Nigeria, tra morte e speranza

Articolo inserito il 30/1/2020 alle 15:20

Gli estremisti islamici di Boko Haram hanno assassinato Lawan Andimi, il pastore evangelico nigeriano rapito a inizio gennaio da un commando di terroristi. Nelle scorse settimane era circolato un video in cui il pastore chiedeva alle autorità di trattare con i rapitori, trattativa rimasta senza esito. Andimi lascia moglie e nove figli.

Notizie confortanti invece su Leah Sharibu, la ragazza rapita da Boko Haram nel febbraio 2018 e, al contrario delle sue compagne, mai rilasciata dagli estremisti per il suo rifiuto di abbandonare la fede cristiana. Secondo le notizie riportate da operatori umanitari liberati di recente, Leah sarebbe viva e in buona salute, e verrebbe trattenuta in una località non precisata.

foto: porteaperteitalia.org



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1580394045.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

371
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti