BE Edizioni al Salone del libro con Valdo Spini

Articolo inserito il 8/5/2019 alle 09:49

TORINO - In occasione del 32° Salone internazionale del libro di Torino (9-13 maggio 2019), la casa editrice toscana BE Edizioni organizza un incontro pubblico sul tema Democrazia, solidarietà, valori: l'esperienza di un approccio cristiano alternativo

L'incontro si terrà giovedì 9 maggio alle 12 presso la sala Indaco.

La riflessione prenderà le mosse da Abraham Kuyper. Calvinista moderno, cristiano democratico, di James Bratt: proposto in italiano da BE Edizioni, il volume propone la più completa biografia su Abraham Kuyper (1837-1920), teologo, ministro, politico, giornalista e massimo esponente del calvinismo olandese, una figura di alto profilo istituzionale che ricoprì per quattro anni l'incarico di primo ministro.

A tratteggiare il profilo di Kuyper e offrire la sua personale testimonianza sulla presenza cristiana nel dibattito politico sarà Valdo Spini, già deputato e ministro, docente universitario, autore della prefazione al volume; a estendere la prospettiva all'attualità sarà il direttore di Riforma.it, Alberto Corsani. Coordinerà l'incontro Paolo Jugovac, giornalista, direttore di evangelici.net .

BE Edizioni sarà inoltre presente al Salone con uno stand, condiviso con Sabaoth Books, dove saranno disponibili le ultime novità della casa editrice.

Per informazioni: www.beedizioni.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1557301760.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

274
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti