Porte Aperte, reso noto il tema del convegno

Articolo inserito il 4/4/2018 alle 11:47

È stato reso noto il tema del prossimo convegno annuale di Porte Aperte, organizzazione internazionale impegnata nel sostegno ai cristiani perseguitati, in programma a Chianciano Terme (SI) dal 4 al 6 maggio.

«Il tema di quest’anno sarà "Rafforza il resto che sta per fiorire” - spiega il responsabile nazionale, Cristian Nani - e la traccia su cui ci muoveremo sarà il versetto 3 del Salmo 1: “Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà". L’idea di quest’anno - continua Nani - è quella di esplorare la visione a lungo termine del progetto di rafforzamento della chiesa nel campo missionario e di come nella persecuzione e nella sofferenza si possa sperimentare una “fioritura”».

Il libro che, come da tradizione, la missione pubblica in occasione del convegno sarà Sogni e visioni di Tom Doyle, una raccolta di testimonianze di conversioni dal mondo islamico. Tutti i dettagli sul convegno, che quest'anno darà un ampio spazio ai giovani, sono qui.

foto: porteaperteitalia.org



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1522835248.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

411
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti