La Spagna festeggia i 150 anni della prima chiesa evangelica

Articolo inserito il 12/9/2019 alle 15:13

150 anni fa apriva la prima chiesa evangelica della Spagna: nel settembre del 1869, grazie all'opera del missionario britannico George Lawrence, si inaugurava a Barcellona la Asamblea de Hermanos (chiesa dei Fratelli). L'attività di Lawrence portò anche alla fondazione in città di diverse scuole, una tipografia e una struttura per l'accoglienza di malati e indigenti.

La ricorrenza verrà celebrata con una mostra, aperta dal 14 a 29 settembre, un momento istituzionale, un laboratorio di pittura, quattro spettacoli musicali, due culti dedicati (il primo, intercomunitario, il 29 settembre e il secondo, incentrato sulla storia della chiesa, il 20 ottobre) e una "notte delle religioni", sabato 14 settembre. Il programma completo delle iniziative è qui

foto: riforma.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1568294012.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

514
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti