L'intenso messaggio natalizio di Donald Trump

Articolo inserito il 5/1/2021 alle 10:20

Come la Regina Elisabetta, nel suo ultimo messaggio natalizio agli americani anche Donald Trump si è voluto allontanare dagli auguri generici e politicamente corretti di moda in questi ultimi anni per enfatizzare il collegamento tra la festa e la Natività: Trump l'ha definita «un'opportunità per noi per celebrare la nascita del nostro Salvatore, Gesù Cristo, e mostrare la nostra sincera gratitudine per le abbondanti benedizioni che Dio ha concesso alla nostra vita e alla nostra nazione», ricordando poi che «la storia della nascita di Cristo ispira le persone in tutto il mondo».

Il presidente uscente ha rimarcato che «quest'anno ci riuniamo come americani fieri, grati per il nostro sacro diritto di adorare liberamente e di professare apertamente la nostra fiducia nella luce duratura e nella promessa della venuta di Dio». In chiusura Trump ha ringraziato i militari in servizio, che passano la festa lontani dai loro cari, e tutti coloro che sono "in prima linea" e «lavorano instancabilmente per servire e proteggere le nostre comunità. I vostri contributi quotidiani - ha aggiunto - sono un esempio dell'amore disinteressato di Dio e ci ricordano i nobili principi secondo i quali ci sforziamo di vivere». Il testo integrale del messaggio è qui.

foto: whitehouse.gov



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1609838451.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

276
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti