Museo della Bibbia, nuovi dubbi sui reperti

Articolo inserito il 16/10/2019 alle 21:32

Nuovi grattacapi per il Museo della Bibbia di Washington: l'istituto ha ritirato dall'esposizione la copia della Bibbia - in realtà una versione in microfilm - indicata come il testo portato sulla luna dall'Apollo 14.

La decisione è stata presa dopo che un esperto ne aveva messo in dubbio l'attribuzione. «Non siamo stati in grado di verificare con certezza che [il reperto] che avevamo esposto sia davvero andato sulla luna», ha dichiarato la portavoce della struttura a margine della decisione.

A due anni dalla sua apertura ufficiale il museo ha già vissuto diversi infortuni: a ottobre dello scorso anno cinque frammenti presentati ufficialmente come provenienti dai rotoli del Mar Morto sono stati riconosciuti non autentici, mentre quattromila reperti archeologici in possesso del museo sono stati restituiti alle autorità di Baghdad dopo la scoperta che erano stati trafugati dai siti archeologici iracheni. 

foto: christianheadlines.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1571254321.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

604
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti