Carlos França, il bomber dell'anima

Articolo inserito il 14/6/2018 alle 09:27

Avvenire dedica un ampio servizio a Carlos França, calciatore brasiliano 38enne, «un autentico bomber dell’anima. Campione dentro e fuori dal campo» che da quando nel 2009 è arrivato in Italia ha segnato 277 reti.

Carlos racconta della sua conversione in un momento particolarmente difficile sul piano fisico («grazie a Camila, che sarebbe diventata mia moglie, ho conosciuto Gesù e ho capito che da solo non potevo farcela. Mi sono affidato a Lui: “Mi hanno detto che sei il Dio dell’impossibile: fai qualcosa per me, aiutami”. E Dio mi ha dato una seconda chance») e di come per lui ora «il calcio è lo strumento per trasmettere lo stesso amore che ho ricevuto io. Anche a Potenza mi chiamano spesso in ospedale o nelle scuole, vado ovunque per testimoniare che nulla succede per caso. E che Dio si serve di noi anche solo per una parola o un abbraccio per confortare tutti.

C’è una frase di san Paolo che è diventata il mio motto: “Tutto posso in Colui che mi dà la forza”». Carlos conclude con la sua speranza: «sono felice ma vorremmo che i nostri figli più di tutto incontrassero Gesù, perché Lui ti cambia la vita».

L'articolo su Avvenire: https://www.avvenire.it/agora/pagine/potenza

foto: avvenire.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1528961261.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

401
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti