Jerry Falwell, imbarazzo per un post

Articolo inserito il 20/8/2020 alle 07:52

Momento difficile per Jerry Falwell jr, figlio dell'omonimo telepredicatore e, a sua volta, influente leader evangelico americano, messo ora a riposo a tempo indeterminato dalla Liberty University (di cui è presidente) per un post imbarazzante pubblicato sul suo profilo Instagram a inizio agosto. Falwell - 58 anni, avvocato, padre di tre figli - ha lanciato sui social una foto scattata sul suo yacht, in cui compare abbracciato a una ragazza incinta (l'assistente di sua moglie, pare), entrambi con la maglietta alzata e, non bastasse, la patta dei pantaloni aperta. Falwell si è difeso parlando di una foto spiritosa dove la sua postura richiamava quella di lei, che a causa della gravidanza non riusciva a chiudere i pantaloni, ma la giustificazione non ha convinto.

Potrebbe trattarsi solo uno spiacevole contrattempo, non fosse che Falwell è figlio ed erede - spirituale e materiale - di colui che ha predicato un'integrità morale a tutto tondo come un elemento fondante della vita cristiana, tanto da imporre agli studenti del suo ateneo un impegno a evitare relazioni sessuali prematrimoniali, l'assunzione di alcol, la lettura di pubblicazioni o siti "che sono offensivi verso gli standard e le tradizioni della Liberty University", e - ironia della sorte - da richiedere l'utilizzo di un abbigliamento verecondo. A complicare la situazione di Falwell, grande sostenitore di Trump - e qualcuno ironizzerà, a questo punto, sul perché - ci sono alcuni precedenti, come la visita nel 2014 a un night club insieme a tutta la famiglia e - pare - la presenza in giro di foto imbarazzanti.

foto: premierchristian.news



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1597902768.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

566
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti