Trump: difenderemo la libertā religiosa

Articolo inserito il 10/2/2020 alle 12:53

Dopo la ribalta mediatica dei democratici USA, loro malgrado protagonisti dei pasticci elettorali alle primarie dell'Iowa, e dopo la notte del Superbowl, occhi puntati sul tradizionale discorso sullo stato dell'Unione: davanti al Congresso il presidente Trump ha parlato per oltre un'ora e un quarto e ha citato anche, tra l'altro, il tema della libertà religiosa, ricordando come la sua amministrazione stia difendendo anche il diritto costituzionale a pregare nelle scuole pubbliche: «In America non puniamo la preghiera. Non abbattiamo le croci, non vietiamo i simboli della fede», ha ricordato il presidente; «non mettiamo la museruola ai predicatori e ai pastori», ha continuato, sottolineando come «in America celebriamo la fede, amiamo la religione, eleviamo la voce in preghiera e alziamo lo sguardo alla gloria di Dio».

Tra gli ospiti presenti al Campidoglio c'erano anche i genitori di Kayla Mueller, l'operatrice umanitaria cristiana rapita nel 2013 dall'Isis in Siria, ridotta a schiava dell'autoproclamato califfo al-Baghdadi e in seguito uccisa dopo cinquecento giorni di prigionia (la sua ultima lettera ai genitori, resa nota nel 2015, aveva commosso il mondo). Trump ha voluto ricordare le parole con cui Kayla spiegava il suo impegno al servizio degli altri: «c'è chi trova Dio in chiesa, chi lo trova nella natura, chi nell'amore. Io trovo Dio nella sofferenza. Conosco da tempo qual è il lavoro della mia vita: usare le mani come strumenti per alleviare la sofferenza».

Il video completo del discorso sullo stato dell'Unione è qui

foto: youtube.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1581335611.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale č benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

365
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti