Covid, l'Italia riparte dopo l'emergenza

Articolo inserito il 19/5/2020 alle 12:42

Lunedì 18 maggio l'Italia è ripartita: gli esercizi commerciali hanno ripreso servizio, pur con tutte le cautele del caso, dopo oltre due mesi di chiusura richiesta dall'emergenza-covid. Per quanto riguarda le realtà religiose, venerdì pomeriggio è arrivata la firma dei protocolli con le confessioni acattoliche, tra cui le chiese evangeliche.

Le riunioni comunitarie e i culti possono quindi riprendere nel rispetto di una serie di disposizioni approvate dal comitato tecnico-scientifico del governo, tra cui il mantenimento delle distanze interpersonali, gli ingressi contingentati in base alla dimensione dei locali, i tempi contenuti per le celebrazioni, l'igienizzazione degli spazi prima e dopo gli incontri.

I testi dei protocolli sono qui.

foto: governo.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1589884943.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

512
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti