Jerry Falwell, imbarazzo per un post

By 20 Agosto 2020Focus

Momento difficile per Jerry Falwell jr, figlio dell’omonimo telepredicatore e, a sua volta, influente leader evangelico americano, messo ora a riposo a tempo indeterminato dalla Liberty University (di cui è presidente) per un post imbarazzante pubblicato sul suo profilo Instagram a inizio agosto. Falwell – 58 anni, avvocato, padre di tre figli – ha lanciato sui social una foto scattata sul suo yacht, in cui compare abbracciato a una ragazza incinta (l’assistente di sua moglie, pare), entrambi con la maglietta alzata e, non bastasse, la patta dei pantaloni aperta. Falwell si è difeso parlando di una foto spiritosa dove la sua postura richiamava quella di lei, che a causa della gravidanza non riusciva a chiudere i pantaloni, ma la giustificazione non ha convinto.

Potrebbe trattarsi solo uno spiacevole contrattempo, non fosse che Falwell è figlio ed erede – spirituale e materiale – di colui che ha predicato un’integrità morale a tutto tondo come un elemento fondante della vita cristiana, tanto da imporre agli studenti del suo ateneo un impegno a evitare relazioni sessuali prematrimoniali, l’assunzione di alcol, la lettura di pubblicazioni o siti “che sono offensivi verso gli standard e le tradizioni della Liberty University”, e – ironia della sorte – da richiedere l’utilizzo di un abbigliamento verecondo. A complicare la situazione di Falwell, grande sostenitore di Trump – e qualcuno ironizzerà, a questo punto, sul perché – ci sono alcuni precedenti, come la visita nel 2014 a un night club insieme a tutta la famiglia e – pare – la presenza in giro di foto imbarazzanti.

foto: premierchristian.news

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔