Odette Giuffrida tra tatami e fede

Articolo inserito il 24/3/2019 alle 08:45

Un video di Repubblica racconta Odette Giuffrida, judoka 24enne, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio; nel filmato Odette rimarca tra l'altro la sua fede e la sua appartenenza al team degli Atleti di Cristo.

Una fede profonda, a giudicare dallo spazio che trova nei profili social della judoka: in diversi post si leggono riflessioni motivazionali («la mia teoria è sempre la stessa: dai tutto quello che hai, il tuo meglio in qualunque momento, situazione tu sia e fidati di Dio»), espressioni di lode («I’m not worried about a thing cause I know You are guiding me. Where You lead me, Lord, I will go. I have no fear cause I know who’s in control»), preghiere («In un periodo no, in un periodo dove tutto sembra non andare come dovrebbe, dove tutto mi sembra così assurdo e irreale, io continuo a tenere la testa alta e a confidare in Te, mio Signore. Dando tutta me stessa, ogni singolo giorno. Con la consapevolezza che prima o poi, con gli occhi bagnati da lacrime e sudore... sorriderò!»), invocazioni («Sto dando tutta me stessa e so che Tu mi stai guardando. "I can do all things through Christ who strengthens me"»), espressioni di gratitudine («Ho perso così tante cose, ma non la fede. Mai la fede!»).

foto: instagram.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1553413503.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

455
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti