Un "dono del Paradiso" a Civitanova

Articolo inserito il 30/5/2018 alle 09:08

"Dono del Paradiso": è il significato del nome di Makanamaikalani Christenson (per gli amici Micah), pallavolista hawaiano in forza al Civitanova. In un'intervista ad Avvenire spiega che il nome deriva da un miracolo: «Quando mia madre doveva partorirmi fu costretta a subire un intervento chirurgico molto delicato. Le possibilità che morissi erano molto alte. I medici erano convinti che non ce l’avrei fatta. E invece l’8 maggio del 1993 sono venuto al mondo. Che cos’è questo se non un regalo di Dio?».

Nella conversazione racconta anche che il primo periodo in Italia non è stato semplice, ma «mi ha aiutato molto la fede. Io e mia moglie siamo cristiani (battisti) e siamo molto credenti. Se hai una relazione di amicizia con Dio riesci a superare anche le prove più difficili».

Infine, alla richiesta su "una frase a cui è particolarmente legato", cita il libro dei Proverbi: «Bontà e fedeltà non ti abbandonino; lègale intorno al tuo collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore, e otterrai favore e buon successo agli occhi di Dio e degli uomini». E chiosa che al figlio in arrivo vorrebbe trasmettere «ciò che conta di più nella vita: la fiducia in Dio».

foto: youtube.com



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1527664086.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

290
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti