico. Migliaia di pacchi di cibo sono stati distribuiti nel distretto di Kanyakmari (India sud orientale) dove l'ambulanza dell'ospedale da campo dell'Esercito della... (6 gennaio, 15:16)
GiM, un sito e cinquemila aiutanti per l'Asia
PIEDIMONTE ETNEO (CT) - Gioventù in missione ha creato un collegamento web per mostrare quanto è successo e si sta iniziando a fare per portare aiuto alle popolazioni nelle zone del sud est asiatico colpite dal maremoto del 26 dicembre. L'indirizzo del... (5 gennaio, 11:26)
Formazione dei bambini, un corso con Michela Piccolo
ROCCELLA IONICA (RC) – Il Centro di assistenza e formazione cristiana Emmaus, attivo da anni nel campo dell'evangelizzazione dei più piccoli, organizza per sabato 22 e domenica 23 gennaio un corso di formazione dal titolo "Evangelizzazione creativa",... (4 gennaio, 17:37)
A Ulzio tre giorni dedicati alle donne
ULZIO (TO) – Nei giorni 11, 12 e 13 marzo prossimi Ulzio, in provincia di Torino, ospiterà due appuntamenti per le donne cristiane. Nella giornata di venerdì 11, dalle 10 alle 22, tutte le donne impegnate nel servizio cristiano saranno esortate nella... (4 gennaio, 17:35)
OM aggiorna sul suo impegno in Asia
IVREA (TO) - La newsletter di Operazione Mobilitazione informa sul contributo di OM nelle zone del sud est asiatico colpite dall'onda anomala. In tutto il mondo le organizzazioni umanitarie stanno producendo un enorme sforzo per raccogliere fondi in... (4 gennaio, 16:38)
Sri Lanka, il miracolo delle torri radio di Puttalam
PUTTALAM (Sri Lanka) - Nel mezzo della catastrofe del sud est asiatico, le torri di Trans World Radio (TWR) a Puttalam nello Sri Lanka e la scuola per conduttori di chiesa (Leadership Training Center, LTC) a Chennai sono rimaste intatte. Nonostante la... (4 gennaio, 13:53)
Persecuzione in corso in Eritrea
ASMARA (Eritrea) - L'Eritrea può vantare un poco invidiabile titolo: è il terzo paese più repressivo in Africa in fatto di fede. In questo periodo gruppi di cristiani vengono trattenuti senza accuse e trasferiti. Diversi responsabili di chiesa vengono... (4 gennaio, 13:43)
Compassion Italia, primi bilanci dall'Asia
TORINO - Mentre il disastroso maremoto che si è scatenato più di una settimana fa continua a segnare strascichi di morte e devastazione, Compassion si sta prodigando per i primi soccorsi e sta lentamente pianificando la ricostruzione dei centri e delle... (4 gennaio, 11:31)
2004, un bilancio sulla chiesa perseguitata
NEW YORK (USA) - «Questo è il nostro ultimo pianto di aiuto. Se il mondo non ci ascolterà in questi momenti allora significa che non si cura di noi. Dove sono i cristiani di tutto il mondo quando abbiamo bisogno delle loro voci e del loro aiuto?». Sono... (3 gennaio, 18:49)
Raccolta fondi per lo Sri Lanka a Roma
ROMA - Notizie dirette dallo Sri Lanka arrivano a Riccardo Alicino, responsabile della chiesa evangelica "Christ Worldlight" di Roma-Tor Vergata. «Il giorno dopo il disastro abbiamo ricevuto alcune buone notizie dallo Sri Lanka, il secondo paese più colpito.... (3 gennaio, 16:58)
L'India rifiuta missioni straniere "nuove"
NUOVA DELHI (India) - Il governo indiano ha rifiutato gli aiuti esterni per il disastro dello tsunami. Il rifiuto non include comunque le missioni e le organizzazioni che stanno già lavorando nella regione. Una di queste, AMG International, informa... (3 gennaio, 16:13)
L'Esercito della Salvezza prepara in Asia la "fase due"
NEW YORK - L'Esercito della Salvezza si sta preparando alla "fase due" del suo programma di soccorso, che sarà il più vasto programma di soccorso e ricostruzione nei suoi 135 anni di storia. Dal primo giorno della attuale emergenza, i gruppi operativi... (3 gennaio, 16:07)
Ucraina, verso una maggiore libertà religiosa
(Ucraina) - Le nuove elezioni presidenziali in Ucraina sembrano essere terminate senza problemi, ma i risultati dell'elezione potrebbero andare alla Corte Suprema del Paese. Secondo Rich Bonham di Greater Europe Mission il ritorno alle urne è stato molto... (3 gennaio, 15:57)
Asia, in arrivo attrezzature mediche
SPRING LAKE (USA) - Milioni di dollari di aiuti sono in arrivo nelle zone colpite dal maremoto in Asia. Myles Fish di International Aid è tra coloro che si stanno mobilitando per aiutare i sopravvissuti. "Siamo specializzati nell'assistenza sanitaria,... (3 gennaio, 15:50)
Asia, salvi i 25 pescatori indiani dispersi
NUOVA DELHI (India) - Il personale di Compassion in India conferma che i centri della costa sud orientale risultano i maggiormente danneggiati dalla furia dell'onda anomala; molti dei bambini seguiti dalla missione hanno perso completamente le abitazioni,... (3 gennaio, 14:12)
Tsunami e pedofilia, una lettera al Corriere
Caro Beppe, cari Italians, quanti pedofili sono morti, sulle spiagge della Thailandia? Mi scuso per la brutalità, ma dopo aver letto le parole di alcuni teologi ("Corriere" di mercoledì, pagina 10) non posso farne a meno. Un castigo? Non sia mai! Colpa... (3 gennaio, 09:47)
Asia, continua l'impegno delle missioni
NUOVA DELHI (India) - Un testimone oculare della Evangelical Lutheran Church in America (ELCA) sopravvissuto all'onda anomala racconta: «un'onda di 30 piedi (10 mt.) è arrivata dal nulla e si è buttata sul treno coprendolo». Il sopravvissuto è Eranthie... (1 gennaio, 14:55)
Asia, il dramma dei bambini di Phuket
ORLANDO (Florida, USA) - Il dottor Joseph Lam, operatore umanitario e fondatore del Fondo mondiale per i bambini (World Children's Fund) ha comunicato che le ondate provocate dal maremoto hanno minacciato il centro per Bambini di Patong Beach a Phuket... (1 gennaio, 14:52)
 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti