Storia pentecostale, convegno a Sesto

Articolo inserito il 26/10/2018 alle 14:26

Si terrà sabato 24 novembre a Sesto San Giovanni (MI) il primo convegno nazionale di studi sulla storia del movimento pentecostale.

Fortemente voluta da Giancarlo Rinaldi e organizzata dalla Shepherd International University di lingua italiana, la giornata prevede la presenza di docenti degli atenei di Milano, Roma, Napoli e quattro interventi principali: "La necessità e i contenuti della memoria" (a cura dello stesso Rinaldi), "Aspetti ideologici e misure repressive nelle campagne antipentecostali in Italia" (Paolo Zanini), "La galassia pentecostale: mappe, bussole" (Paolo Naso), "I pentecostali nel quadro del protestantesimo e della società italiana" (Massimo Introvigne).

A margine dei lavori è prevista anche una panoramica sulle opere missionarie del movimento pentecostale.

foto: unishepherd.it




Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1540556768.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

302
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti