Compassion: "Stop al lavoro minorile"

Articolo inserito il 11/6/2018 alle 09:25

Nel mondo 150 milioni di bambini sono costretti a svolgere lavori che compromettono il loro sviluppo o l’istruzione scolastica, e più di tre su quattro hanno meno di quattordici anni: lo denuncia Compassion Italia in occasione della Giornata mondiale contro il lavoro minorile (12 giugno).

Un tema che, sottolinea l'organizzazione, ci riguarda da vicino, perché il loro sfruttamento è "dietro a molti dei prodotti che acquistiamo" e "non esiste settore produttivo esente da questo dramma". Per questo, cogliendo lo spunto della Giornata mondiale, «Compassion Italia ribadisce l’urgenza di una maggiore responsabilizzazione della Chiesa verso i temi della giustizia sociale e dei diritti dei bambini».

foto: compassion.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1528701954.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

241
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti