Biden indica Kamala Harris come vicepresidente

By 25 Agosto 2020Focus

Sarà Kamala Harris la vice di Joe Biden in caso di vittoria democratica alle presidenziali di novembre: lo ha annunciato il candidato dem dopo mesi di attente valutazioni. Già procuratrice generale della California e senatrice, Harris ha origini indiane e giamaicane ed è cresciuta in un contesto familiare religioso misto, battista e induista.

Dopo l’indicazione del suo nome da parte di Biden i social hanno rilanciato la notizia che Harris in passato avrebbe rifiutato di giurare sulla Bibbia, voce smentita da un video che prova come, a margine della sua elezione al Senato nel 2017, per formulare la sua promessa di fedeltà al mandato abbia utilizzato la Bibbia di famiglia. Al momento Harris vive a San Francisco dove frequenta la Third Baptist Church, anche se alcuni osservatori – tra cui il noto Franklin Graham – fanno notare la discrepanza tra la sua fede e la sua posizione pro-aborto. Una posizione peraltro pienamente condivisa da Biden, che l’anno scorso per questo motivo si è visto negare l’eucaristia in una chiesa cattolica della Carolina del Sud.

foto: premierchristian.news

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔