Covid, tra cambiamenti e preoccupazioni

Articolo inserito il 13/3/2020 alle 18:10

Com'è la lode al tempo del virus? Se lo chiede il New York Times, che rileva come chiese, sinagoghe e moschee si stiano attrezzando con le opportune precauzioni e adottino alcune abitudini in funzione di una maggiore sicurezza. 

In Italia nel novero dei contagi si registrano anche un prete in Friuli Venezia Giulia e il responsabile di una comunità evangelica della bassa milanese. Entrambi sono sotto controllo medico e nessuno dei due al momento è in pericolo di vita.

Preoccupazione in Francia per le persone contagiate dal virus nella chiesa La porte ouverte di Mulhouse - una tra le più grandi chiese evangeliche del Paese - nel corso di un raduno tenutosi dal 17 al 24 febbraio alla presenza di oltre settemila credenti.

Quarantena invece in Inghilterra per un gruppo di sei studenti e un insegnante di ritorno da un viaggio in Italia, legato a una collaborazione con una chiesa di Milano; una misura preventiva presa in via cautelare, si precisa, dato che nessuno dei soggetti presenta sintomi di contagio.

foto: nytimes.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1584119453.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

429
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti