Carlos França, il bomber dell’anima

By 14 Giugno 2018Focus

Avvenire dedica un ampio servizio a Carlos França, calciatore brasiliano 38enne, «un autentico bomber dell’anima. Campione dentro e fuori dal campo» che da quando nel 2009 è arrivato in Italia ha segnato 277 reti.

Carlos racconta della sua conversione in un momento particolarmente difficile sul piano fisico («grazie a Camila, che sarebbe diventata mia moglie, ho conosciuto Gesù e ho capito che da solo non potevo farcela. Mi sono affidato a Lui: “Mi hanno detto che sei il Dio dell’impossibile: fai qualcosa per me, aiutami”. E Dio mi ha dato una seconda chance») e di come per lui ora «il calcio è lo strumento per trasmettere lo stesso amore che ho ricevuto io. Anche a Potenza mi chiamano spesso in ospedale o nelle scuole, vado ovunque per testimoniare che nulla succede per caso. E che Dio si serve di noi anche solo per una parola o un abbraccio per confortare tutti.

C’è una frase di san Paolo che è diventata il mio motto: “Tutto posso in Colui che mi dà la forza”». Carlos conclude con la sua speranza: «sono felice ma vorremmo che i nostri figli più di tutto incontrassero Gesù, perché Lui ti cambia la vita».

L’articolo su Avvenire: https://www.avvenire.it/agora/pagine/potenza

foto: avvenire.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔