Vent'anni anni senza i Peanuts

Articolo inserito il 18/2/2020 alle 11:10

Vent'anni fa, in concomitanza con la pubblicazione della sua ultima striscia, moriva Charles Schulz, il vignettista che attraverso i Peanuts ha raccontato per mezzo secolo nelle sue strisce la semplicità e la profondità, aiutando milioni di persone a sognare e a riflettere attraverso i suoi spiccioli di quotidianità.

La Stampa ha dedicato una pagina alla ricorrenza, ricordando quanto Charlie Brown, Snoopy e la banda di piccoli protagonisti dei Peanuts raccontassero del loro autore, oltre che di tutti noi. Con un piccolo lapsus tipicamente italiano, Tiberga definisce Schulz "uomo moderato e fervente cattolico": l'autore dei Peanuts in realtà era evangelico e - come ricordano le sue biografie - per un periodo è stato anche predicatore locale presso la sua comunità.

foto: lastampa.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1582020643.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

496
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti