Porte Aperte, reso noto il tema del convegno

By 4 Aprile 2018Focus

È stato reso noto il tema del prossimo convegno annuale di Porte Aperte, organizzazione internazionale impegnata nel sostegno ai cristiani perseguitati, in programma a Chianciano Terme (SI) dal 4 al 6 maggio.

«Il tema di quest’anno sarà “Rafforza il resto che sta per fiorire” – spiega il responsabile nazionale, Cristian Nani – e la traccia su cui ci muoveremo sarà il versetto 3 del Salmo 1: “Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà”. L’idea di quest’anno – continua Nani – è quella di esplorare la visione a lungo termine del progetto di rafforzamento della chiesa nel campo missionario e di come nella persecuzione e nella sofferenza si possa sperimentare una “fioritura”».

Il libro che, come da tradizione, la missione pubblica in occasione del convegno sarà Sogni e visioni di Tom Doyle, una raccolta di testimonianze di conversioni dal mondo islamico. Tutti i dettagli sul convegno, che quest’anno darà un ampio spazio ai giovani, sono qui.

foto: porteaperteitalia.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔