Milano, novità per i luoghi di culto acattolici

By 10 Giugno 2018Focus

Il Comune di Milano ha deciso di procedere alla regolarizzazione di una serie di luoghi di culto, tra cui alcune strutture utilizzate da chiese evangeliche.

Nei documenti pubblicati nei giorni scorsi si parla tra l’altro di 24 “siti specifici” utilizzati da realtà acattoliche, delle quali «nove sono risultate compatibili con i paletti urbanistici fissati dalla legge regionale»: si tratta di «4 moschee abusive, due immobili usati dalla Diocesi cristiana copta ortodossa di Milano e dintorni in via Gaggia e via Lago di Nemi» ma anche di tre sedi «riferite ai cristiano-evangelici in via Magreglio (Chiesa Cristiana Evangelica Assemblea di Dio Alleanza e Vita), via Bacchiglione (Chiesa Cristiana Evangelica Punto Lode di Milano) e via Carriera Rosalba (Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale Ministero Sabaoth)» (a parlarne è anche Il Giorno).

Tra le aree pubbliche che verranno messe a bando ci sarà anche un terreno in via Marignano, per il quale, segnala il Corriere, c’è “l’interesse degli evangelici”.

foto: corriere.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔