La fede di Superman

Articolo inserito il 30/10/2019 alle 18:38

Si torna a parlare della fede raccontata attraverso i fumetti: a partire dall'ispirazione che ha dato vita a Superman, supereroe la cui vicenda umana pare rievocare la storia biblica di Mosè, complice anche la formazione ebraica dei due autori, Jerry Siegel e Joe Shuster. 

Del resto, anche quando opera in borghese, «Clark Kent è un cristiano metodista praticante che spesso chiede consiglio al pastore della chiesa che frequentava da ragazzo nella cittadina di Smallville».

 «Il caso di Superman - spiega Giuseppe Marino - è solo una delle prove di quanto profondamente i fumetti di supereroi abbiano tratto ispirazione dalla sfera religiosa». I più curiosi saranno contenti di sapere che un sito annota l'appartenenza religiosa attribuita ai diversi personaggi. 

foto: comicbookreligion.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1572457108.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

592
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti