Bibbia a teatro, Paolo Cevoli si racconta

By 24 Settembre 2018Focus

«È proprio così che si rivela l’amore di Dio: non sceglie i grandi, i perfetti, per attuare il suo disegno di salvezza e stabilire un’alleanza con l’uomo, ma rende grandi i piccoli»: è la sintesi di un colloquio di Famiglia Cristiana con Paolo Cevoli a margine del suo spettacolo dedicato alla Bibbia, andato in scena in questi mesi nei teatri di tutta Italia. Cevoli, con il suo stile ironico e pungente, riscopre un libro attuale, dove «ognuno può ritrovare un po’ di sé».

E, pur senza dimenticare che la sua vocazione non è quella del teologo, ricorda come «Dio assume la condizione umana per innalzarla. La Parola, quella con la maiuscola, non risuona nell’iperuranio, si è fatta carne e dà un significato nuovo a tutte le parole. Nella storia c’è il bene e c’è il male, ma dopo la Risurrezione di Gesù il male non è più l’ultima parola sull’uomo e sul mondo. L’ultima, definitiva parola, è una parola di bene».

foto: famigliacristiana.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔